Menu principale

Guard rail

Aperto da paulogas, Maggio 14, 2011, 02:11:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

Ho appreso con grande rabbia e rassegnazione che un ennesimo incidente motociclistico dalle mie parti ha avuto conseguenze mortali  .  Abbiamo lame di rasoio che ci attendono se sfortunatamente cadiamo dalla moto e scivoliamo ,una situazione insostenibile da almeno dieci anni . L'anas che da quello che ho capito e' la responsabile non mette in sicurezza le strade,dico io almeno le strade degli smanettoni,quelle dei passi di montagna ,non dovrebbe essere un costo cosi' alto .
Un ennesimo episodio splatter ha funestato questi week end,rinnovo a tutti voi la supplica di fare attenzione e di essere concentrati ai massimi livelli , non si scherza in moto !!!!!!!!!!!     
Morire in moto e' un attimo ,una distrazione ,un incrocio di moto ,un attraversamento improvviso ,ghiaia ,sabbia,terriccio ,un trattore che sporca la curva . BISOGNA guidare concentrati al massimo e non tirare mai al limite ,tenendo sempre un po' di gas nel  polso .
State Attenti Ragazzi !!!!!!!!!!!!!!

fede954

Parole sante paulo!
Lo scorso anno sono stato sulla futa... era da un bel po' che non ci andavo e ho notato che avevano installato i guard rail doppi per i motociclisti...
Purtroppo gli enti sono più preoccupati di spillarci soldi con autovelox imboscati ovunque piuttosto che a mettere in sicurezza le strade :angry2:...
Come dici una scivolata può capitare per mille fattori, non necessariamente perchè si sta andando troppo velocemente  :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

sicboy

Citazione di: paulogas il Maggio 14, 2011, 02:11:53 AM
Ho appreso con grande rabbia e rassegnazione che un ennesimo incidente motociclistico dalle mie parti ha avuto conseguenze mortali  .  Abbiamo lame di rasoio che ci attendono se sfortunatamente cadiamo dalla moto e scivoliamo ,una situazione insostenibile da almeno dieci anni . L'anas che da quello che ho capito e' la responsabile non mette in sicurezza le strade,dico io almeno le strade degli smanettoni,quelle dei passi di montagna ,non dovrebbe essere un costo cosi' alto .
Un ennesimo episodio splatter ha funestato questi week end,rinnovo a tutti voi la supplica di fare attenzione e di essere concentrati ai massimi livelli , non si scherza in moto !!!!!!!!!!!     
Morire in moto e' un attimo ,una distrazione ,un incrocio di moto ,un attraversamento improvviso ,ghiaia ,sabbia,terriccio ,un trattore che sporca la curva . BISOGNA guidare concentrati al massimo e non tirare mai al limite ,tenendo sempre un po' di gas nel  polso .
State Attenti Ragazzi !!!!!!!!!!!!!!


Come non quotare ciò che dici, soprattutto dopo aver conosciuto alcune persone, amici o semplici conoscenti, che sulla strada hanno lasciato la loro vita. Purtroppo in questo paese a tutti i livelli non esiste la cultura della sicurezza e per strada si incontrano tanti pazzi che mettono a repentaglio la propria vita e quella altrui, per non parlare di alcuni rappresentanti dello stato, e sottolineo alcuni, che più che fare prevenzione si occupano principalmente di repressione...qui in Campania le strade sembrano quelle di Beirut e i guardrail molto spesso sono addiritturura vintage, si ricordano degli anni '60! E' semplicemente vergognoso e indegno di un cosidetto paese civile.
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

daniele70

Bravo Paulo, hai toccato proprio il tasto giusto.
Per dove passo io,in montagna, spesso di sicurezze non ce ne sono, esistono solo i paletti bianchi in cemento , col catadiottro rifrangente. Se vai fuori curva ...vai giù.  :o

Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

paulogas

#4
putrtoppo se scivoli rischi grosso in strada ,quello che mi fa arrabbiare sono anche le gobbe o rialzi del manto sradale ,chiamatele cunette ,come volete messe per rallentare  il traffico ,dico io ma alle moto non ci pensano ?????   se uno non lo sa e arriva fortino rischia anche li' !!!!!!!!!     comunque dovremmo istituire un club di tutte le moto italiane un club che veramente si applichi non come la fmi !!!!!!!!   un club forte che si faccia sentire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   con delega nostra che si faccia veramente valere !!!!!!!!!
i guard rail nelle strade frequentate da motociclisti debbono cambiarli e togliere le postazioni fisse di autovelox !!!!!!!! non siamo mica in guerra !!!!!!!!!     ah se ci ricordassimo di tutte ste cosuccie quando andiamo a votare vedrete come cambierebbero subito le cose !!!!!!!!!   fintanto che hanno i loro privilegi  ci  prosciugano ma se non hanno piu' le loro poltroncine ( e parlo di tutti !!!!) vedrete come si daranno da fare !!!!!!!!!!!!  gli ci vorrebbe un bello spaghetto !!!!!!!!!!!!!!!    come cambierebbero le cose se decidessimo noi e avessimo piu' voce in capitolo !!!!!!!!!!!!!
In toscana le strade hanno un asfalto stupendo ,sul versante romagnolo invece molto meno .
Un saluto ragazzi e siate un po' prudenti  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rickyx

la sicurezza deve partire da noi stessi, coinvolgendo ogni nostra cellula con la consapevolezza interiore che la sicurezza non dobbiamo aspettarcela da altri... 
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO

