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porca pupazza ho bucato il carter... si accettano consigli

Aperto da giuliano, Maggio 14, 2011, 21:43:35 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

giuliano

oggi dopo 5 settimane di stop ho ripreso la moto per un giretto off....

andava tutto da dio, la moto, io, la compagnia... ma dopo 20km di sano off ci infiliamo su un salitone, entro nel solco e vado su ma proprio alla fine un grosso sasso sfrega la corona aggancia la catena e la fa uscire dalla sede, si avvolge sul pignone e fa leva e spinge sul paracarter  :o. risultato si è staccato un pezzetto di carter intorno alla vite inferiore che tiene il paracarter, il pezzo che all'interno ha il perno che si infila nella forchetta che tiene la molla della leva del cambio  :'(.

possibile saldarlo? devo comunque aprire completamente il motore? quanto potrebbe costare il carter nuovo? :-X

Tomminoo


RAZZO

Metti una foto così capiamo meglio.  ;)

Per curiosità avevi l'archetto di protezione originale o quello di Xr's Only ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

giuliano

#3
archetto originale....

le foto le ha fatte wild, chiederò che le posti.

rainbowsix

fatti benedire....che sfiga...cmq o saldi...ma dovrebbe essere una posizione dannata..cmq di carter usati dagli USA se ne trovano..il problema è aprire tutto il motore... ???
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

giuliano

#5

rainbowsix

però..che danno....probabilmente si potrà saldare..ma poi??? resiste con un'altra frustata?..anche leggera?
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

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1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
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Stefano80

forse la cosa migliore è comprare un motore intero sbiellato e di due farne uno..
costa sicuramente meno che prendere il carter come ricambio...
www.specialmotors.net

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Gianfry

è possibile saldarlo ma devi comunque aprire completamente il motore 1° per saldare dalla parte interna 2° in ogni caso per rimontare la forchetta , puoi provare a cercare in USA il ricambio nuovo è molto costoso

Rai67

cavolo visto solo ora!!!!
Azz che danno Giuliano mi dispiace!!!
Se poi prevedi di comprare il parapignone della xr only magari facciamo l'ordine insieme ;)
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Gogo

 :-X...
Ti consoglierei beneo male quello che ti hanno già deto gli altri.
Apri il motore e valuti se è riparabile...se non riparabile ti metti alla ricerca di un motore completo funzionante o grippato o solo di un basamento o solo dei careter...bisogna vedere cosa si trova e a che prezzi....il ricambio originale lo lascerei come ultim spiaggia 440 euro  :-X http://www.cmsnl.com/honda-xr650r-usa_model1161/partslist/E++12.html
Mi spiace.
Ma tanto adesso hai anche il Kappone No?  ;D

daniele70

Eh, ti consiglio anch'io di sostituire il carter  :-\  ;)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

rainbowsix

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2012-2018 Yamaha TT600 59X
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Tacco

#13
...senti anche il guru che di bielle rotte e carter sfondati se ne intende parecchio  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Gianni65

#14
Io proverei a saldarlo, lo rimetteri in sede e lo farei saldare.
Mal che vada il motore devi aprirlo lo stesso se la saldatura va male, ma se trovi uno che sa davvero saldare e il pezzo rotto va al suo posto li sul carter, ripeto io proverei a saldarlo.
Di spazio per riempire con l'alluminio ce ne sta,
Gianni