Menu principale

Ducati Diavel

Aperto da paulogas, Maggio 22, 2011, 06:26:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MartY

"Mancanza di rispetto" verso chi possiede una Ducati e ne apprezza le caratteristiche UNICHE.

"Ignoranza" rispetto le moto Ducati perchè ritengo che tu non ne abbia mai avuto una (dato che ne hai questa pessima concezione).

Quante moto hai avuto e quante ne hai non conta nulla in questo contesto, e non fa di te un esperto. Io ho avuto e ho una sola Ducati, e non la cambierei con nessuna anonima Jap, sono tutte uguali, senza anima, male assemblate, con componentistica scarsa, vaghe e mal riuscite imitazioni delle moto italiane. E non costano meno, anzi...

Discorso diverso per le XR, quelle si che sono moto che hanno un'anima. Peccato che siano una specia in via di estinzione!

P.S.
Kronos, se vuoi spendi quel secondo per mandarmi a quel paese, sai che danno mi fai!  ;D ;D ;D

kronos

Citazione di: MartY il Maggio 23, 2011, 11:41:10 AM
"Mancanza di rispetto" verso chi possiede una Ducati e ne apprezza le caratteristiche UNICHE.

"Ignoranza" rispetto le moto Ducati perchè ritengo che tu non ne abbia mai avuto una (dato che ne hai questa pessima concezione).

Ti rispondo in ordine, dire che le Ducati sono moto di merda non è mancanza di rispetto in nessun modo, ed è poi constatabile alla mano in qualsiasi momento...di ducati ne ho avute due e tutte e due si rompevano piu spesso di quello che hanno girato con dei costi elevatissimi, prova un R1 o una qualsiasi jap poi parliamo di emozioni, la moto non è estetica e basta anzi è l'ultima cosa ma forse tu non puoi saperlo qui l'ignorante sei tu, e dopo 30 anni di moto e qualche milione di km sulle spalle ancora non mi sento un esperto, infatti sono ancora qui sano e salvo ed in pace con me stesso nel mandarti ufficialmente a quel paese non perchè io ti voglio mancare di rispetto..perchè non ti conosco e non so chi sei, ma ti ci mando per esserti ARROGATO il fatto di darmi dell'ignorante e di un altro paio di cosette, senza conoscere ne me ne la mia esperienza.

MartY

Bravo... ignorante (ducatisticamente parlando) e maleducato!  :vergognati: :beffe:

Ognuno ha i suoi gusti... a te non piacciono le Ducati, peggio per te. Non sai (e lo sottoscrivo NON SAI) che ti perdi. L'R1?? :hahaha: :hahaha: :hahaha:

Cako

Purtroppo chi ha avuto ducati nei prima anni '90 non ha ancora capito che siamo nel 2011 e dal 2000 in poi hanno ridotto la manutenzione del 70%.

L'affidabilità japponese è indiscussa sui motori...ma la componentistica...........
Se sei incerto...tieni aperto...

kronos

Componentistica Giapponese? vi ricordo che con una catena originale Jap ci si fanno 50mila km e che sulla tecnologia dei metalli e delle leghe sono insuperabili per non parlare poi delle saldature..vi ricordo che tre settimane fà un mozzo ruota ad una ducati si è spezzato in gara (caso raro ma è successo), su su ragazzi belle le ducati con le pinze brembo, le sospensioni ohlins, i raccordi Goodrich e componenti stranieri quà e là, so bravi tutti cosi....

Cako

Il cerchio Rotto era un OZ non centra nulla con le ducati Ducati di serie, che montano marchesini e non certo in magnesio...siamo fuori dal seminato.
detto ciò Il topic parlava della Diavel...

è veramente brutta e senza senso come la v-max, la rocket III, ecc ecc ecc
Se sei incerto...tieni aperto...

after

...chi di voi mi conosce dal vivo sa che ad una domanda del genere "oh, cosa ne pensi del Diavel...???" potrei tranquillamente cominciare a parlargli male, offendere lui e i suoi cari... cominciare a dire parole strane e senza senso e forse ci scapperebbe pure qualche bestemmia :D :D :D...

