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Sto montando un motore dominator.Consigli passo passo..

Aperto da stelegra, Maggio 10, 2011, 19:48:08 PM

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stelegra

Ciao. finalmente ho trovato un motore dominator che con circa 450 euro comprese spese di spedizione ho portato via motore con motorino d'avviamento e tutto l'impianto elettrico compresa centralina di un anno di vita, tranne la bobbina. Ho tutta l'estate davanti per sistemarlo al meglio per poi esser messo sulla mia xr che ora monta un motore originale che và benissimo(e terrò di scorta)ma voglio la comodità dell'accensione elettrica.
Vorrei se possibile consigli sui controlli da fare su questo motore adesso che si trova nel banco del mio garage.

Una prima domanda... visto che la bobbina non mi è stata data, posso montare quella dell'xr?sono compatibili?

Ho già smontato la testata per effettuare un controllo e adesso rifarò le sedi delle valvole, con la sostituzione dei gommini..
x non sbagliare ho acquistato su crosshop tutto il kit guarnizioni motore.

Ho controllato il gruppo frizione ed è buonissimo. Premetto che il tipo mi disse che il motore era stato smontato(causa incidente) a 21000km.

Catena di distribuzione la faccio ora che è smontata?

Datemi consigli anche su altri controlli da fare.. ciao grazie...

rainbowsix

beee se vuoi andare sicuro...fai la catena di distribuzione...
però spendere tutti questi soldi....poichè il kick stanca... :-X

forse ho una bobina della dominator...ma nn ne sono sicuro...se ne parla a fine mese..
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

stelegra

Quindi non è compatibile?? peccato..... si, ci possiamo mettere daccordo... quando ti arriva fammi sapere....

Ethan

#3
non ti consiglio di mettere un motore diverso da quello previsto, in caso di sinistro sarebbero dolori  :stop:

I carter devono rimanere assolutamente originali  ;)


gerry.dp

Citazione di: Ethan il Maggio 10, 2011, 20:36:20 PM
non ti consiglio di mettere un motore diverso da quello previsto, in caso di sinistro sarebbero dolori  :stop:

E chi se ne accorge... e se pure,prima della perizia può sempre rimontare il suo.   ::)
      
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stelegra

Io la uso solo per le campagne.. normale che prima di arrivarci devo partire da casa ed arrivarci, ma starò attento...

Ethan

Citazione di: gerry.dp il Maggio 10, 2011, 20:38:08 PM
E chi se ne accorge... e se pure,prima della perizia può sempre rimontare il suo.   ::)

in caso di sinistri gravi ti assicuro che non hai neanche il tempo di togliere le chiavi dal quadro, altro rimettere il motore

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rainbowsix

infatti come dice Razzo leggende metropolitane....vai a trovare il perito che conosce per filo e per segno la XR o qualche altra moto. poi sulla carta di circolazione...non c'è scritto nulla...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Ethan

Clausole di rivalsa

Se molti automobilisti ogni tanto pensassero ai tanti guai cui si va incontro con una qualsiasi imprudenza ritenuta banale, violando le regole basilari della sicurezza stradale e, chiaramente, quelle del Codice della Strada, prima di comportarsi, incoscientemente, ci rifletterebbero a lungo.

E non parliamo certo di multe, quasi sempre si riescono a pagare e una volta messisi in regola con l'Ente impositore, si dimenticano. Non si dimentica, invece, una disgrazia dove qualcuno ha perso la vita o è rimasto gravemente ferito per una nostra imprudenza e questa è la cosa peggiore che può mai accadere ad un'automobilista.

Ma c'è un'altra situazione, sempre collegata agli eventi tragici di cui sopra, che rischia di rovinare per sempre un automobilista, economicamente parlando; è la rivalsa, ne abbiamo parlato, ma è tanto grave che conviene tornarci.

Atteso che la copertura assicurativa è obbligatoria per Legge, risulta comprendibile che le Compagnie di Assicurazione, indipendentemente dal contratto stipulato e da eventuali comportamenti scorretti dell'assicurato, dovranno sempre far fronte ai danni causati a terzi, sempre.

