Menu principale

Ducati Diavel

Aperto da paulogas, Maggio 22, 2011, 06:26:02 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iacops

A me non piace la Diavel (anche se vorrei vederla dal vivo) io ho avuto solo una ducati in vita mia,monster 900 prima serie del '94 rossa, e ho dei ricordi positivi,mi piaceva anche se non era
un fulmine di guerra (rispetto alla hornet che ho avuto dopo, e alla kawa z 750 venduta 3 anni fa)
però era agile stabile e il bicilindrico con gli arrow era tuonante.
Però secondo me non si può dire che ducati in generale produca dei cancelli, per es: la multistrada
mi piace ancora meno della diavel.... ma la hypermotard e la 1198 mi piacciono e come, sopratutto la seconda,non ha niente da invidiare a nessuna delle 4 più blasonate maxi jap.
Rispetto però il parere di chi non la pensa come me,ci mancherebbe è solo il mio punto di vista.
Però ricordo che negli ultimi 20 anni di Superbyke moto derivate dalla produzione di serie,ducati
ha vinto 15 titoli di cui se non ricordo male 4 di fila con un sig. che si chiamava carl fogarty, 4 honda
con la meravigliosa vtr sp e poi cbr rr e uno suzuky un pò di rispetto se lo è guadagnato sul campo.
e poi è ITALIANA e questo non guasta.

Barte

Citazionesta proprio vendendo!!!!!!
è la seconda ducati dopo hypermotard 800!!!!!

Sono le immatricolazioni?

Quanti concessionari Ducati ci sono in Italia?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

bhè .....dire che ducati fa delle moto che fanno cacare è un azzardo.

tutti i giorni incontro una 748 gialla (il colore fa cacare)....e se penso che è una moto uscita nel 92 non riesco a pensare come possano esistere in confronto aborti tipo gsr e kawa Z varie (anche se sono naked).

La filosofia ducati ha un perchè......e come diceva qualcuno se non hai mai provato..ma più che altro avuto moto con una componentistica di primo equipaggiamento di primo livello non puoi valutare in modo oggettivo quanto effettivamente valga il salto di prezzo rispetto ad una jap (che aggiungo ne producono a conteiner).
Può una jap oggi uscire di serie con i tubi freno in gomma e la frizione a filo??Che poi nella resa pratica cambi poco..o molto poco..è un altro discorso.

L'altro giorno mi fermo al bar col mio k 950 (non tanto per fare la sfilata da bar ma quanto per bere un caffettino corretto)....si avvicina un bikers con una r1 ultimo grido e guardando la moto in gergo stradista sbruffone mi fa:"caspita....monta le pinze radiali..e anche la frizione idraulica".....ed io:"ti sei dimenticato le forcelle regolabili in compressione ,ritorno e precarico....ed il mono in precarico , compressione alte e basse velocità e ritorno....ma queste ultime cose le monta anche la 690....che ha anche l'antisaltellamento di serie".....è sbiancato.

tornando a noi...la nuova mts non è bellissima frontalmente ma nel comlesso è un mostro di moto.La streetfighter è 1000 volte più bella e prestazionale delle varie cb1000 r,z1000,....la 1098..che dire.....altrettanto bella.

la diavel penso possa essere il passo successivo al t-max per chi non si sente ancora così vecchio da prendere un gs.


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Barte

Andato via quel genio di Tamburini hanno mantenuto un certo carattere con la 999 di Treblanche poi a mio avviso hanno perso la bussola.
Le ultime mi sembrano accozzaglie di pezzi messi a caso sopra al telaio..

