Menu principale

regolazione forcella

Aperto da linux, Giugno 30, 2003, 17:01:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

linux

Oggetto: Regolazione forcella
Modello : xr650sm
Anno di immatricolazione e modello: 2003
Descrizione problema:

A seguito di goliardata mi trovo con la regolazione forcella completamente sballata.

Obbiettivo primario:

Consiglio su regolazione forcella (modello originale) per ripristinare la condizione precedente

Obbiettivo secondario:

migliorare la situazione precedente con una regolazione più rigida

Conclusioni :

Siete mitici e complimenti di cuore.
Bye.


------------------------------------------------------------

"....che tu possa vedere sempre, fratello....."

xtg77

ci sono un pò di post a riguardo....chi cerca trova...       te lo direi io ,ma non sono proprio un esperto..

effettoxtremo

Prova a chiudere tutto (verso il - ) il registro della compressione.
Il registro dell'estensione tiello a meta' dei clik.

Prova e facci sapere.
sigh......ex ...... XR 600 91 MOT-HARD ABUSIVO
SUZUKI 250 RM 08
Non hai smesso di correre xchè sei vecchio. Sei vecchio perchè hai smesso di correre!

Snò e sol ut da tlà faza....tot e rest ut dà te cul.
Trad: Solo il sole ti dà in faccia....tutto il resto ti da nel c.....

Fred Krueger

Ah però, posti a linea di comando, come si addice al tuo nickname...come dice il buon remo, gioca col click di compressione dal tutto chiuso in poi. Provare e riprovare, i setting possono variare di molto a seconda di quanto pesi, dello stile di guida, etc.
Consiglio: una volta raggiunto un buon comprosmesso di regolazione, annotati sempre le regolazioni, in modo da mettere riparo a "goliardate" future... ;)

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

..io ora ho queste regolazioni:
riferite come click da tutto chiuso, tra parentesi il numero massimo di click

Anteriore:
Compressione 6 click (20)
Estensione 10 click (26)
Posteriore:
Compressione 1 (23)
Estensione 6 (39)

all'anteriore mi trovo bene, per il posteriore invece barcolla parecchio nelle esse lente .. e mi sbacchetta davanti oltre i 120/140 km/h .. credo basti frenare ancora un po l'estensione posteriore per risolver entrambi i problemi..
..ultima nota.. io sono abbastanza "fermo" .. prendili come settaggi "turistici"
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

 [re] [pazzoide] [leggi]....allora Linux,i valori standard delle regolazioni idrauliche sono ..........

Sosp.ant.
compressione 11 scatti in fuori da zero
estensione      09 scatti in fuori da zero

Sosp.post.
compressione 6 - 10 scatti in fuori da zero
estensione      11 - 15 scatti in fuori da zero

per successivi consigli ca eventuali personalizzazioni fornire :

Peso del pilota
Tipo di condotta
Livello di esperienza
Tipologia media dei percorsi impegnati

                                              GIANT..........
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

linux

Dati pilota:

altezza: 174 cm

peso: 78 kg

condotta:
avantreno caricato e retrotreno scarico ( e tanta fortuna )

livello esperienza:
intermedio

tipologia percorsi:

Guida su sabbia
Guida su greto del fiume
misto stretto e città
pista (varano)

Obbiettivo :
Gare di speedway con la mia xr  ;)

bye

------------------------------------------------------------

"....che tu possa vedere sempre, fratello....."

Stefano80

CitazioneGuida su sabbia
Guida su greto del fiume

..ma non è supermotard?.. per curiosità come gomme monti le Pirelli MT60RS ?
..mmm i miei settaggi non credo ti andranno molto bene..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


linux

Oggetto: precisazione

Pneumatici :
Dragon evo

obiettivo primario:
tornare a casa vivo tutte le sere   ;D

obiettivo secondario:
divertirmi oltre ogni limite con la mia xr650sm

Attività eseguite:
In una vita precedente ( prima della conversione  al motard ) con la mia Enduro  eseguire percorsi impossibili alla ricerca del mio punto punto limite.

Operazioni da eseguire :
Castelletto di Branduzzo  ;D

Bye










------------------------------------------------------------

"....che tu possa vedere sempre, fratello....."

Stefano80

..aaaa.. ok..

(forte, con tutti questi obiettivi sembra di parlare con Terminator.. anzi, con Robocop!!)
 ;D :P
Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Golia

Tengo a precisare che nella Goliardata io non c'entro nulla!!!   :D :D :D :D
[glow=red, 2, 300]I'm the one your mother warned you about...[/glow]