Menu principale

adesivo serbat

Aperto da xtg77, Giugno 30, 2003, 13:18:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xtg77

hola, posto che le condizioni ndelle plastiche della mia xr sono pessime, come faccio a togliere l adesivo dal serbatoio,pulirlo dalla schifezza gialla in cui é avvolto, e riattacarne uno nuovo?


PS non centra niente, ma: ho comprato la masch acerbis doppio faretto:SONO RIMASTO DELUSO>luce in profonditÁ POCA(DOVRO SOSTITUIRE LE ALOGENE CO ALCONE CON FASCIO PIU STRETTO)
>non avendo la strumentazione,il retro  faretti di  nnotte mi abbaglia
>quando ti fermi al semaforo  tutti gli insetti del mondo vengono a festeggiare intorno al faretto dicendoti che grande affare hai fatto...

a mio parere 50 euri buttati +o- nel cesso

ludonets

Stacca l'adesivo con cura e più uniformemente possibile e poi pulisci il tutto (la parte appiccicosa) con del semplicissimo alcool denaturato (quello che si usa per disinfettare).....olio di gomito però ci vuole.....in bocca al lupo

GONZILLO

Ti consiglio del comunissimo "sgrassatore" da casalingua  :D in combinato panno magico che trovi in tutti i piu forniti supermercati...

bye bye
..::GONZILLO::..
"Bitte ein bit!!!"

GONZILLO

ah dimenticavo...dopodichè risciacqua il tutto con acqua e sapone per riattaccare l'adesivo nuovo (scaldando la superficie con del phon)....

GONZ.
"Bitte ein bit!!!"

teppo

Io mi sono procurato un sottovaso del diametro di circa 50 cm in modo che ci stia dentro il serbatoio coricato di lato: levo gli adesivi al serbatoio, metto 3-4 cm di benzina nel sottovaso, ci immergo un lato del serbatoio e tutto avviene da sè in una notte, a me non resta che pulire con uno straccio il residuo di colla. Stessa cosa per l' altro lato.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nik

Teppo, sei un mito!!!
Beh, io espongo anche il mio metodo, che non è così raffinato come quello di teppo.
Togli a mano il vecchio adesivo, finchè ci riesci, poi prendi un raschietto di quelli usati per togliere il colore dalle pareti di casa, e togli (senza grattare il serbatoio) il resto dell'adesivo tenace. Poi per la colla residua io ho usato dell'acetone, quello comunemente usato dalle donne per le unghie, e con del cotone, togli la colla (ti assicuro che si toglie), poi prendi acqua e sapone e lavi il serbatoio. Tempo max 45 minuti.
Poi se vuoi poi passare con del CIF o similari, e magari con della tela abrasiva da 1200 di grana.
Poi rilava sempre con acqua e sapone.
Buon lavoro. :D

teppo

Beh, direi che questo si che è un metodo raffinato, non il mio: il mio è da fannullone !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

xtg77

grazie raga ci proverò. per quelli che sono di milano: oltre a TAGO chi è che vende gli adesivi per xr 600r? io tendenzialmente cerco i cemoto n/r.

uncleroby

Guarda che i Cemoto li puoi ordinare on line e te li spediscono in contrassegno, arrivano dopo 3 gg.
Vendono anche alcune plastiche e i paramani chiusi scontati a 31.00 euro. Li ho montati sull'XR 250 di Dan e mi sembrano più robusti dei miei Acerbis analoghi.

www.cemoto.it

Ciao,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

teppo

E' no !!!!!
Ora sei dentro 'sta accozzaglia di esauriti e ti devi comprare gli adesivi ufficiali del sito !!!!!

Te li viene a consegnare di persona il Webmaster vestito da coniglietta !!!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

nik

E guarda che il Webmaster "ha delle misure mikka da riddere" !!! :D :D

uncleroby

Ha ragione Teppo! Sono proprio esaurito, accattati quelli del sito che sono una figata!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

giggio_VR

Citazione di: xtg77 il Giugno 30, 2003, 13:18:47 PMPS non centra niente, ma: ho comprato la masch acerbis doppio faretto:SONO RIMASTO DELUSO>luce in profonditÁ POCA(DOVRO SOSTITUIRE LE ALOGENE CO ALCONE CON FASCIO PIU STRETTO)
>non avendo la strumentazione,il retro  faretti di  nnotte mi abbaglia
>quando ti fermi al semaforo  tutti gli insetti del mondo vengono a festeggiare intorno al faretto dicendoti che grande affare hai fatto...

a mio parere 50 euri buttati +o- nel cesso

si diciamo che la mascherina con faretti dicroici non è il massimo dell'efficacia però esteticamente NON HA PARAGONI

con dei piccolissimi accorgimenti la puoi ottimizare

-sostituisci una delle due dicroiche con una da 50W 10°(questo indica il grado di apertura del fascio luminoso) la quale potrai collegarla all'accensione dell'abbagliante
-smonti le dicroiche le appoggi su di una superficie piana sacrificabile (cartoncino, carta di giornale, ecc...) isoli con un pezzetto di nastro i 2 pioli metallici del collegamento elettrico dopodichè dai una bella colorata esternamente alla parabola con colore nero resistente alle alte temperature (lo vendono in ferramenta è quello adatto alle marmitte)
-fai attenzione che la dicroica "originale" della mascherina non superi i 35W se vuoi la puoi comprare anche ad un wattaggio minore tanto non serve ad illuminare, ma ad evitare una multa diurna visto che bisogna circolare con i fari accesi... 8) (facendo così riduci anche l'usura dell'alternatore)

spero di esserti stato di aiuto

Ps non sottovalutare la possibilità di vedere il WM in abiti da "CONIGLIETTA" [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl] [rofl]


L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

xtg77

effettivamente vedere il WM suonare alla porta di casa mia e apparire in abiti succinti potrebbe essere interessante.....(forse più per mia sorella)
MA credo non sia molto propenso...anche il fatto che ne stiamo parlando...non è bello ::)

Gli adesivi del sito non sono male, ma poco si accordano con le mie idee estetiche

vianeo

Per giggio_VR ...
Potresti specificare meglio cosa intendi per "faretti dicroici" ?

anche a me è successo di montare la due alogeni Acerbis e di rimanerne deluso perchè se li accendo contemp. fanno metà della luce ! :-(
ho provato a togliere tutte le altre luci (tipo luce targa, luce cruscotto, ...) ma non riesco ad avere la massima potenza luminosa.
cos'altro si può fare ?