Menu principale

Ducati Diavel

Aperto da paulogas, Maggio 22, 2011, 06:26:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Barte

CitazioneCome affidabilita' del prodotto penso che oramai siamo li' con le jap se non allo stesso livello .

Intanto tu compri solo jap e quando ti consiglio qualche italiana d.o.c. usata storci il naso  ;D


CitazionePrendete la nuova Agusta F3 ,un pochetto meglio del cbr 600 f non trovate HuhHuh?
Casomai la paragonerei alla CBR600RR..
O meglio alla Triumph (guardacaso 675 3 cilindri anche lei)
La F3 mi è capitato ieri in mano un Motociclismo di inizio 2008 dove si annunciava in pompa magna che la fantastica F3 da 140cv e 160kg (!!) era pronta!!!
Siamo a metà 2011 tu l'hai vista?  ???

Una 3 cilindri che eroga più cv delle 4 per giunta ad un regime maggiore, con un prezzo e una affidabilità da giapponese, se è così MV ha risolto tutti i suoi problemi finanziari.


Poi permettetemi un affondo leggo spesso varie riviste motocliclistiche capita non di rado che moto europee con pezzi sulla carta ultra-pregiati si comportino allo stesso livello (se non a volte peggio) come ciclistica di, faccio un esempio, una R1 che ha una forcella "industriale" e pinza autoprodotte dalla Yamaha stessa.
Quindi mi chiedo se alcune cose non siano solo uno specchietto per le allodole o più semplicemente una raffinatezza fine a se stessa ovvero volta ad un semplice appagamento personale.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

amici pistaioli e meccanici a parere mio sono molto più obiettivi di riviste.. le jap prima di buttarle in pista devono essere mastrussate molto di più rispetto alle ducati
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Barte

#62
Perchè c'è gente che crede di aver bisogno le Ohlins e l'impianto frenante da MotoGp per andare in pista..prendono la moto da 18.000e, ne spendono altri 5000 per preparla poi arriva quello con l'R1 di serie comprato usato a 6000 euro e gli da 10" al giro  ;D

Ti sei mai chiesto perchè nei vari campionati di velocità ci sono così pochi PRIVATI che corrono con le Ducati?  ::)
Perchè per essere competitive rispetto alle jap ci vogliono dei bei spoldini, e ancora di più ce ne vogliono per affrontarne la manutenzione e le rotture di una intera stagione in pista.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

franzer

Citazione di: Barte il Giugno 02, 2011, 15:29:39 PM
Perchè c'è gente che crede di aver bisogno le Ohlins e l'impianto frenante da MotoGp per andare in pista..prendono la moto da 18.000e, ne spendono altri 5000 per preparla poi arriva quello con l'R1 di serie comprato usato a 6000 euro e gli da 10" al giro  ;D

chi và in pista vuole sempre tempi migliori riferiti sempre a loro stessi, con questo discorso nessuno al di fuori del motomondiale meriterebbe di avere una moto con più di 80 cv...
e poi la gente è abbastanza rincoglionita, un fattore che influenza molto la scelta della moto è quanti secondi ci mette ad arrivare a 100 all'ora, se meno di tre la compro se no nò... o robe del genere

che il motore si apiù delicato l'ho detto elogiando i motori japp, ovvio che un privato una stagione intera con un ducati è molto più a rischio, ma chi prende una jap la deve preparare come una ducati
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

kronos

Ragazzi, non voglio fare l' assolutista, parlo per esperienze personali, ho avuto piu di 40 moto negli ultimi 30 anni, quasi tutte giapponesi, ne conservo ancora 4 di giapponesi, piu l'xr e tutte in perfetto stato, giustamente non parlo per sentito dire, in pista c'è gente che con un cbr 600 ci mazzola a tutti spendendo pochi quattrini, quanti di voi escono con una moto di serie e riescono a metterla cosi in crisi da dire cambio questo cambio quello? pochi, i Jap hanno risorse e denaro, gli Europei molto meno, non sò se vi è mai capitato di vedere uno stabilimento Honda, un posto da fantascienza (pensate non hanno i sindacati all'interno delle loro fabbriche e tutto funziona alla grande), ripeto belle le Italiane ma la sostanza finale?