Ciò non toglie, però, che laddove se ne presentano le occasioni, l'assicuratore applica la rivalsa nei confronti dell'assicurato, quando incorrono le condizioni per farlo e, se si considera che se tale azione può essere gravosa in caso di danni materiali, si pensi al costo delle auto, oggi, il solo pensiero di quanto possa accadere in caso di rivalsa per danni alle persone fa accapponare la pelle. Eppure, molti conducenti continuano a trascurare elementi essenziali, soprattutto la prudenza, gli unici a scongiurare la possibilità che la Compagnia di assicurazione possa rovinarci la vita.

Quando può scattare la rivalsa
Fra i tanti casi in cui la Compagnia decide di far scattare questa terribile causa è la guida in stato di ebbrezza e qui si coglie l'occasione per ricordare che, piaccia o no, la legge esiste, che poi si invochi il perdono per via di una semplice bevuta di alcol per festeggiare una ricorrenza, è giustificabile ,ma è bene ricordare che la legge va applicata per intero e le sanzioni sono tutt'altro che indifferenti, 500 euro, la decurtazione di 10 punti della patente e la sospensione della stessa da tre a sei mesi, per aver bevuto alcol al punto che la soglia si sia innalzata dai valori normali di 0,5 gr/l di sangue a 0,8 .

Ma la cosa diventa molto seria in caso di incidente con tale tasso alcolico detenuto nel sangue, perché in questo caso, la multa sale a 1.000 euro la decurtazione resta sempre di dieci punti, la sospensione del documento di guida andrà da 6 a 12 mesi, si subisce il fermo amministrativo del veicolo per 90 giorni e, cosa gravissima, la Compagnia di assicurazione può far scattare la rivalsa, appellandosi anche al fatto che gli incidenti per guida in stato di ebbrezza sono causati nel 40% dei casi, dunque, la rivalsa da parte dell'assicurazione, in questi casi, è sempre più frequente. Poiché un sinistro può risolversi con delle semplici ammaccature, fino a conseguenze serie, persino irreparabili per le persone coinvolte, serve sapere che nella malaugurata ipotesi di rivalsa, il responsabile si rovinerà per sempre. Infatti, l'azione della Compagnia, contro il suo assicurato potrà prevedere l'espropriazione di tutti i suoi beni fino alla concorrenza del danno risarcito, se sufficiente, oppure la trattenuta di un quinto dello stipendio, fino alla pensione, se non si possiede alcun altro cespite da offrire.

Rivalsa per numero di trasportati superiori a quanto prescrittoi arriva al colmo che condurre un'auto con un numero di persone maggiori di quanto prescritto dalla carta di circolazione costa, in fatto di sanzioni, un'ammenda di 36 euro e la decurtazione di due punti della patente di guida. Ma se in queste condizioni si causa un sinistro, la Compagnia può prevedere la rivalsa e anche in questo caso, con le conseguenze di cui sopra.

Revisione e patente scaduta
La Legge prevede una sanzione di 148 euro e il ritiro della patente se questa è scaduta, stessa sanzione che prevedrà anche il ritiro della carta di circolazione per la mancata revisione dell'auto, ma attenzione, se si commette un sinistro in una delle due condizioni, ancor peggio se coesistono entrambe, la compagnia di assicurazione può rivalersi, al solito con le stesse modalità. C'è da dire che, questa, è una delle situazioni in cui la Compagnia è più benevola se ci si premura a revisionare il mezzo e a rinnovare la patente entro 90 giorni..

:lettura: Truccare la macchina
Chi apporta le modifiche senza autorizzazione dello speciale Ente preposto, paga una multa di 370 euro e il ritiro della carta di circolazione. La rivalsa scatta se, in caso di incidente automobilistico la compagnia possa provare che l'incidente non si sarebbe verificato in assenza di modifiche dell'auto o se dimostra che le modifiche hanno determinato le conseguenze peggiori a terzi, al punto che, se non si fossero apportate modifiche all'auto, i danni sarebbero stati minori.
Rivalsa per informazioni false o incomplete date dall'assicurato al momento della stipula del contratto
:lettura:

La rivalsa, come si vede, è una vera e propria spada di Damocle che pende sulla testa degli assicurati e che dimostra ancora una volta non solo che la prudenza in auto è un imprescindibile elemento da osservare, ma che troppe volte si firmano i contratti di assicurazione senza badare a ciò che ci viene messo sotto il naso, magari perché allettati da sconti, percentualmente interessanti, che fanno sempre comodo, di fronte a polizze sempre più da salasso.