La serie 1098 è bellissima ma originalità zero.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

Leggo solo ora il topic perchè da quanto mi fa schifo la diavel non avevo ancora avuto voglia di darci una sbirciata....
Un cessone inutile :hmmm:

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

scot





n.b. magari la Ducati ci fa una bella monocilindrica  fra un po' di tempo ,oppure un bel quattro cilindri Ducati arf arf arf ,magari derivato dalla moto gp..................................nunsesammai  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
[/quote]
il 4 cilindri a v l han gia' fatto ,la desmosedici mi pare ...55 .000 euro ,e l ho vista andare  :o...in superstrada(valassina) ..un altra moto che fa rosicare chi non ce l ha......
ZINCAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paulogas

si ma un quattro si serie e umano come prezzo tipo la 1198 .
comunque ragazzi la Diavel ha una sua personalita' ,eppoi sono convinto che molti se salgono sopra e ci fanno due accelerate e due curvette si ricredono ,pure il sottoscritto dovrebbe provarla ,sono andato dietro a una quando ero in auto ,non sono riuscito neanche ad avvicinarla andava via che pareva un aereo in fase di rullaggio .......................e queste cose ti segnano................... ;D ;D ;D ;D

uolter72

Paulo:

io l'ho provata.

concessionaria Ducati PMC Napoli Est.

e' un mezzo assurdo!

non ha allungo. Tira in basso come una bestia. Posizione di guida da dragster. Vibra come un cavallo. Rumorosa con quella frizione di mmerda che sembra una macchina da caffe'. Bassa. Nera e scura come la pece. Componentistica di alto livello. Prezzo sproporzionato. Marchio blasonato. motore poco fluido e scorbutico. Protezione aerodinamica = zero. Scomoda. Noiosa. Troppo appariscente. Dalle forme strane.

Fara' la fine della MANTRA la ricrodate? la giallona della Bimota???

insomma: nu' cessone!!!

Se solo costasse un 7/8 mila euro in meno secondo me parecchie opinioni cambiarebbero.

non la mia.

Implacabile nei confronti dei bicilindrici.....

Ducati ancor di piu'....


Sbirro - Beco 155

Secondo me si vede benissimo l'impronta Americana... ( Infatti la Ducati ormai è degli americani )
Sembra una Harley Davidson tra le ultime sviluppate dalla casa Americana...
Tra le due marche se devo scegliere comunque preferisco Harley Davidson...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Gianbargian

Citazione di: Barte il Maggio 23, 2011, 22:54:57 PM
Direi che al massimo la Diavel può essere messa in paragone con V-ROD, Triumph e V-MAX...

La migliore per me è l'ultima citata, prima vera bruciasemafori (1985!)  8)
L'ultima esagerata V-MAX non si può guardare (e immagino nemmeno guidare  :P)

V-ROD per la linea a mio avviso spettacolare  :-*

Della Triumph mi incuriosisce solo il motore esagerato..  ???

Nella Diavel non trovo proprio nessun tipo di interesse... se non quell'interesse un pò morboso che ti spinge a guardare qualcosa di davvero brutto  :P


Ahahahahahha, davvero!!
Anch'io se un giorno dovessi provarla, è per accertarmi che , oltre che inguardabile, senza un senso motociclistico che abbia una funzione, sia anche brutta da guidare... ma non meno bella di una TuonoV4, intendo proprio brutta, tipo una koreanata di 15 anni fà...

ma la più grande curiosità è aspettare e vedere tra 2 o 3 anni quante ne hanno vendute... stesso discorso per la DN01... ma i project leader di questi obrobri quanti soldi prenderanno all'anno, all'incirca???


Gianbargian

Citazione di: gianfranco1104 il Maggio 24, 2011, 09:08:13 AM
perdonami la correzzione...
la diavel non è che può vendere...
sta proprio vendendo!!!!!!
è la seconda ducati dopo hypermotard 800!!!!!