...ma del resto anche una macchina come il Cayenne contribui' in maniera fondamentale al fatto che la Porsche non fallisse (...e non ditemi che il Cayenne appena uscito era una gran macchina...)...
...cmq a me fa semplicemente :sbocco: :sbocco: :sbocco:
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

JJ

Io lo proverei, anche se non mi piace molto

kronos

Citazione di: after il Maggio 23, 2011, 16:30:02 PM

...cmq a me fa semplicemente :sbocco: :sbocco: :sbocco:
Please non mancare di rispetto..... :) :)

farrell

cominciamo cosi : ognuno ha i suoi gusti ! io personalmente quando scendo in garage mi piace pensare che devo salire sulla moto e andare via e tornare a casa .... di vedere chiazze d'olio a terra propio non mi va ,di fare spesso visita al meccanico nemmeno , di dovere cambiare alcuni pezzi originali perchè non sono adeguati ancor meno, i ducatisti sanno benissimo che non stanno comprando il massimo in affidabilità ma se una cosa piace , piace è non puoi farci niente accetti anche i difetti , io rimango per le giapponesi in primis mamma honda il mio ex cbr-600 r comprato nuovo ha visto solo il meccanico per il tagliando in 2 anni ,venduta poi a malinquore per cose mie personali , ma non solo honda e passata sotto il mio sedere anche yama, suzuky, sia enduro che strada e mai e dico mai avtuo problemi sia sul nuovo che sul' usato ,al contrario di amici che hanno avuto ducati e continuano ad averle  piccole rogne ma non rinunciano . ;) il gusto è una cosa personale , io non comprerei mai una ducati .

after

Citazione di: kronos il Maggio 23, 2011, 16:45:18 PM
Please non mancare di rispetto..... :) :)
... ;D ;D ;D...
...un mio grande amico ha un 999 da pista parcheggiata in soggiorno... :-* :-* :-*
...mi affascinano parecchio... purche' abbiamo i semimanbri e almeno 140 cv...
... eppoi com'era quel proverbio... Ducati soldi sprecati ;D ;D ;D ;D

...eppoi tra i listini di moto per andare a spasso ce ne sono...
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

scot

nel 2000-2002 avevo un monster 900 s ......0 gocce d olio in 40000 km fatti 2 anni a cannone .... andava anche con la nafta :o (una sera in vacanza dopo qualche spritz ...sapete come va ::)...).saro' stato fortunato....
cmq a quei tempi li jappe non avevano neanche i registri di compressione sulle forcelle...e
intanto in montagna i 4 cilindri sfrizionavano in prima .....sbacchettavano in terza  e mi passavano in quinta solo in auto strada.parlando di naked..
la diavel ha un motore da paura,magari la linea fa spavento a molti ,ma se me la danno per un week end mica la lascio nel box ..anzi...
le ducati a me hanno sempre emozionato ...per la coppia il sound e la ciclistica,se poi ogni tanto si rompono amen
...alla fine sono come tutte le altre ...husquarna ktm bmw HONDA le ho viste rotte di ogni marca chi piu chi meno...alla fine tutte si rompono!!!!!!

ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gianpivr

A me la diavel piace... sul fatto che la ducati costi più di una jap è normale, è la legge dei numeri e dei sistemi di produzione. Certi discorsi sui costi cmq trovo molto stupido leggerlo su un sito dedicato a "moto di nicchia": ricordo a tutti che l xr650 veniva venduta a 9000 euro e non aveva nulla di speciale se non il nome xr; meccanicamente non era innovativa, il telaio neppure e le sospensioni sono fatte come quelle di 15 anni prima, faro anteriore e accozzaglia portatarga originali fanno schifo.
Tutto ciò per non continuare con inutili ot e chiuderla qui definitivamente.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Ragazzi qui ognuno dice la sua e non mi sembra il caso di ritenersi offesi se qualcuno dice che la nostra "marca preferita" per lui è una schifezza..  ;)

Gianpi riguardo all'XR sappiamo che il discorso è un pò diverso essendoci di mezzo un importatore...

Quindi viva Ducati che ha fatto belle moto (e altre meno belle) e viva i giapponesi senza la cui spinta innovativa se fosse stato per le case europee probabilmente avremmo ancora i freni a tamburo...anche se questo vuol dire vedersi invecchiare la moto sotto il sedere di Domenica in Domenica  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Tomminoo

a me non piace per niente...
l'unica naked che mi piace è l' FZ1 che è troppo bella :-* :-* :-*
e vi metto anche una foto...

ciaoo ;)