Menu principale

il carb. Dominator mi perde colpi ai bassi regimi !

Aperto da milonero, Luglio 01, 2003, 10:23:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

milonero

Ciao Ragazzi , ve ne prego ma non mi mandate a quel paese se parlo sempre della stessa cosa.
Ho montato qualche giorno fa un carb molto simile a quello del Dom. min: 42 Max: 152 e subito ho notato i benefici , maggiore linearita e fruibilita dei cavalli , ma ho un problema quando do un filino di gas e lo mantengo costante, in effetti la moto perde colpi , tutto scompare quando inizio ad accellerare oltre 1/8 del gas possibile. Ho fatto varie regolazione della vite della miscela sotto la vaschetta della benzina 2,5  2e3/4 fino anche a 3 giri dal tutto chiuso, ma la situazione varia di poco quasi niente. Secondo voi da dove dovrei iniziare.
Vi prego rispondetemi , tra un po parto per la sicilia e non vorrei fumarmi il motore. :-\
Ah dimenticavo ho un filtro K&N, un buco di 6 Cm di diametro nella scatola filtro ed il silenziatore tolto sulla marm. Originale.

Best Regards
Milonero ! ::)

Stefano80

con un filo di gas sfrutti praticamente solo il getto del minimo (e relativa vite dell'aria)..
non ho capito bene se ti si "ingolfa" o se sono "vuoti", nel primo caso diminuisci il getto del minimo, nel secondo aumentalo..
poi fai la taratura fine con la vite dell'aria..

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


TOP CAT

Ciao!! anche io tra non molto partiro' per la sicilia!!!
Ma ho optato per il tragitto in nave !!
Partiro' da livorno alla volta di palermo!!! 8)
Sai.. con questo caldo nn vorrei cuocere il propulsore !!! ;D
Per la carburazione ti suggerisco di controllare bene l'afflusso dell'aria!! nella miscela !! prova a smagrire la carb.!!! :-[
Ciao!! e buona traversata !!!

milonero

Grazie raga, in effetti il problema pare che sia perdita di colpi quasi come se stesse finendo la benziana.
Ora mi domando è possibile che sia così accentuato questo problema considerandi che questo stesso getto del minimo è quello originale di un 650 e mi pare che tutti quelli che hanno messo il carb. Dom non lo hanno toccato ?
Salutissimi Milonero .

P.s. : io per la sicilia parto da Napoli e sono circa 500 KM , vorrei montare però per l'occasione una corona da 42 se riesco a trovarla.

drbrown

Ti do una dritta: sul Dominator la vite della benzina sotto al collettore va registrata a 4 giri e 1/2 dal tutto chiuso (d'inverno) e 4 giri d'estate. L'impostazione consigliata dal libretto (2 e 1/2 è troppo magra e produce scoppiettii in rilascio). Vedi un po' se ti è di aiuto.

Webbo

qualcuno ha idea di quale siano i getti più grandi che si possono motnare sul carb dominator ?

vorrei provare ad aumentare il massimo, ma devo prima verificare le misure esistenti....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Si può provare a vedere cosa prevede il kit dinojet per Dominator...tanto per farsi un' idea di massima.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

nicolacorse

Citazione di: milonero il Luglio 01, 2003, 11:15:09 AMGrazie raga, in effetti il problema pare che sia perdita di colpi quasi come se stesse finendo la benziana.
Ora mi domando è possibile che sia così accentuato questo problema considerandi che questo stesso getto del minimo è quello originale di un 650 e mi pare che tutti quelli che hanno messo il carb. Dom non lo hanno toccato ?
Salutissimi Milonero .

P.s. : io per la sicilia parto da Napoli e sono circa 500 KM , vorrei montare però per l'occasione una corona da 42 se riesco a trovarla.
ramirez ha la corona da 42!!link

                    nikfole@libero.it
                        3477039257
un ex xrista!!!!!!!!!!
http://img383.imageshack.us/img383/5014/ubda6383.gif

milonero

Ok Proverò a svitare ulteriormente la vite della miscela dell' aria, ma mi domando come dovrei accorgermi se la carb è troppo grassa?  devo aspettare che scorra benzina dagli sfiati del carb o sentire puzza di benz dallo scarico dopo poco che sono al minimo .
Datemi  i lumi per essere uno jedì della forza Xriana.

Grandi , vi adoro tutti , sempre piu' mi convinco di aver fatto la cosa giusta quando dopo aver visto questo sito l'ho interpretato come un segno ed ho comprato la mia Xr al posto di una comunque rispettitatissima K.
Milonero .

Stefano80

se il minimo è molto grasso lasciando la moto accesa dopo un po si spegne (si ingolfa)
..se è "un po" grassa prende giri più lentamente
..se è un po magra scende di giri lentamente..

secondo me 4 giri sono troppi.. superati i 2 e mezzo è conveniente aumentare il getto del minimo.. in modo da tenere la vite sul 1 e mezzo o 2 giri...

Ciao!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


milonero

io mi domando e mi dico gli altri che hanno montato il carb. dominator ed hanno le moto un attimine + libere da costrizioni, vedi filtri aria ad alto flusso e marmitte belle libere, hanno aumentato il getto del minimo da 42 che è ? 8)
Bhaaa !
Milonero

milonero

Buon Giorno Ragazzi, ho aumentato fino a 3 e 1/2 i giri della vite dell' aria ma il problema persiste, invece poi sono sceso a circa 2 giri ed è sensibilmente migliorata la situazione, per curiositaà poi ho messo la vite quasi ad 1 giro e la moto andava si benino ma iniziava a scoppiettare, presumo sia il sintomo evidente di una carb troppo magra .
Quindi ricapitolando ad 1 giro la moto scoppietta e comunque ha dei tentennamenti a filo di gas, a 3 giri la moto si ingolfa e comunque ha dei forti tentennamenti al minimo intorno ai due giri la moto sembre andare bene ma vi sono comunque dei tentennamenti che si avvertono sopratutto andando in due ed in salita con un pelo di gas costante. Come miseria devo andare avanti ? aumentare il getto o diminuirlo per poi rigiocare con la vite dell'aria ? ???
in attese di Vs nuove vi saluto , milonero & la sua canadese. :-X

teppo

#12
Ma ragazzi: il carburatore originale monta il getto del minimo da 62, non da 42, ne abbiamo parlato la settimana scorsa (misure getti XR 600 '91, postato da canaia) e Fred ha linkato i dati tecnici dell' XR 600 comprendenti perfino il valore dei getti !

A guisa di ciò a me il 42 di minimo sembra striminzito ( sul mio 250 ho il 45 !!!) e comunque è di 20 punti inferiore all' originale !

Valà dai, monta il 62 e poi fatti risentire !!!
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

milonero

Ciao Teppo, guarda che il getto del minimo da 42 per un carburatore come quello del dominator completamente diverso da quello originale è piu' che normale .
Fatti sentire tu ora .
Ciao Milonero ! ;)

teppo

Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.