Menu principale

Salve a tutti!

Aperto da enigma6686, Maggio 18, 2011, 15:46:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

enigma6686

Hola gente,mi presento,sono Paolo,ho 25 anni e scrivo dalla Sicilia,studio a Palermo (dove abito per gran parte del tempo) ingegneria meccanica ma sono di Marsala (provincia di trapani).
Attualmente possiedo un Yamaha TT600R ma è in vendita....il mio sogno sarebbe una XR650 ma l'assicurazione mi scanna già col 600....quindi non appena avrò venduto il TTR mi darò da fare x trovare una XR600 storica da poter iscrivere d'epoca...anche perchè avendo provato quella dell'utente Libero Cielo me ne sono innamorato e potrei unire l'utile (assicurazione storica) al dilettevole (ottima moto con un gran bel motore)..
buona vita a tutti,ci si vede in giro per il forum!!  

Cubanonano

T.S.N.C.

mauro981




°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Bracco


enigma6686

grazie ragazzi!
ma vedo che l'XR600 ha lo stesso difetto del TTR...mangia ingranaggi del cambio....da cosa cavolo dipende?assenza del parastrappi sulla ruota posteriore?
io purtroppo ho già avuto a che fare con una cosa del genere:

rainbowsix

Citazione di: enigma6686 il Maggio 18, 2011, 17:49:35 PM
grazie ragazzi!
ma vedo che l'XR600 ha lo stesso difetto del TTR...mangia ingranaggi del cambio....da cosa cavolo dipende?assenza del parastrappi sulla ruota posteriore?
io purtroppo ho già avuto a che fare con una cosa del genere:



hei! non confondiamo il dolce...con.....la ...pardon...(con tutto il rispetto)

innanzitutto benvenuto.!
il cambio del TTR e di tutti i motori assemblati su licenza yamaha da Belgarda (meno male nn accade +!) hanno il classico difetto degli ingranaggi fatti di burro! prova a vedere la mitica TT 59X (made in japan) se aveva lo stesso problema...e se lo aveva nn lo faceva nelle modalità della foto.....e lo stesso la XR per consumare un terza....si arriva a circa 25000km...ma ripeto non come nelle foto che hai postato...quelle dimostrano un cambio di burro!
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

gianfranco1104

che ho fatto....
appena ho scritto sul forum di xt600 mi son preso un porcello....
pare sia scoppiata una epidemia!
sei il quarto che ora la vuole!
:o :o :o
e l'epidemia sembra non arrestarsi...

enigma6686

Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 18, 2011, 22:31:31 PM
che ho fatto....
appena ho scritto sul forum di xt600 mi son preso un porcello....
pare sia scoppiata una epidemia!
sei il quarto che ora la vuole!
:o :o :o
e l'epidemia sembra non arrestarsi...


gianfranco gianfranco,ti sbagli! l'xr650 mi è piaciuto da quando ho letto la prova su motociclismo che neanche avevo 18 anni....ti invidio parecchio dell'acquisto....invece ora che sono cresciuto apprezzo parecchio anche il 600,ho provato quello di libero cielo e mi piace parecchio!!

caro rainbowsix,offendi quanto vuoi il TTR....ottima moto ma costruita veramente male....ci ho speso sopra una marea di soldi....ora però mi sono stancato....
da quello che vedo cmq nell'xr si usura l'innesto,non la dentatura come avviene nel TTR....sbaglio?
infatti leggo di parecchia gente con le marce che "scappano"

rainbowsix

Citazione di: enigma6686 il Maggio 19, 2011, 00:35:40 AM
gianfranco gianfranco,ti sbagli! l'xr650 mi è piaciuto da quando ho letto la prova su motociclismo che neanche avevo 18 anni....ti invidio parecchio dell'acquisto....invece ora che sono cresciuto apprezzo parecchio anche il 600,ho provato quello di libero cielo e mi piace parecchio!!

