Menu principale

Come funziona il Tutor

Aperto da Webbo, Maggio 09, 2011, 16:55:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cako

Ale ma sulle sopraelevata a genova non è gia in funzione?

Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

Citazione di: uolter72 il Maggio 16, 2011, 10:07:12 AM
sto parlando del fatto che mi sorpassano a destra (sulla tre corsie) mentre io a mia volta sto gia' effettuando un regolare sorpasso a sinistra!!!!
ecco così hai spiegato meglio... :)

perchè da come avevi scritto... sembrava la guida tipica dell'italiano... che crede che la 1ma corsia è per i camion...
:-\

SUBA

di solito se ti sorpassano da destra è perchè a destra la strada è sgombra e quindi non ci si è attenuti alla norma di occupare sempre la corsia di destra libera se proprio vogliamo essere fiscali e ligi al codice della strada .
Il sorpasso a destra in Austrada ad almeno tre corsie è comunque consentito a patto che per farlo non si cambi di corsia perchè in questo caso non è considerato sorpasso ma marcia su file parallele che possono avere velocità diverse . 
Io comunque di strada ne macino parecchia e su percorrenze giornaliere a volte anche di 800 Km alzare un poco la media aiuta molto ad arrivare priima a casa la sera ed anche a migliorare l'efficienza lavorativa ( i trasferimenti sono tempi morti ) .
A Volte mi trovo davanti gente che a strada libera stanno in mezzo e ti guardano dallo specchietto soddisfatti della impresa e ritengo lo facciano per puro egoismo , stupidità o perchè se rientrano troppo presto in ditta gli danno altro lavoro da fare e circolano a lumaca pur di non lavorare di più .
Nell' azienda per cui lavoro da quando hanno montato i GPS sui veicoli ci sono state parecchie sorprese sulle percorrenze ed anche un licenziamento per fermate troppo prolungate sempre davanti allo stesso bar . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gianfranco1104

Citazione di: SUBA il Maggio 16, 2011, 18:55:38 PMun licenziamento per fermate troppo prolungate sempre davanti allo stesso bar . 

evviva la privacy!
se impugna il licenziamento lo riassumono in un nanosecondo e la ditta paga pure danni morali etc etc etc!

Webbo

un appunto.. in autostrada è consentito il SUPERAMENTO a destra, ma non il SORPASSO, che seppur ptrebbe sembrare la stessa cosa non lo è.

comunque come dici correttamente è consentito il supermento cio se si supera a destra senza cambiare corsia, cioè chi sorpassa sta in 2a o 3a corsia e a destra ci sono corsie libere..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

SUBA

Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 16, 2011, 20:11:30 PM
evviva la privacy!
se impugna il licenziamento lo riassumono in un nanosecondo e la ditta paga pure danni morali etc etc etc!
è successo nell' azienda dove lavoro io e sono informato per certo sulla procedura adottata .
L' azienda direi si è mossa bene , dopo aver avuto la certezza del comportamento disonesto e ripetuto della persona con i rilevamenti Gps dell' antifurto , ha prima assunto un investigatore privato che ha fatto perizie e foto della cosa ed un giono il legale aziendale si è recato presso il bar con i carabinieri che hanno testimoniato che la persona stava giocando a carte in orario di lavoro . In tribunale Il Gps non è stato citato in quanto non legale ma sono bastate le foto con data e orario con l'autentica giurata dell' investigatore e la denuncia fatta ai carabinieri quando hanno colto la persona in fallo .
Senzaltro una brutta cosa ma forse serebbe bastato fare seriamente il proprio lavoro
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

gianpivr

Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 16, 2011, 20:11:30 PM
evviva la privacy!
Questo perchè viviamo in un sistema sbagliato e i c@glioni credono di avere solo diritti e nessun dovere. La gente viene pagata per lavorare e fare ciò che chiede il datore di lavoro, non per farsi gli affari propri. Non sta bene? Aprirsi un PI e far fattura aiuterebbe a capire molte cose sui diritti.
Uolter, porta pazienza, ma se ti supero sulla dx vuol dire che non sei nella corsia giusta, sei nella "corsia in mezzo alle palle"!!! :D
Se in autostrada si viaggia 2 km/h più veloci della macchina che ci precede, iniziare il sorpasso 2-300 mt prima a mio avviso è intralciare il traffico, come i ritardati che viaggiano fissi in corsia centrale o quelli che sorpassano in 3a corsia a 110-120...
Molte volte l' autostrada non è scorrevole proprio per la libera interpretazione che la gente dà alle corsie.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