Effettivamente Ricky ......  ::) ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

crisvenice

Citazione di: paulogas il Maggio 14, 2011, 16:36:36 PM
putrtoppo se scivoli rischi grosso in strada ,quello che mi fa arrabbiare sono anche le gobbe o rialzi del manto sradale ,chiamatele cunette ,come volete messe per rallentare  il traffico ,dico io ma alle moto non ci pensano ?????   se uno non lo sa e arriva fortino rischia anche li' !!!!!!!!!     comunque dovremmo istituire un club di tutte le moto italiane un club che veramente si applichi non come la fmi !!!!!!!!   un club forte che si faccia sentire !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!   con delega nostra che si faccia veramente valere !!!!!!!!!
i guard rail nelle strade frequentate da motociclisti debbono cambiarli e togliere le postazioni fisse di autovelox !!!!!!!! non siamo mica in guerra !!!!!!!!!     ah se ci ricordassimo di tutte ste cosuccie quando andiamo a votare vedrete come cambierebbero subito le cose !!!!!!!!!   fintanto che hanno i loro privilegi  ci  prosciugano ma se non hanno piu' le loro poltroncine ( e parlo di tutti !!!!) vedrete come si daranno da fare !!!!!!!!!!!!  gli ci vorrebbe un bello spaghetto !!!!!!!!!!!!!!!    come cambierebbero le cose se decidessimo noi e avessimo piu' voce in capitolo !!!!!!!!!!!!!
In toscana le strade hanno un asfalto stupendo ,sul versante romagnolo invece molto meno .
Un saluto ragazzi e siate un po' prudenti  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quoto 100%
Honda XR600R 1986 - HD VRSCA 2002 - HD XL1200C 2000

paulogas

Andare in moto significa amare la velocita' ,chi e' motociclista adora andare ,certamente bisogna frenarsi e usare prudenza ma basta poco certe volte ,per questo dico che bisgona essere concentrati al massimo ,un errore lo paghi anche con la vita  !!!!!!!
questo e' il motociclismo in strada ,abbiamo una passione grande come il mare ,adoriamo le curve ,la velocita' e' inutile nasconderlo ,dobbiamo pero' cercare di tirare dove possibile e mai al massimo tenendo sempre presente che  allargare un attimo sulla carreggiata opposta ci espone a  gravi rischi . Chi e' motociclista veramente lo sara' per sempre ,ed e'c onsapevole del rischio a cui va' incontro quando va' per tornanti !!!!!!!!!!!!!!     
ABBIGLIAMENTO Tecnico ,casco intero allacciato,tuta,stivali,guanti ,paraschiena e dosare il gas e nelle situazioni incerte  chiuderlo subito .
Ciao ragazzi  !!!!!!!!!!!!!!!!

uolter72

#9
le mie parole sono le mdesime di Paulogas....
lo scorso anno, fine Giugno, alle 03,15 del mattino il mio cellulare squilla. Mi risponde un pianto lamentoso e singhiozzante di un povero padre (cliente  secolare del nostro studio) dall'obitorio.
Recatomi immediatamente sul posto, ho avuto modo di appurare che suo figlio era stato decapitato.....
In pratica a causa della velocita' eccessiva la sua Yamaha 600 era finita tra il guard rail regolamentare (ovvero quello rialzato con barriera superiore) e la rete divisoria della carreggiata opposta....In questo spazio v'e' circa 1 metro . In qusto metro c'e' presenza di un piccolissimo marcipaiedi per gli addetti alla manutenzione Anas e presenza di quei miserabili palettini a forma di "C" contro i quali e' fissato il guard rail basso. Ebbene questa povera anima pia si e' conficcato in questo spazio a 100 km/h perdendo un braccio, la testa, falciandosi il bacino ed un piede.....
Dimenticavo: era TASPORTATO sulla SUA moto guidata da un amico rimasto qusi indenne perche' scivolato semplicemente sul manto stradale,  mentre lui e' stato letteralemtne catapultato....
Tra un po' inizio la causa civile ed ogni volta che prendo sto fascicolo in mano mi sento morire pure io.....
Spero che la narrativa di questo episodio porti alla riflessione un po' tutti...

E..di fascicoli simili nella mia carriera ne avro' sfogliati una trentina.........

gianfranco1104

potete fare tutti i bei discorsi che volete sul rispettare le velocità e il codice in generale...
se trovi una chiaza d'olio, gasolio, benzina sei a terra senza tanti se e senza tanti ma....
se questo avviene in curva parti per la tangente e vai contro il guardrail.... a meno che... la fisica non cambi idea... ma ne dubito....
in uscita da una curva... idem solo che sei quasi parallelo al guard rail... ovvero fa una bella polpetta!
quindi...
a parte il come uno guida...
uno rischia di essere affettato anche se rispetta il codice ed è strapridentew iperconcentrato e bla bla bla...
quei cavolo di tritacarne li devono cambiare/modificare punto e basta...

scusate la cattiveria immensa... ma vorrei che incominciassero a lasciarci le penne i figli dei dirigenti dell'anas/autostrade
ecco forse allora incomincerebbero a mettere i guardrail giusti...
finche muoiono persone a loro estranee... saremo solo numeri di una statistica e stop...
spero comunque che questo non avvenga e che incominciono a sistemare i guardrail a prescindere...
una vita è sempre una vita... anche se la storia ci insegna che finchè non si ha una morte eccellente... non si muove un dito...
e questo competizioni incluse!