caro rainbowsix,offendi quanto vuoi il TTR....ottima moto ma costruita veramente male....ci ho speso sopra una marea di soldi....ora però mi sono stancato....
da quello che vedo cmq nell'xr si usura l'innesto,non la dentatura come avviene nel TTR....sbaglio?
infatti leggo di parecchia gente con le marce che "scappano"

mi tolgo tanto di cappello dinanzi a sua SIGNORA TT600s 59X.....che ho pesseduto solo un anno con la cagata di venderla...e l'ho ricercata x poi prendermi questo mese un porco 650 da rimettere a posto...e a breve sarà finito (vedere post in merito) ma la 4GV e le Belgarda in generale...LASCIAMO PERDERE....dal lontano 1993 che fu presentata...al Motorshow di Bologna volevo strozzare i dirigenti Belgarda...e nn ero il solo...cmq il problema del cambio è sempre sulla terza e a volte anche sulla quarta....al livello di ingranaggi centrali....questo determinato dalla mancanza del parastrappi.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

dalmata

saluTony ®

gianfranco1104

#10
Citazione di: enigma6686 il Maggio 19, 2011, 00:35:40 AM
gianfranco gianfranco,ti sbagli! l'xr650 mi è piaciuto da quando ho letto la prova su motociclismo che neanche avevo 18 anni....ti invidio parecchio dell'acquisto....invece ora che sono cresciuto apprezzo parecchio anche il 600,ho provato quello di libero cielo e mi piace parecchio!!
c'è da dire però che con quella moto hai avuto anche una buona dose di sfiga!
se posso permettermi un consiglio...
visto che vieni dal ttr... non penso ti farà paura accendere una moto col kick... visto da quel che ho letto sul ttr....
quindi più che un 600 io punterei sul 650 senza avviamento...
vero che la paghi di più di un 600... ma non tanto come un 650e...
ogni tanto si vede qualche occasione intorno ai 3000...
mentre i 600 a meno che di non prendere cadaveri... diciamo che il loro prezzo è intorno ai 2000...
so che sei uno studente... ma secondo me vale la pena qualche attesa in più e qualche sacrificio in più...
IMHO

enigma6686

Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 19, 2011, 09:01:13 AM
c'è da dire però che con quella moto hai avuto anche una buona dose di sfiga!
se posso permettermi un consiglio...
visto che vieni dal ttr... non penso ti farà paura accendere una moto col kick... visto da quel che ho letto sul ttr....
quindi più che un 600 io punterei sul 650 senza avviamento...
vero che la paghi di più di un 600... ma non tanto come un 650e...
ogni tanto si vede qualche occasione intorno ai 3000...
mentre i 600 a meno che di non prendere cadaveri... diciamo che il loro prezzo è intorno ai 2000...
so che sei uno studente... ma secondo me vale la pena qualche attesa in più e qualche sacrificio in più...
IMHO

oh guarda il kick non mi impaurisce per nulla,anzi mi piace accendere la moto all'antica!non ho ancora problemi con ginocchia e schiena quindi posso ancora permettermelo....il 650 lo cercherei sopratutto con solo il kick,ho letto che l'avviamento elettrico dall'ara non è molto affidabile e in più c'è la batteria al posto della ventola....no no,meglio il kick guarda...anche perchè ho imparato ad accendere il TTR senza l'alzavalvole,quindi non ho problemi!
come dici tu l'xr650 è un altro mondo rispetto al 600 pero costa di più...ora il problema non è solo il prezzo d'acquisto ma il mantenimento!!io per ora spendo tra assicurazione e bollo circa 740€....se riuscissi a trovare un 600 ventennale arriverei a risparmiare circa 500€ l'anno!!
intanto vendo sto TTR con la sfiga attaccata....poi si vedrà!:D

Citazione di: dalmata il Maggio 19, 2011, 07:50:36 AM
BENVENUTO!

Grazie mille!

rainbowsix

il problema delle 600 è trovarle in ottime condizioni...altrimenti invece di risparmiare...ci rimetti una marea di soldi....oppure di consiglio di prendere qualche cadavera a non + di 300€ (come ho fatto io 2 anni fa) e di resuscitarlo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

enigma6686

Citazione di: rainbowsix il Maggio 19, 2011, 14:05:53 PM
il problema delle 600 è trovarle in ottime condizioni...altrimenti invece di risparmiare...ci rimetti una marea di soldi....oppure di consiglio di prendere qualche cadavera a non + di 300€ (come ho fatto io 2 anni fa) e di resuscitarlo.

si infatti...ho una buona manualità e qualche attrezzo,infatti ho sempre messo mano da solo sul TTR (compresa l'apertura e successiva chiusura del blocco) però i ricambi costano parecchio...
vediamo cosa trovo non appena vendo il TTR,non ho fretta,se mi danno i soldi che chiedo bene,altrimenti lo tengo x l'estate e poi si vedrà.

gianfranco1104

Citazione di: enigma6686 il Maggio 19, 2011, 14:33:37 PMlo tengo x l'estate e poi si vedrà.

se non si autodistrugge prima...
:D :D :D