Mi spiace ma per me stare in corsia di sorpasso a 100-110 km/h er sorpassare un camion che va a 90 km/h e metterci oltre 30 secondi di orologio è da imbecilli...soprattutto sulla A10 GEnova-Ventimiglia dove le raffiche di vento sono quasi garantite

uolter72

a destra mi SORPASSANO a 200 km/h.......
ogni volta, sempre nello stesso punto o quasi...per l'alta frequentazione nei paraggi di gente "IN" o giovani impertubabili e noncuranti forse per la presenza di troppa aria (o qualcosa altro) nella loro testa
mentre io sorpasso a sinistra a 120-130 km/h.......ovvero velocita' max consentita.
E....sono sempre auto della medesima categoria (Mini one, Volkswagen Golf gti, Alfa159, Bmw x3/x1/x5, AudiQ5, Renault Scenic coupe', talvolta anche Fiat Cinquecento che viaggiano a manetta, ma anche furgoni di nuova generazione che vanno di fretta, camionisti che si sorpassano l'uno con l'altro a destra ed a sinistra, ecc.,ecc..), e poi continuano con zigzag vari, lampeggiamenti, frenate brusche, risorpassi a destra e poi a sinistra, ovvero persone che non riescono a rispettare il normale flusso di circolazione nonostante la mole di auto presenti sul manto stradale, mettendo in serio pericolo la vita degli altri.....
Tutta gente che se la incontrassi nella area di sosta, un ca**otto in bocca non glielo leverebbe nessuno.....
Ed e' capitato pure questo..............
State cercando di ridicolizzare uin povero padre di famiglia che viaggia con la sua s.w. a pieno carico di biciclette passeggini e pannolini?????????????????? :) :) :)

Poi vediamo Voi a guidare mentre nell'abiltacolo c'e': L'INFERNO!!!!! grida, imprecazioni, pianti, piagnocolii, voglio questo e voglio quello, pipi' ogni 3 km, puzza di cacca, ecc.ecc.....
Godete Voi che potete, poi un giorno mi direte..,. (fa pure rima!!!)

JJ

Citazione di: uolter72 il Maggio 17, 2011, 09:14:23 AM
Poi vediamo Voi a guidare mentre nell'abiltacolo c'e': L'INFERNO!!!!! grida, imprecazioni, pianti, piagnocolii, voglio questo e voglio quello, pipi' ogni 3 km, puzza di cacca, ecc.ecc.....
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
provare per credere :P

Cako

uolter ora ho capito cosa intendi e hai pienamente ragione...
ma di 90-100 km/h in corsia di sorpasso sono troppo pochi a mio modesto parere

uolter72

si, ma...sto parlando di un tratto dove c'e' il Tutor!!!

e mi impone una media max di 100 km/h!!!

XRic

:).. scusate ...
ma non si doveva parlare di "come funziona il Tutor"? ....
... non è per essere bacchettoni (eccimancherebbe!!!) è solo che se ci fosse qualcuno che sa e avesse voglia di rispondere anche alle domande più strettamente pertinenti al topic, sarei più soddisfatto ..     ::)

Saluti a tutti

XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gianfranco1104

secondo me sto tutor è più una leggenda metropolitana...
o tutti i miei amici sono dei provetti autisti...
o di tutor in funzione ce ne sono veramente pochi.... sempre chesiano in funzione...
perchè a chi non è capitato di sentire un amico che dice...
" ho preso un velox"
mentre di sentire...
"mi ha beccato un tutor"
bah... cmq... nn mi interessa fare questa prova...
e se lo scopo del tutor era di intimare... con me ci son riusciti...
;)

Cako

Sulla gravellona toce tra masone e voltri ne ha presi parecchi..