Per esempio, come non ricordare che accettare la clausola che preveda che a guidare l'auto sia solo il proprietario, si chiama "guida esclusiva", non ci espone per niente di fronte alla Legge, ma, di contro, in caso di sinistro, ci espone a forti franchigie, di migliaia di euro, se a guidare non eravamo noi ma un'altra persona.

Attenzione, innanzitutto
Un'occasione, questa, per richiamare l'attenzione dei tanti assicurati o di chi si appresta a diventarlo, di dedicare tutto il tempo necessario per comprendere bene cosa si accetta o si rinuncia in caso di stipula di un contratto di assicurazione e non ritenere questo prezioso documento una semplice formalità dove poter apporre tranquillamente tutte le firme che ci richiedono. Atteso, infine, che se rinunciamo a qualche sconto percentuale, molto delle clausole che la Compagnia ci richiede, spesso col silenzio assenso, possono essere eliminate. Perché, se è vero che, sempre e imprescindibile dovranno essere le regole di prudenza una volta accomodatici alla guida di un'auto, alla stessa maniera, quanto mai accorta dovrà essere la nostra cura nell'attimo in cui firmiamo; ciò, per non dovercene pentire, amaramente, un domani.

ASSICURARSI DI AVERE NELLA PROPRIA POLIZZA LA RINUNCIA ALLA RIVALSA ALMENO SI PERDE SOLO LA MOTO



Ethan

Mi sono limitato a riportare uno dei tanti  articoli che si trovano in rete in merito"alle clausole di rivalsa" delle assicurazioni auto/moto

superdilu


rainbowsix

perdonami Ethan....ma in questo caso (facciamo le corna) l'utente con il motore dominator ha un 'incidente e investe un pedone....l'assicurazione come dovrebbe dimostrare che se avesse avuto il motore XR invece di quello Dominator...l'investimento non si sarebbe verificato????? posso capire uno che monta un freno a disco in luogo a quello a tamburo...e li con il discorso frenata...tutto ci sta..oppure gomme differenti a quelle previste...ma un motore che esternamente è lo stesso....mi sembra assurdo.
posso capire unincidente provocato da un Chopper...(totalmente trasformato) che in origione doveva essere una HD di serie.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Ethan

#13
Citazione di: rainbowsix il Maggio 11, 2011, 16:45:13 PM
perdonami Ethan....ma in questo caso (facciamo le corna) l'utente con il motore dominator ha un 'incidente e investe un pedone....l'assicurazione come dovrebbe dimostrare che se avesse avuto il motore XR invece di quello Dominator...l'investimento non si sarebbe verificato????? posso capire uno che monta un freno a disco in luogo a quello a tamburo...e li con il discorso frenata...tutto ci sta..oppure gomme differenti a quelle previste...ma un motore che esternamente è lo stesso....mi sembra assurdo.
posso capire unincidente provocato da un Chopper...(totalmente trasformato) che in origione doveva essere una HD di serie.

punto 1° lasciamo stare il discorso verbale e il ritiro della carta di circolazione da parte delle forze dell'ordine (sarebbe il male minore se lo paragoniamo ad un eventuale risarcimento per omicidio colposo);
punto 2° qualsiasi perito potrebbe dimostrarti che sospensioni impianto frenante ecc ecc non erano omologati per quel tipo di motore, ho visto dimostrare fatti in tribunale che neanche a Colombo;
punto 3° hai dichiarato il falso quando hai stipulato l'assicurazione (la fotocopia del libretto "dati del motore" è parte integrante del contratto di assicurazione) quindi sempre in cuxo te la prendi, l'assicurazione paga, però poi chiede il rimborso al suo assicurato, comunque sono rogne che neanche la rinuncia alla rivalsa in certi casi può tutelare;
punto 4° puoi sempre dire al tutore delle forze dell'ordine (mentre ti sequestra la moto) o all'assicurazione (quando ti chiede milioni di euro di risarcimento) ma dai sono solo leggende metropolitane  ;D
A parte gli scherzi Rainbowsix, i consigli sono fatti per essere accettati o no dopo tutto ognuno è responsabile delle proprie azioni, nessuno augura il male di nessuno, l'importante è non prendere le cose troppo alla leggera  ;)

stelegra

Non mi fate pentire del cambio daiii.........................