Menu principale

Il Boeing di Stringer....

Aperto da Stringer, Maggio 18, 2011, 09:58:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

#30
chiedo venia :o :o
pensavo che il problema ci fosse solamente montando il canale da 5.....
ciaoo ;)

Stringer

Cambiate gomme...non proprio quelle che volevo  >:( , ma per adesso va bene così.
Avevo preso appuntamento per montare le Mutant poi però quando mi sono presentato mi hanno detto che si erano sbagliati  :o ...avevano pronta solo l'anteriore  :-\ a quel punto il "panico" dover decidere in fretta e senza l'ausilio del Forum   :sgrat: alla fine ho deciso per queste...speriamo vadano bene  :-[

Stringer

Ho fatto il danno  :ahh: e volevo sapere due cose:
1) posso girarci per un po' oppure è rischioso?
2) mi spiegate bene la procedura per smontare e rimontare la ruota anteriore?
Grazie :)


Webbo

avvita il perno e stringi

porta in compressione ed estensione 3 o 4 volte la forcella e poi serra la piastrina

quando serri quelle 4 viti, prima serri a fondo a battuta le due superiori e poi le 2 inferiori, la piastrina sotto deve rimanere aperta, non poggiare sul fodero.

le coppie di serraggio le trovi sul manuale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

il "danno" comunque è roba di nulla...costo del prigioniero di qualche euro e una agevole sostituzione.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Stringer

Citazione di: Webmaster il Maggio 26, 2011, 13:41:45 PM
avvita il perno e stringi

porta in compressione ed estensione 3 o 4 volte la forcella e poi serra la piastrina

quando serri quelle 4 viti, prima serri a fondo a battuta le due superiori e poi le 2 inferiori, la piastrina sotto deve rimanere aperta, non poggiare sul fodero.

le coppie di serraggio le trovi sul manuale.

Grazie Web

Citazione di: tacco il Maggio 26, 2011, 18:18:28 PM
il "danno" comunque è roba di nulla...costo del prigioniero di qualche euro e una agevole sostituzione.

Vero, niente di grave pensavo peggio.

fredz1975

XR400 '00 - BMW GS 1200 ADV - VESPA PX 150

Stringer

Buongiorno... :)
prima di fare danni volevo un vostro parere.
Mi sono fatto con delle barrette in PVC gli scorricatena...la domanda è: il materiale originale è più morbido, con il PVC rischio di rovinare la catena?


Montate

E' stato faticoso...tutto a mano, raspa e carta vetrata

uolter72



bello!!

bisognerebbe verificarne solo l'usura!!

perche' non ne fai una 30ina e ce li vendi????

me ne compro almeno 3, forse 4....

Webbo

ma il tuo PVC è duro oppure morbido ? teoricamente bisognerebbe usare materiale che sopporta bene l'usura per sfregamento, il PVC non credo abbia questa caratteristica, e che sia morbido, perchè se è duro farà molto più rumore.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stringer

#40
Citazione di: Webmaster il Giugno 22, 2011, 14:45:51 PM
ma il tuo PVC è duro oppure morbido ? teoricamente bisognerebbe usare materiale che sopporta bene l'usura per sfregamento, il PVC non credo abbia questa caratteristica, e che sia morbido, perchè se è duro farà molto più rumore.
Web ho usato un PVC duro, infatti come dici tu il rumore è aumentato (comunque non è fastidioso)...per quanto riguarda l'usura non ho esperienza ma da quello che mi ci è voluto per levigarlo credo sia anche troppo resistente, per questo chiedevo se la catena rischia di rovinarsi.

Citazione di: uolter72 il Giugno 22, 2011, 14:32:41 PM
bello!!
bisognerebbe verificarne solo l'usura!!
perche' non ne fai una 30ina e ce li vendi????
me ne compro almeno 3, forse 4....

Grazie uolt...si potrebbe fare meglio ma avevo fretta di riaccendere la moto :-* adesso lo testo un pò di giorni e poi ti dico come si comporta :-[.

uolter72