Menu principale

Il motocross stanca ...

Aperto da 1789, Maggio 02, 2011, 14:32:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

1789

... l'altro giorno sono stato in una pista da cross ed ho avuto la possibilità di provare una yz 250 2t.
Non avevo mai usato moto da cross in pista, ma solo in qualche campetto, strade chiuse, diversi anni fa (dal cr 125 alle vecchie beta 250, ancillotti 250).
Che dire?
Ho fatto solo un giro e mezzo, ero già affaticato.

Avete mai praticato motocross? Non pensavo fosse così spossante.


RAZZO

Bisogna girarci almeno una volta alla settimana ed essere ben allenati se no è una vera e propria tortura !!  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Cako

E il 250 2t non è proprio facile facile da gestire.
Per iniziare senza allenamento meglio il 125.
Se sei incerto...tieni aperto...

Sbirro - Beco 155

Si ci vuole un po di fiato...... ma la soddisfazione è tanta tanta......
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

a me devasta pure il motard... figuriamoci il cross...
no no
viva l'asfalto e le righe nere!
;D

after

...a me fa stancare pure vederli (gli altri farlo) :D :D :D
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

SUBA

A mè piace molto farlo con il mio Suzuki 250 2T nonostante l' età , debbo però stare molto attento a non rischiare troppo perchè ho una famiglia ed un lavoro .
Comunque dopo 3/4 giri un poco tirati sono allo stremo , le cause sicuramente poco allenamento e l'età ( 50 anni ) .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

StefanoXR

Grande Suba!!

magari io a 50 anni a girare col motard...  :)

il tipo che mi ha venduto il crf (cross) faceva pista a 48 anni, sembrava un ragazzino.
Che soddisfazione, ripeto, magari pure io tra 20 anni!!

farrell

io l ho praticato abbastanza , diciamo subito che anni fà  era al 2° posto tra gli sport più faticosi al 1° il footbool americano , ora non sà se qualche nuovo sport habbia cambiato la classifica , una volta a settimana va già benino ma bisognerebbe almeno 2 volte a settimana , ma la realtà è che bisognerebbe allenarsi anche fuori dal crossodromo e senza moto, molti fanno spinning o ciclettes , bisogna allenare le braccia in particolare gli avambracci perchè dopo 3 5 giri se non sei allenato fanno male , ma il problema più che il male è che i muscoli si irrigidiscono e credimi che la moto non la tieni più nel caso meglio fermarsi , credo che questo valga comunque per tutti gli sport , una buona alimentazione non guasta , integratori sono utilissimi , fatto questo che dire ?! detto tutto questo aumentare graduatamente i giri in pista , per qualche giorno 3 poi 4 poi 5 ecc ecc , le gare non vanno a giri ma a tempo + giro finale ,diciamo che per le gare amatoriali di solito si svolgono intorno ai 10 13 min , che a seconda della lunghezza della pista si calcola in da 8 a 10 giri circa , quindi per essere allenato devi reggere queste cifre , dare il massimo in tutti i giri vuol dire riuscire a farne di più in allenameto, se si fanno gare amatoriali , dopo 5 6 giri il rendimento cala paraccheio ma chi se ne frega è bello partecipare , peccato che ci sia sempre qualche merda di persona che anche se la gara è amatoriale stai tranquillo che qualche scherzetto te l ho fa .

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Sbirro - Beco 155

Citazione di: StefanoXR il Maggio 02, 2011, 20:16:15 PM
Grande Suba!!

magari io a 50 anni a girare col motard...  :)

il tipo che mi ha venduto il crf (cross) faceva pista a 48 anni, sembrava un ragazzino.
Che soddisfazione, ripeto, magari pure io tra 20 anni!!

Con me sei obbligato almeno fino a 65 70 anni contro quelli che avevi calcolato tu!!!!!

StefanoXR pensava di farlo solo fino a 38 40 anni..... :angry2: lo disse quando andammo a comprare la mia moto.....!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Citazione di: sbirro il Maggio 03, 2011, 10:19:30 AM
StefanoXR pensava di farlo solo fino a 38 40 anni..... :angry2: lo disse quando andammo a comprare la mia moto.....!!!! :angry2: :angry2: :angry2: :angry2: :angry2:

40! dai... altri 7 anni a girà col motard, li vedi pochi?
certo se vedo che vai più di me, aggiungo qualche annetto...  :D :D

Sbirro - Beco 155

Allora metti da parte la pensione, come mi rimetto lavorerò per farti il culetto...
[gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero]
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

StefanoXR

Citazione di: sbirro il Maggio 03, 2011, 10:51:59 AM
Allora metti da parte la pensione, come mi rimetto lavorerò per farti il culetto...
[gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero] [gnegnegnero]

OT
possiamo cancellare??
:P :P :P :P

e.n.r.i.

in accelerazione ti sposti verso il manubrio per contrastare la tendenza a impennare;
in frenata ti siedi sul parafango per dare un minimo di carico alla ruota dietro;
sui salti e sulle woops sei in piedi per non distruggere definitivamente quel che fa di te un maschio;
ogni buca la ammortizzi al 50% con le sospensioni, 50% gambe e braccia;
finito il giro si ricomincia.
ah, se prendi male un salto mentre sei in volo riesci anche a far lavorare glutei e muscolatura perianale...
è più completo del nuoto!