Menu principale

Come funziona il Tutor

Aperto da Webbo, Maggio 09, 2011, 16:55:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

fatto abbastanza bene, direttamente dalla polizia di stato

https://www.youtube.com/watch?v=-5lkK8FSWlQ
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

XRic

.. stardi!!!  :P...

... alla fine è per la sicurezza di tutti ...  ;)

Giusto di questi giorni mi stavo chiedendo:
- ma, laddove sono installati, funzionano sempre?.. lo chiedo perchè ogni tanto vedo scritto sul cartelloni elettronici: "Sistema tutor in funzione"... quindi ....
- come faccio a sapere qual'è quello "di inizio" e quello "di fine"?.. quando sto percorrendo l'autostrada ....

Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

uolter72

sisi, e' tutto chiaro, ma......

sovente i verbali vengono scritti con i piedi da gente incapace e svogliata.

E.............tac!!

impugnazione e.....VITTORIA con annullamento...

complice anche fortuna pero'....

conviene ricorrere per contravvenzioni di 1000 euro e piu' e....me ne capitano tante, ma proprio tante, quasi sempre motocicli.......

after

...non fidatevi della scritta "tutor attivo"...
...a volte e' spento a volte e' acceso e non ci e' dato saperlo...

...quello che mi preoccupa di piu sono le categorie: automobile con rimorchio...
...azz... aspettiamo... :hmmm: :hmmm: :hmmm:
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

Webbo

da quando ho il carrello viaggio a max 100km/h come i TIR, e non i è mai arrivato nulla.
lo so bene però che in autostrada il limite per auto con carrello TATS è 80km/h
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72

e...le sanzioni con TATS valgono il DOPPIO!!!!!!!

remember!!!

dalmata

La cosa che mi pare non abbiano spiegato, è che il Tutor (previa impostazione) è in grado di rilevare anche la velocità istantanea: quindi facciamo attenzione!
saluTony ®

Webbo

qualcuno dice che non sia possibile con un solo sensore rilevare la velocità istantanea, amenochè non ci sia un radar incorporato nella telecamera..

Sebring

Citazione di: uolter72 il Maggio 09, 2011, 17:40:39 PM
sisi, e' tutto chiaro, ma......

sovente i verbali vengono scritti con i piedi da gente incapace e svogliata.

E.............tac!!

impugnazione e.....VITTORIA con annullamento...

complice anche fortuna pero'....

conviene ricorrere per contravvenzioni di 1000 euro e piu' e....me ne capitano tante, ma proprio tante, quasi sempre motocicli.......

A me l'anno scorso è arrivata una multa presa su una statale non so dove in corrispondenza del comune di Ladispoli, provincia di Roma...
Ovviamente ho telefonato al comando specificando che a Ladispoli non ci sono mai stato in vita mia...
Loro mi hanno risposto "eh lo sappiamo..." :D
Procedura formale molto rapida e ho sistemato la questione...

Stefano80

Citazionequalcuno dice che non sia possibile con un solo sensore rilevare la velocità istantanea, amenochè non ci sia un radar incorporato nella telecamera..

si può fare.. usando solo la telecamera..
analizzando il flusso video.

anni fa ho lavorato in collaborazione con una ditta che fa questi "oggetti",
telecamera puntata in strada, visualizzavano la velocità di tutto ciò che passava.

non so che precisione si possa ottenere... ma è possibile  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

Stefano80

ecco un esempio...

http://www.kria.biz/T_EXSPEED2.html

CitazioneT-EXSPEED V. 2.0 è il più innovativo sistema digitale per l'accertamento automatico di infrazioni, quali l'eccesso di velocità (istantanea e media fino a 300 Km/h), il passaggio col rosso e, più genericamente, tutte le infrazioni correlate alla traiettoria del veicolo. Non necessita di sensori esterni (spire induttive, laser o radar) e rileva la traiettoria di tutti i veicoli che compaiono nella scena inquadrata (transiti singoli, multipli, paralleli, simultanei) tramite la sola elaborazione delle immagini.
www.specialmotors.net

Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250

grigri

non cambierò mai il vecchio appendice  :P
Citazione di: Webmaster il Maggio 09, 2011, 18:02:10 PM
da quando ho il carrello viaggio a max 100km/h come i TIR, e non i è mai arrivato nulla.

StefanoXR

Citazione di: Webmaster il Maggio 09, 2011, 18:02:10 PM

si anch'io sui 100 km / h
però per i tir e auto con carrello in autostrada il limite è 90, mentre per le altre strade è 80...
quindi proprio tanto fuori legge non siamo (+o-)  :D :D :D

Stefano80

Citazioneauto con carrello in autostrada il limite è 90

ma sei sicuro? io sapevo 80 km/h
www.specialmotors.net