Menu principale

Come funziona il Tutor

Aperto da Webbo, Maggio 09, 2011, 16:55:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfranco1104

Citazione di: Cako il Maggio 19, 2011, 21:09:05 PM
Sulla gravellona toce tra masone e voltri ne ha presi parecchi..

se per questo quando dicono di aver attivato il tutor tra venezia e trieste ne han beccati oltre 500 in un'ora...
la cosa strana... è che nessuno conosce uno di questi 500....
ripeto si legge sui giornali... si sente dire... ma... ancora non ho sentito uno che dicesse...
mi son preso una multa con un tutor...
e oramai... è in funzione da 3-4 anni....
secondo me è una bufala... ma non ci tengo a testarlo...

Bracco

Io consosco un collega che dovendo andare da Udine a Torino, ed essendo in ritardissimo, se l'era giocata pensando che arrivasse un'unica multa.

Invece si è trovato senza patente e, praticamente, prosciugato in banca.  :D ;D :D ;D :D :D ;D

La macchina era una VW Golf GTI.

Ahimè funzionano.

Salut

PS Molti sono restii a dichiarare l'evento perchè scaricano la responsabilità su parenti di una certa età e, in qualche azienda, "forzando" qualche dipendente.  ;)

Cako

Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 19, 2011, 21:21:10 PM
... si sente dire... ma... ancora non ho sentito uno che dicesse...
mi son preso una multa con un tutor...
e oramai... è in funzione da 3-4 anni....

Almeno una decina di clienti del ristorante di mio padre che la percorrono tutti i weekend, il socio di mio padre, la sorella di jarhead....

Per loro non è stata una bufala...
Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

allora quelli che conosco io son tutti brafi pampini...
:P

glauco

e aggiungo un amico che con il CARRELLO s'è beccato una mazzata ( oltre a un kilozzo di punti) perchè andava oltre gli 80 sulla Milano Bologna ( andava si  e no a 100) Trattandosi di rimorchio, multa e punti doppi!.
Ogni volta che vedo qualcuno che mi sorpassa a oltre 130 con il carrello , mi viene un misto di "mo so xxxxi tuoi" a " un povero collega per un pò te ne starai a casa....." 

Lupin

E nnnamooooooooooooooo!!!

Arrivata prima multa con tutor sulla Milano-Bologna...e il telepass era bene nascosto nel bracciolo....andavo a 137 km/h, meno lo scarto 130,47 km/h...ero fermo rispetto al solito...

3 punti patente e 170 euro, fortunatamente il verbale non era firmato, ergo, RICORSO SUBBBBITO!!!

Mo vediamo che succede...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

uolter72

Attento LuP!!!!

alcuni provvedimnti sono emanati ai sensi e per gli effetti dell'art. 3 d.l.g.s. n. 39 del 12 Febbario 1993, ovvero tramite sistma informativo automatizzato e secondo il quale la firma autografa e' sostituita dall'indicazione del nominativo del responsabile del procedimento!!

verifica se e' cosi!!!!

senno' il ricorso puo' essere respinto!!

Webbo

cioè per 0,5 km/h in più del limite 170 euro ????
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Ci ha pensato l'avvocato a preparare il ricorso, vedremo... speriamo bene

Lupin

Webbo

l'art 42 cita:

. Chiunque non osserva i limiti minimi di velocità, ovvero supera i limiti massimi di velocità di non oltre 10 km/h, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.

cioè ti hanno applicato il massimo.. ?

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Ma i punti non li tolgono se superi la velocità di oltre 10 Km/h (al netto di tutte le ritenute  ::) ) ?

Salut

Lupin

Infattamente l'altro cavillo del verbale è proprio su questo, andavo 130,47 km/h sulla Milano/Bologna, non viene descritto il limite nel luogo dell'infrazione, e mi hanno tolto 3 punti...

Vedremo...

ilpaolone

Io percorro regolarmente ogni settimana da anni MI/VE da Milano fino a Desenzano e viceversa, MI/BO da Milano fino a Piacenza e a volte fino a Parma e viceversa, MI/GE da Milano fino a Genova e viceversa, MI/VA da Milano a Varese e viceversa.
Viaggio sempre, laddove traffico e percorso lo consentono, intorno ai 150km/h e(sgraaattt, sgraaaattt) fino ad ora non mi è mai arrivato nulla.
Tra l' altro da quando hanno installato i tutors non ho praticamente più visto le famigerate Subaru in "borghese" con autovelox installato.

Speriamo di non essermela tirata, anche perché in passato ho già dato, e parecchio, con un autovelox mobile.... :arreso: :limort:
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

paulogas

A me sgrat sgrat solo autovelox fino adesso ,comunque tutte le volte che vado in autostrada vado alla mia velocita' e poi prima del  casello d'uscita rallento vistosamente e certe volte  vado da lumaca per un po' di minuti ,cosi' abbasso la media . certo che ci manca  solo che  usino il satellite per multarti ,ma ci pensate quando non c'erano i registratori di cassa,le multe costavano qualche migliaia di lire ,nessuna telecamera,autovelox ,ausiliari. i costi della politica li debbono pagare in qualche modo . sara' sempre peggio fra una decina d'anni multeranno le biciclette e ci applicheranno il bollo .
Poveri noi  . Si fra dieci anni useranno il satellite ,avrai un codice obbligatorio da inserire in auto collegato al satellite e visualizzeranno il percorso e la media oraria !!!!!!!    vabbe' io a quel punto mi vesto da Rambo,vado in comune o alla sede della stradale  o al ministero e faccio una strageeeee    ;D ;D ;D ;D
mmmm avro' minimo ottanta,novantanni  sara' dura fare una strage di funzionari e assessori . ;D ;D ;D

gianfranco1104

io col carrello vado a 85 km/h che poi è la velocità di tutti i camion... forse in virtù del fatto dello scarto di minimo 5km/h...
velocità che ti impongono...
andare ad 80 col carrello... significa vedersi bestioni a 10 cm dalle chiappe!!!!
se vai invece a 85... impostano il sorpasso prima...
e quando ci sono mega colonne... si va tutti in fila....
ad 80 invece.........

quando sono senza carrello invece penso quanto costa la benzina... e rispetto i limiti...
anzi... già che ci sono vado anche più piano e risparmo non poco...
:D :D :D

p.s.
volete sapere quanto risparmio?
appena preso l'auto diciamo che con un pieno non riuscivo a fare ferrara milano.... mi dovevo sempre fermare a quel distributore a 80km da milano... non ricordo il nome...
a 120Km/h...andavo e tornavo!!!!!!!
quindi doppio risparmio....