Menu principale

BINGO! trip da bici con parziale modificabile

Aperto da dirtbag, Maggio 02, 2011, 10:59:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dirtbag

Lo fa la SIGMA, il modello più economico su cui c'è la tanto cara funzione è il bc1609.

MANUALE (a pag 49 la funzione)
http://www.sigmasport.com/en_media/produkte/bikecomputer/topline_2009/topline_wireless/bc1609_sts/allgemein/visuals/ba.pdf

DEMO ONLINE
http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/topline_2009_wired/bc1609/demo/

Velocità massima 199km/h
Resistente all'acqua
basso costo.

I possibili problemi sono 2: esiste la versione wireless  che costa quasi il doppio ma trip e sensore non possono stare a più di 90cm.
nella versione a filo quest'ultimo probabilmente non è lungo abbastanza da arrivare dal piede della forcella al manubrio.

La soluzione è banale, dovrebbe essere un comune bipolare quindi si taglia e si allunga armati di guaina ternorestringente, sstagno e saldatore.

Per quello a filo i prezzi oscillano dai 19 (+ss) ai 35€, se ci sono gli estremi per un GDA potrei occuparmene io, ma devo sapere qual'è il numero di interessati per vedere quanto mi fanno i rivenditori della mia zona.

webbo, che dici?
Home is wherever you can ride!

Webbo

i sigma originali sulla moto ti durano 3 gg, ne ho aperti due e il problema era sempre lo stesso, un condensatore non fissato che è collegato con due fiuli spessi come un capello.
visto il basso costo puoi anche provare ma sappi che la durata sarà molto breve

scordati di usare il wireless
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dirtbag

infatti il wireless è fuori discussione.

Pensi che il condensatore salti per le vibrazioni? io avevo un sigma sulla bici da freeride e botte e scossoni ne prendeva tanto quanto ed è ancora vivo.

Stefano80

io ho il sigma sull' XR da 7 anni.. e funziona sempre (45mila km)
probbilmnte sono quelli nuovi ad essere peggiorati...

con quelli vecchi.. un po tondeggianti non ho mai avuto problemi...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

dirtbag

Tanto fino a metà maggio sono stracarico di impegni, dopo di che compro e provo e vediamo quanto dura, Al max avrò 25€ in meno nel portafogli...

Rai67

Citazione di: Webmaster il Maggio 02, 2011, 11:04:39 AM
i sigma originali sulla moto ti durano 3 gg, ne ho aperti due e il problema era sempre lo stesso, un condensatore non fissato che è collegato con due fiuli spessi come un capello.
visto il basso costo puoi anche provare ma sappi che la durata sarà molto breve
SGRATT SGRATT...io lo montai l'anno scorso a Giugno per il TSO2010 (transappenninica)ed ancora funziona.
L'ho montato sul traversino del manubrio con il suo attacco originale ma con sotto tanta gomma per attutire le vibrazioni e per leggerlo meglio.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Webbo

parlo di quelli attuali che si attaccano al loro supporto con un metodo a baionetta (a rotazione) non quelli vecchi a slitta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Rai67

Grande WEB è vero ho infatti quello a slitta vecchio!!!!!!
Senza saperlo ho montato i due nuovi a baionetta sulle bici....che javascript:void(0);
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Stefano80

bisognerebbe tentare un operazione preventiva, aprirlo e colare un po di colla per tenere fermi il condensatore.
ma non so se è fattibilie aprirli senza rovinarli  :-\
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

Webbo

purtroppo aprendoli li distruggi, già provato, bisognerebbe tentare con un forellino ed iniettare dentro nella posizione giusta della resina epossidica, evitando di farla andare davanti al display o nella zona tasti, oppure dal vano batteria.

dirtbag

Citazione di: Webmaster il Maggio 02, 2011, 12:03:46 PM
parlo di quelli attuali che si attaccano al loro supporto con un metodo a baionetta (a rotazione) non quelli vecchi a slitta.

quello che ho io è così, non ricordo il modello.

Hai una foto di quelli che hai aperto per capire dov'è posizionato il condensatore?

Webbo

Webbo

su google ho trovato questa foto,
questo è un vecchio sigma, vedi che il cilindretto argentato è tenuto fermo da quella spugnetta ?
ora la spugnetta non c'è più e i fili che lo collegano sono moooolto più fini..

Stefano80

giusto per fare il pignolo...

quel cilindretto è un quarzo, come quelli degli orologi.
praticamente è quello che "sincronizza" tutte le operazioni del sigma..

;)

PS: magari ri riesce ad iniettare passando dal vano batteria..
se si conosce la posizione precisa bastano poche goccie...

ma resta comunque "chirurgia di precisione" !!
www.specialmotors.net

Webbo