Barte

La sostanza finale è l'appagamento fine a se stesso di possedere qualcosa di esclusivo e ricercato  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

after

#66
...solo ed esclusivamente questo... e hai detto tutto... ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

kronos

Mah, io vado in moto per passione, di avere un qualcosa di esclusivo che quando piove si ferma in mezzo le montagne non mi aggrada nemmeno un pò, io personalmente non devo farci il fico al bar, le cose esclusive le lascio a gli altri.

Cako

e allora non dovresti neanche avere un XR secondo quello che dici tu e invece ce l'hai e anceh bella agghindata... ;)
Se non è esclusiva la tua tutta d'oro  :P :P :P :P
Se sei incerto...tieni aperto...

gianfranco1104

Citazione di: kronos il Giugno 02, 2011, 19:50:36 PM
Mah, io vado in moto per passione, di avere un qualcosa di esclusivo che quando piove si ferma in mezzo le montagne non mi aggrada nemmeno un pò, io personalmente non devo farci il fico al bar, le cose esclusive le lascio a gli altri.
appunto.... il mondo è bello perchè vario...
dio li fa poi li accoppia... ed ad ognuno la propria moto...
;)

tu pensa che quelli al bar pensano... ma guarda quello li che tutto bardato suda come un porco... va a sporcarsi nel fango buca sotto la pioggia etcetc... ma chi glielo fa fare?!?!
e tu allo stesso modo penserai...
guarda quello li che si è comprato una moto per sgabello... ma non poteva andare all'ikea e risparmiare 20mila euriii???
:D :D :D

kronos

#70
Grande Gianfranco quoto tutto ahahahahahahahah

jackass

#71
io coniugo xr e a fine giro bar :)  :birra2: (da bravo veneto )
poi ce ne sono un casino di persone che comprano la moto per moda ... chissenefrega contenti loro contenti tutti , l'economia si basa anche su gente del genere!quindi quoto anch'io gianfranco
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

paulogas

dunque vediamo un po' a me piace tirarci di brutto qualche volta,qualche volta mi ricordo che e' pericoloso e ci tiro di meno ,uhm bar ?????? certo spianata con mortadella dopo due tre orette in moto ce vole,magari anche panino con prosciutto ,che so' salame nostrano ,una bella coca cola per un rutto possente ,caffe' e via andare ,il bar e' fondamentale per me ..................... ;D ;D ;D   soprattutto quelli posizionati all'arrivo dei passi montani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!     dunque italiane,estere,enduro,naked,sportive,motard son belle tutte e tutti i tipi di guida !!!!!!!!!!!!!   anche dirt track o short  track !!!!!!!!!!!!  motocross bisogna imparare da piccoli !!!!!!!!!
io c'ho paura dei salti ,a 40 anni non mi metto ad imparare a saltare quattro metri in altezza  ,c'ho fifa io !!!!!!
e' bello anche passeggiare con moto turistiche (quello lo faro' a 80-90 anni comunque  !!!!!!!!!!   adesso nada !!!!!!!!!!!!!!!)
Andare in moto e' un rischio ,grosso rischio . Peroooooooooooooooooooooo    come i surfisti che si gettano nell'oceano con squali enormi anche i motociclisti si gettano nel nastro asfaltato con camion,trattori,auto  .

WIWA LE MOTO  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       e   I  BIKERSSSSSSSSSSSSSS     !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianfranco1104

Citazione di: paulogas il Giugno 03, 2011, 23:47:06 PM
WIWA LE MOTO  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!       e   I  BIKERSSSSSSSSSSSSSS     !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi consenta.....
e............ WIWA LA FIGAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
;) ;) ;) ;)

kronos

figa, moto e bikers...che godimento !