Menu principale

KTM 125 97 parte al contrario...

Aperto da dirtbag, Maggio 08, 2011, 12:33:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dirtbag

capita spesso ad un mio amico, la sua ktm a volte parte in retromarcia avviandola normalmente col kick starter, da cosa può dipendere? esiste una soluzione?
Home is wherever you can ride!

ale_sarvaego

i 2 tempi si possono avviare alla rovescia, ma mi risulta solo a spinta. mi è successo qualche volta nei boschi con 1 vecchio fantic trial, per combinazione di spegnimento motore & rilascio frizione con la marcia dentro mentre franavo verso valle. l'avviamento a pedivella dovrebbe imporre al motore il giusto senso di rotazione. molto strano!
XR 650r born to kick your ass.....

Gianni65

Lo faceva anche la vespa 50 etc etc , se ben ricordo era una questione di anticipo.
Se lo aumentavi a volte partiva a marcia indietro.
;D
Gianni

mxa125

Lo faceva anche la mia KTM 125 1987.....
E' poco anticipata, anticipala  di qualche grado e vedrai che non succede più.
Ma a quei tempi si cercava l' anticipo minimo perchè volevamo il massimo delle prestazioni.

dirtbag

si il massimo delle prestazioni anche in retro però!

Che voi sappiate esiste un metodo da "garage" per regolarlo senza il comparatore per il pistone? il manuale riporta un valore di 2° e l'equivalente in mm per il pistone.

Stefano80

CitazioneE' poco anticipata, anticipala  di qualche grado e vedrai che non succede più.

è TROPPO anticipata..
la combustione avviene prima che il pistone passi il punto morto sueriore..
e quindi si accende a contrario..

diminuisci l'anticipo
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

farrell

esatto è solo questione di anticipo  ;)

Bracco

Con il Fantic Strada 125 per risolvere il problema, e volendo mantenere spinto l'anticipo, avevano risolto ....................................................................... .....................................................montato la leva di avviamento al contrario.  ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Scusate, ma non ho resistito e mi automodero.  8)

Salut

PS Lacrimuccia per il mio primo 125.   :-*

salim

è possibile che anche avviandole a spinta al contrario, il motore giri giusto lo stesso?
io mi ricordo che questo giochetto di farle andare al contrario, ad un mio amico con l'Aprilia red rose 50 non riusciva, mentre all'altro col Fifty si

Tacco

Anche sul K125 GS del 1985...partiva all'indietro fumando tantissimo...diciamo che "partiva" è una parola grossa visto che non si andava granchè lontano!  :P

Nel mio caso (del mio compagno di "regolarità" all'epoca) succedeva raramente e bastava spegnere e riaccendere e tutto si risolveva...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dirtbag

Citazione di: tacco il Maggio 09, 2011, 08:18:40 AM
Anche sul K125 GS del 1985...partiva all'indietro fumando tantissimo...diciamo che "partiva" è una parola grossa visto che non si andava granchè lontano!  :P

Nel mio caso (del mio compagno di "regolarità" all'epoca) succedeva raramente e bastava spegnere e riaccendere e tutto si risolveva...

verissimo, ma dipende dove ti si spegne potrebbe non essere troppo piacevole una partenza in retro!