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XR650R (ex SMR73-Loris) si inizia la ricostruzione

Aperto da rainbowsix, Aprile 30, 2011, 01:19:37 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rainbowsix

#15
. provata la mascherina USA nel montaggio con il contachilometri Europa e si può usare tranquillamete la stessa staffa.. per sostituire la lampadina monoluce ho preso il cablaggio del CRFX e montato una lampadina a doppia luce.sistemato il Renthal piega CRF...e domani si possono già montare il comandi...ma eliminerò il pulsante di massa OFF/On  sostituendolo con quello classico della 600 che monta comq alle la versione USA del 650.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Sbirro - Beco 155

Che bel lavoro... stai andando avanti benone!!!!

Io lo monterei, cosa può cambiare? niente direi... direi che sei ancora più protetto a livello di temperature motore....
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Mao

Penso che anche Loris sarà felice di constatare che non poteva capitare in mani migliori.. :ok:

MIKY WR


Stefano80

bel lavoro!

il termostato montalo, apre solo 5 gradi prima, non cambia molto...
considera che molti non lo hanno proprio (quindi sempre aperto)

l'importante è che non apra dopo...
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


mauro981

Che bella Rainbow!!  :-*

p.s. Poi mi dici cosa è necessario per la modifica della luce?  tutta la lampada completa della crfx?



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

XR MAN

Bella.

Ma 'ndo le trovate tutte queste mascherine America..MAH..

rainbowsix

#22
Citazione di: mauro981 il Maggio 03, 2011, 16:16:33 PM
Che bella Rainbow!!  :-*

p.s. Poi mi dici cosa è necessario per la modifica della luce?  tutta la lampada completa della crfx?


serve solo il cablaggio e la piastrina ferma lampadina...(del CRFX) e logicamente una lampadina a doppio filamento (le vendono tutti) con lo stesso attacco di quella originaria. se poi si vuole aggiungere quella di posizione basta forare la parabola col giusto diametro e il gioco è fatto.

ho una mascherina USA da vendere...ne ho una in +!

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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Bracco



Visto che con una temperatura esterna di 20°C il liquido di raffreddamento lavora già a 75°C te lo troverresti sempre aperto.

Se poi consente un minimo passaggio di liquido, per sicurezza, come fà quello originale, secondo me, puoi anche non montarlo tanto non servirebbe a nulla.  ;)

Salut

Stefano80

#24
beh, ma il termostato serve se giri a temperature prossime allo zero..
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Bracco


Secondo me, vista l'esperienza maturata in anni di migrazioni Casa-Lavoro-Casa con temperature prossime allo 0°C  :-\ , la temperatura raggiunge i 60°C dopo circa 10/15 Km di utilizzo senza "aprire" la moto.
Quindi la temperatura, visto la possibilità di passaggio del fluido anche con termostato chiuso, non raggiunge così velocemente la temperatura di esercizio come ci si aspetterebbe dalla presenza dello stesso.  :-\

Di fatto mi preoccupa di più la temperatura dell'olio motore, che segue di pari passo quella del refrigerante, che con le gradazioni normalmente usiamo, 10/50-55-60W o 15/50-55-60W, non è il massimo per la lubrificazione visto che lo stesso rimane per troppo trempo "duro", ancorche multigrado.

Infatti per ovviare a ciò cerco di utilizzare olio con gradazione 10/40W durante tale periodo.  ;)

Salut

mauro981

Citazione di: rainbowsix il Maggio 03, 2011, 19:27:41 PM
serve solo il cablaggio e la piastrina ferma lampadina...(del CRFX) e logicamente una lampadina a doppio filamento (le vendono tutti) con lo stesso attacco di quella originaria. se poi si vuole aggiungere quella di posizione basta forare la parabola col giusto diametro e il gioco è fatto.

..però la tua gemma è in vetro vero?
Io ho il plasticone e mi sa che con una lampada più potente si squaglia tutto  :-\



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

rainbowsix

#27
plasticone ma la lampadina è la stessa e delle stesse dimensioni solo che è a doppio filamento..quindi è ok. in + c'è la luce di posizione..vediamo se metto un led per evitare problemi.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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rainbowsix

preso da XR's only (termostato, valvola a farfalla del carburatore, bullone scarico olio calamitato e una candela),,e da un altro sito ricambi originali Honda...e minuteria varia a un ottimo prezzo...da questo sito  www.motogrid.com   e attendo che arrivi tutto a consegnato.com

a fine mese si riprendono i lavori....appena arriva tutto...e sono a casa.
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