Menu principale

sostituzione canotto sterzo XR600R

Aperto da x8xdamyx6x, Aprile 29, 2011, 22:10:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

x8xdamyx6x

salve,premetto che ho provato a cercare con il "ricerca" ma non ho trovato nulla di specifico...

volevo chiedervi...se...l'honda vendeva come ricambio il solo canotto di sterzo...senza la piastra inferiore...

mi spiego meglio...sto sostituendo i cuscinetti di sterzo.....però per parsimonia ho voluto far controllare il canotto da un tornitore.......dicendomi "come pensavo" che il canotto è leggermente storto e per di più che non è addrizzabile xkè è in alluminio :-X

ho provato a vedere su ebay o subito...un ricambio usato...ma dalle foto sembrano diversi...cioè sugli annuci la piastra superiore è a tutti nera...mentra la mia è in alluminio...poi hanno la doppia ghiera sul canotto......invece sulla mia è fissata da un solo dado sopra che prende il tutto...com'è possibile che solo sulla mia xr è diversa?!?!? :-[

vi ringrazio in anticipo

saluti!

Webbo

no, non ,lo vendono come ricambio ed è ferraccio, non alluminio, sicuro di montare la forcella originale ? foto ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

costa 400 euro e viene venduto con la piastra inferiore, pressat dentro.

ti conviee farlo rifare da un tornitore te la cavi con 100 euro circa..

x8xdamyx6x

Citazione di: Webmaster il Aprile 29, 2011, 22:45:12 PM
no, non ,lo vendono come ricambio ed è ferraccio, non alluminio, sicuro di montare la forcella originale ? foto ?

penso che sia la forcella originale...è quella con l'asso da 17

garantisco che è d'alluminio....infatti differenzia anche di questa cosa con quelle che ho trovato sugli annunci

le foto le posto domani  ;)

x8xdamyx6x

Citazione di: uolter72 il Aprile 29, 2011, 22:52:41 PM
costa 400 euro e viene venduto con la piastra inferiore, pressat dentro.

ti conviee farlo rifare da un tornitore te la cavi con 100 euro circa..

ecco..quello che non volevo sentirmi dire  ;D (non vendono solo il canotto)

un ultima domanda....oltre al canotto...può essere che si siano storte anche la/e piastra/e ???

uolter72

e' difficile che una piastra (di alluminio) subisca deviazioni.....

e' piu' probabile che si lesioni.....

e capita spesissimo, mentre il cannotto rimane salvo e si infulcra (tramite pressa) in altre piastre...

se giri su internet la forcella dell'xr 600 con piastre e coannotto la trovi pure a 150/200 euro da revisionare...

x8xdamyx6x

#6
Citazione di: uolter72 il Aprile 29, 2011, 23:13:07 PM
e' difficile che una piastra (di alluminio) subisca deviazioni.....

e' piu' probabile che si lesioni.....

e capita spesissimo, mentre il cannotto rimane salvo e si infulcra (tramite pressa) in altre piastre...

se giri su internet la forcella dell'xr 600 con piastre e coannotto la trovi pure a 150/200 euro da revisionare...

ok quindi le piastre dovrebbero essere dritte......... quindi può essere che in precedenza (il vecchio proprietario) abbiano cambiato solo il canotto...lasciando le piastre originali....

uolter72

#7
hey x8: con il canotto i miei bimbi ci vanno al mare!

CANNOTTO!!!!

potrebbe essere, ma....come detto il perno del cannotto di sterzo (il solo cannotto e' mil buco dentro il quale si infulcra il perno) va via e si rimette solo con la pressa, e non e' un lavoro proprio facilissimo, insomma, si vede se la piatra inferiore e' stata lavorata in tal modo.....

ti prego: scegli un nome piu' facile, non so come identificarti.......

come te lo pronuncio??? aiutami!

mo' nun t'angoscia' cchiu' e pensaci domani a sta cosa!! ok??

tranquillizzati, si risolve!

x8xdamyx6x

#8
Citazione di: uolter72 il Aprile 29, 2011, 23:40:06 PM
hey x8: con il canotto i miei bimbi ci vanno al mare!

CANNOTTO!!!!

potrebbe essere, ma....come detto il perno del cannotto di sterzo (il solo cannotto e' mil buco dentro il quale si infulcra il perno) va via e si rimette solo con la pressa, e non e' un lavoro proprio facilissimo, insomma, si vede se la piatra inferiore e' stata lavorata in tal modo.....

ti prego: scegli un nome piu' facile, non so come identificarti.......

come te lo pronuncio??? aiutami!

mo' nun t'angoscia' cchiu' e pensaci domani a sta cosa!! ok??

tranquillizzati, si risolve!

ahahahah si sono tranquillo figurati la moto è di mio fratello io mi occupo della sua manutenzione...

allora...il caNNOtto l'ho già sfilato con la pressa...e l'ho fatto controllare...(è storto)

uolter72

volendo si puo' raddrizzare allora!!
importante e' che non si rovini assolutamente la filettatura superiore!

se perdi anche un solo filetto sei fregato!

x8xdamyx6x

#10
Citazione di: uolter72 il Aprile 30, 2011, 00:13:10 AM
volendo si puo' raddrizzare allora!!
importante e' che non si rovini assolutamente la filettatura superiore!

se perdi anche un solo filetto sei fregato!

se era di ferro si...ma è alluminio..(e non mi tornano i conti).  :angry2:

sopra non ha filetto esterno...........ha solo una filettatura interna in cui si affiletta un perno....non ha nessun controdado...è tutto su con questo singolo perno  :-[ 

ecco perche sto pensando sempre più che quel cannotto non è il suo originale...ma ora come ricambio che m'invento?!?

rainbowsix

ciao vedo che sei di bari....fammi vedere di persona come è sta piastra inferiore con perno e poi ti dico.cmq ti conviene prenderla usata..forse ne ho una ma ci devo guardare..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Tomminoo

x Valter: le pastre a volte si storcono.. io ho quella di una yamaha xtx660 storta... quella inferiore!!!

per x8,,,,, la tua sicuro che non è originale... ma vediamo che ci dice Rain
ciaoo ;)

x8xdamyx6x

Citazione di: Tomminoo il Aprile 30, 2011, 01:34:00 AM
x Valter: le pastre a volte si storcono.. io ho quella di una yamaha xtx660 storta... quella inferiore!!!

per x8,,,,, la tua sicuro che non è originale... ma vediamo che ci dice Rain
ciaoo ;)

si però per deformarsi l'alluminio o antimonio quel che è...significa che l'urto che ha subito va a superare la deformazione elastica...andando sull'anelastica....e doveva essere un pò visibile la cosa...anche dalla guida della moto stessa...

vedendo su internet le piastre sembrerebbero le sue originali...quella superiore notandola meglio..era nera l'hanno solo sverniciata..quindi l'unico neo sarebbe il cannotto che non è il suo originale

x8xdamyx6x

#14
Citazione di: rainbowsix il Aprile 30, 2011, 01:02:50 AM
cmq ti conviene prenderla usata..forse ne ho una ma ci devo guardare..

e si...mi sa tanto che andrà a finire così...+o- le sto trovando su una 80ina in giro un prezzo troppo elevato secondo me...e pensare che ne ho venduto un paio d piastre complete di tutto a non più di 20€  :-\