Menu principale

xr 600 terza marcia ko- cambio il motore col dominator?

Aperto da rechman87, Maggio 01, 2011, 18:40:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rechman87

ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei porvi una domanda.
Da un po di tempo mi salta la terza marcia della mia amata xr 600 del '97 e sono un po' indeciso sul da farsi.
Ho sentito in giro che il motore del dominator 650 è più affidabile (me lo confermate?) e pensavo di comprarne
uno usato e di montare quello(preferibilmente pre '90 con avviamento a pedale).
un altra opzione potrebbe essere mettere a posto il mio ma i costi penso abbastanza alti per rimetterlo in sesto
e la sua vita relativamente breve(ho letto sul sito che ogn 20000km bisogna metterci mano) mi fanno un po' pensare.
voi cosa fareste? il motore e il cambio del domi durano di più di quelli dell'xr?
volendo viaggiarci per me l'affidabilita è molto importante.

parola agli esperti

stelegra

Io credo che l'unica differenza tra i due sia l'avviamento elettrico e la  cilindrata..
Cambiare motore solo per una marcia che salta mi sembra esagerato... Prova a sistemarla prima...

rainbowsix

non è vero che bisogna metterci mani ogni 20000km...dipende se sei una zappa o no.
che fai acquisti un motore dominator..e non sai in che condizioni sia??? specie quelli pre 90?..con + di 20 anni...poi ci devi aggiungere la centralina l'impianto elettrico ecc...ecc..
sistema il tuo...acquista la 3°marcia sia della primaria che secondaria....costa come ricambio...metti in conto le guarnizioni che puoi prendere anche di concorrenza su ebay.com (kit completi) e fai un controllo generale del motore.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Sbirro - Beco 155

#3
Quoto al 100%
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

rechman87

e montare un cambio completo dominator sul mio motore? ne ho trovato uno del '97 a poco.

rainbowsix

#5
mi sa che nn monta....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

Citazione di: rechman87 il Maggio 08, 2011, 19:12:59 PM
e montare un cambio completo dominator sul mio motore? ne ho trovato uno del '97 a poco.
sempre un acquisto a scatola chiusa...
conviene comprarlo nuovo... fare tu il cambio... e almeno sai che per altri 20 anni... sei tranquillo...
;)

Tomminoo

Citazione di: rainbowsix il Maggio 08, 2011, 19:41:32 PM
mi sa che nn monta....
non ne sarei così certo.... mi ricordo che qualcuno lo ha fatto... ma chi? ???
ciaoo ;)

rechman87

ma e vero che il motore e-o il cambio del dominator sono più longevi o è solo una leggenda?

rainbowsix

#9
perchè la dominator ha il parastrappi...cosa che la Xr nn ha..
cmq mi sembra si possa fare...ma non rkicordo nemmeno io chi lo abbia fatto..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rechman87


rainbowsix

#11
yes
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rechman87

secondo voi quanto potrebbe costarmi la sostituzione del cambio e una
bella revisionatina generale da un meccanico onesto?


Tomminoo

#14
intorno ai 700 :o