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Mi Presento

Aperto da Annarella, Maggio 17, 2011, 11:13:52 AM

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Annarella

Buongiorno a tutti,
mi presento solo adesso ma il vostro sito mi e' gia stato molto utile nei mesi scorsi, quando ho deciso di acquistare un XR da rimettere. Vi ringrazio adesso...
Comunque, mi chiamo Mario e sono il felicissimo possessore di un XR 600 1989 (moto desiderata sin dagli anni 90), con cui scorrazzo per le scogliere di Malta.
Non se e' buon costume chiedere aiuto sin dalla prima mail di presentazione, comunque corro il rischio ed espongo il mio problema.

Dopo l'acquisto ho deciso di cambiare l'olio motore ed il filtro. Seguendo le indicazioni del manuale d'officina, ho rimosso il carter destro per pulire anche il filtro a setaccio che sta sotto la frizione. Fatto tutto secondo manuale, cambiate guarnizioni ed o ring, serrati dadi e perni con dinamometrica... La moto non vuole partire. Ovviamente ho verificato benzina e candela ma senza trovare nulla. Cio che mi preoccupa un po' e' che la pedivalla sembra non raggiungere mai la compressione e resta morbida, tanto che riesco a muoverla a mano. In genere partiva con il decompressore automatico (mai usato il manuale, che e' privo anche della leva sul manubrio). E' possibile che, essendo rimasta a secco d'olio per circa 3 settimane, il decompressore si sia bloccato in posizione aperta? Certo che azionando il decopressore manuale la pedalina diventa ancora piu morbida... E pensare che prima di metterci mano andava alla perfezione e partiva puntualmente alla seconda pedalata!

Qualcuno puo darmi consiglio?

Grazie

Mario
Honda XR 600 '89 - Ducati Diavel Carbon Black '11 - Ducati Monster 900 '05 - Morini 3 1/2 Sport '78 - Lambretta Lui '68
Alfa Romeo Duetto 1600 '92

Tacco

Ciao e benvenuto!

A me è successa una cosa simile anni fa tornando dalla libia a natale con moto carrellata. XR650R. Viaggio tra nebbia e piggia.

Lasciata ferma la moto per qualche mese alla prima accensione non ne voleva sapere di trovare "compressione" e non si accendeva.
Dopo 20 minuti abbondanti di pedalate ho finalmente sentito la giusta compressione ed è partita.
Non so se fosse il decompressore manuale rimasto bloccato o un filo di ossido alle valvole che ne impediva la correta tenuta della camera di combustione ma dopo tante ma tante pedalate il problema si è risolto.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

dalmata

saluTony ®

Tomminoo

benvenuto e ottima scelta l' 89 bellissima! x me forse la più bella... ma sono di parte!! :)
faccela vedere...

Citazione di: Tomminoo il Aprile 17, 2011, 20:39:56 PM

vai su IMAGESHACK

clicca sulla scrittina cerchiata e ti si apre una pagina uguale alla precedente ma senza più la scrittina blu...

poi vai su sfoglia e cerchi nel tuo pc la foto che vuoi caricare...

due righe più sotto selezioni la grandezza immagine (320x240 oppure 640x480 poi fai le prove e vedi tu)
e carichi la tua immagine...

una volta caricata si apre questa pagina ...



dovresti cliccare su "direct link" ma non essendo più disponibile ti conviene cliccare sulla foto , in modo che si apra in dimensione reale
e col tasto destro del mouse ci riclicchi sopra e scegli "copia indirizzo immagine"...
una volta copiato clicchi sull'immagine della seconda riga dei quadratini , proprio sopra la faccina dell'occhiolino



e ti esce fuori questo:   [img] [img]

l'indirizzo diretto dell'immagine che volevi postare lo devi incollare in mezzo alle due parentesi quadre di img ;)

più difficile a dirsi che a farsi!!
e cmq era già spiegato perfettamente in altre discussioni!
ora vai con le foto ;)
ciaoo ;)


più semplice di cosi!!! facci vedere la bimba ora!!
ciaoo ;)

rainbowsix

Benvenuto! che serie la 89!
mi sa che anche la mia Xr650R che è ferma da ottobre..avrà questo problema ...a maggior ragione del fatto...che il tirante sulla testa del manuale è rimasto inserito insciegabilmente x tutti questi mesi APERTO!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Annarella

Grazie a tutti delle risposte.
Le foto le mettero oggi, ma vi anticipo che non e' piu molto originale, il precedente propietario ha cambiato il colore di plastiche e telaio in nero opaco ed.. ancora non ho capito se questa livrea mi piace veramente!

Venendo al problema avviamento: ho spedivellato per ore (in media 20 minuti al giorno da una settimana, ho smesso di andare in palestra...).
Dalle vostre esperienze vorrei sapere se puo esserci un problema legato al rimontaggio del carter destro, o al cambio olio, anche se non riesco a capire quale. Sara il caso di aprire il coperchio valvole?
Honda XR 600 '89 - Ducati Diavel Carbon Black '11 - Ducati Monster 900 '05 - Morini 3 1/2 Sport '78 - Lambretta Lui '68
Alfa Romeo Duetto 1600 '92

Cubanonano

T.S.N.C.