Menu principale

Cambio carburatore

Aperto da ziopepo, Maggio 02, 2011, 10:18:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

ziopepo

Vorrei cambiare il carburatore alla motina: lo scopo è, naturalmente, ottenere un miglioramento delle prestazioni.

L''argomento è stato già trattato in numerose discussioni, e vi assicuro che me le sono lette tutte molto attentamente, ma questo non mi ha chiarito ancora il dubbio: secondo la vostra esperienza per la mia piccolina (xr 250 '03) è più indicato il mikuni da 32 o quello da 34? Mi riferisco naturalmente a quello a valvola piatta da prendere su xr-only.

Preciso che la mia moto è assolutamente originale e monta soltanto uno scarico FMF Q.

Grazie
Honda XR 250 R Dall'ara 2003

Tomminoo

invece di dare soldi agli amerricani cercalo prima su  subito.it...
ce ne sono parecchi in vendita!
ciaoo ;)

EddioGaddy

Ciao,
io di prove ne ho fatte tante..
su Xr originale(senza interventi sul motore) andare oltre il 32 è controproducente!!!

Fidati.....

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

ziopepo

Grazie del consiglio.
Anch'io ero orientato sul 32, anche perchè nel frattempo ho scritto a quelli di xr-only e mi hanno dato la tua stessa identica risposta:

if you have a stock 250 with just a pipe the 32mm
if you have 280 kit cam etc use the 34mm

Ciao

Citazione di: Tomminoo il Maggio 02, 2011, 11:33:46 AM
invece di dare soldi agli amerricani cercalo prima su  subito.it...
ce ne sono parecchi in vendita!
ciaoo ;)
parole sante, ma sai ho un amico che va li e quindi fra cambio favorevole e zero spese di spedizione...

Toop Toop

Ciao se dovesse interessarti ne ho visto uno su ebay,  :)

ziopepo

...si certo, sarei interessato.
Mi puoi mandare il link?
Grazie