Menu principale

New Pinza Brembo!

Aperto da sepeverde, Maggio 16, 2011, 15:00:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sepeverde

Sono a conoscenza di quanti argomentazioni ci sono a riguardo ma ho ancora dei dubbi dopo averli letti tutti!!

Ho comprato un anno fa da un utente del forum un impianto frenante completo di pinza con staffa bnp apposita, tubi aereonautici,e pompa brembo!Dopo un anno ho deciso di montare il tutto , ma aime ho dei problemi!!
1  Mi sembra che il le pastiglie toccano i notolini del dico flottante come in foto:



2 Tocca contro i raggi nonostante sia gia fresata! foto:



Vorrei un parere!questo vuol dire che quello che me l ha venduta dicendomi che era un miglioramento notevole non l ha mai montata o che che mi abbia nascosto il problema? o che forse i miei raggi sono piu cedevoli dei suoi e miei toccano?


Vi ringrazio e mi scuso di nuovo per un altro post sulla pinza prembo!gazie a tutti in anticipo

Tomminoo

ti sei scordato di mettere le foto!!!
riprova così possiamo vedere il problema!
ciaoo ;)

teppo

Allora, siccome il farci stare la pinza Brembo sulla strettissima forcella dell' XR650 è una questione di decimi di milimetro, può darsi che una piccola differenza di raggiatura fra il tuo cerchio e quello di chi ti ha venduto la pinza determini il fatto che a lui non toccava e a te si !  E' successo, anche perchè molti utenti cambiano i cerchi con altri più fichi e ovviamente i nuovi cerchi non hanno la stessa raggiatura perchè hanno magari il mozzo più stretto e quindi c' è più spazio fra raggi e pinza.
Riguardo al fatto che le pastiglie tocchino i nottolini, è possibile: io mi sono fatto fare un disco freno apposito dalla Itaparts e ho specificato che la pista frenante deve avere estensione di almeno 37 mm per farci passare le pastiglie della pinza Brembo. Provato con la pinza Nissin originale, le pastiglie segnano il disco per metà della sua estensione ! Se il disco originale (come penso che tu abbi) è dimensionato per la pinza Nissin originale, la Brembo non ci starà sicuramente, ma questo lo lascio dire a che ha un disco freno originale, perchè io non lo ho mai avuto e non so come è fatto.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

superdilu

...ciao......io monto la stessa identica pinza...fresata.....sembra quasi che sfiori i raggi....ma non lo fà (anche io monto il cerchio originale).....ci ho fatto 10000km....se non sei al limite fresa ancora....ma non esagerare.......
....per il primo problema non sò....monto un disco a margherita breaking!!!!!!!!!

Phyl

Anch'io ho una pinza brembo con disco originale ...... per non farla toccare i raggi ho messo un distanziale e non fresato la pinza.

Purtroppo a me non "prende" tutta la pastiglia e non so se ritoccare la staffa o farmi fare un disco freno su misura stile il Teppo.

Al riguardo mi sono reso conto che se voglio far prendere tutta la pastiglia devo sfruttare tutta la pista frenante, senza arrivare ai nottolini come sepeverde........ guardando altre moto vedo che in genere resta sempre qualche mm della pista frenante non sfruttato......... non è che sfruttando tutto lo spazio disponibile ci possano essere ripercussioni negative con eccessiva trasmissione di calore vicino ai nottolini?????

sepeverde

grazie per i consigli.....mi sa che smontero i pistoncini della pinza, per vedere all interno quanto si puo fresare ancora, e se non basta mi sa che fresero  la staffa un po, pero questo sforzera la piza a non essere in centro con il disco!!! tentar non nuoce? o si buca la pinza? :-[

superdilu

se levi i pistoni e misuri con un calibro...poi puoi fresare tranquillo!!!!!!!!!