Classifica Top 100 Gen-Apr 2011 - Moto

Pos.    Marca    Modello    Segmento    Tot Gen-Apr
001    BMW    R 1200 GS    Enduro    1.617
002    BMW    R 1200 GS ADVENTURE    Enduro    718
003    HONDA ITALIA    CB 600 F HORNET    Naked    706
004    BMW    R 1200 R    Naked    678
005    TRIUMPH    TIGER 800    Enduro    625
006    BMW    F 800 GS    Enduro    603
007    HONDA ITALIA    XL 700 V TRANSALP    Enduro    578
008    KAWASAKI    Z 750    Naked    574
009    HARLEY-DAVIDSON    XL1200X FORTY-EIGHT    Custom    569
010    BMW    F 800 R    Naked    551
011    HONDA ITALIA    CB 1000 R    Naked    533
012    YAMAHA    FZ8-N    Naked    530
013    DUCATI    HYPERMOTARD 796    Supermotard    486
014    SUZUKI    DL 650 V-STROM    Enduro    484
015    TRIUMPH    BONNEVILLE    Naked    482
016    HARLEY-DAVIDSON    XL883N IRON 883    Custom    464
017    YAMAHA    XJ6-N    Naked    456
018    KAWASAKI    Z 750 R    Naked    450
019    DUCATI    DIAVEL ABS    Naked    444
020    DUCATI    MULTISTRADA 1200    Turismo    437
021    DUCATI    MULTISTRADA 1200 S TOURING    Turismo    424
022    TRIUMPH    SPEED TRIPLE 1050    Naked    403
023    KAWASAKI    VERSYS    Enduro    396
024    YAMAHA    XT 1200 Z    Enduro    378
025    DUCATI    MONSTER 796    Naked    377

Ma è pazzesco!!
Non saranno moto aziendali, o future km0 nei vari concessionari... ???
Mah...

Immagino sia la classifica Italia, dato che in vetta c'è il Gs...


salim

CitazioneSecondo me si vede benissimo l'impronta Americana... ( Infatti la Ducati ormai è degli americani )
permettetemi un OT:  ne han comperato un pezzo gli americani?
e un altro OT:
nel giudicare le Ducati ricordate che una moto non la paghi un tanto al Kilo; cioè paghi anche la valità e l'originalità di un progetto, non solo quanti cilindri e quanto alluminio/magnesio c'è su.
per esempio anche un motard costa più di una naked, che ha dentro molta più tecnologia e sofisticazione; ovvero altre categorie di motociclisti potrebbero vederci come dei Ducatisti: ci facciamo fregare dei soldi solo per guidare dei mezzi che adesso van di moda...

paulogas

Le ducati anni fa come manutenzione erano care e forse davano piu' noie che le  jap ma un vero appassionato di moto se entra in un store ducati e da' un'occhiata all'intera linea di esposizione non puo' non notare quanto siano piu' belle delle jap !!!!!!!!!!!! stessa cosa per MvAgusta ,LA STREETFIGHTER sinceramente potevano farla meglio come stile delle plastiche ,non si puo'paragonare una Ducati a una Jap ,bisognerebbe averle tutte  e due in garage la bicilindrica di Borgo Panigale e la quattro cilindri Jap !!!!!!!!!!!!
Consentitemi di dire che una Paul Smart,una hypermotard,una gt 1000,una 848  sono molto ma molto piu' belle delle jap  !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prendete la nuova Agusta F3 ,un pochetto meglio del cbr 600 f non trovate ???????

Come affidabilita' del prodotto penso che oramai siamo li' con le jap se non allo stesso livello .

kronos

Citazione di: paulogas il Giugno 02, 2011, 01:12:06 AM


Come affidabilita' del prodotto penso che oramai siamo li' con le jap se non allo stesso livello .
Cosaaa? no scusa, non ci siamo proprio, la tecnologia delle saldature, dei metalli la quantità di prodotti costruiti con successo dei jap non si batte, scusate tanto, belle le moto Italiane che tra parentesi montano alcuni pezzi di pregio non costruiti da loro, ma da qui a dire che siamo li non ci siamo proprio, il mio vfr 750 del 93 è ancora in perfette condizioni con 80mila km e ho solo cambiato le candele, il mio yamaha rd350 è immacolato, su non scherziamo più su questo argomento.

franzer

dai kronos sereno, ognuno ha il suo parere. Sono anche io dell'idea che l'affidabilità dei motri japponesi non sia manco da paragonare con una moto italiana, però qualità dei metalli e plastiche non sono , secondo me, alla stessa altezza.
La kawasaki di un mio amico, dopo 10'000 km ruggine ne ha prodotta. Le carene in plastica che si spaccano ( dopo pochissimo!!) e se le muovi con la mano cigolano tutte.. Tengo a precisare che questi due problemi li hanno riscontrati in molti sulle verdone.
gli impianti frenanti delle jap vanno sempre ritoccati previo fare drittoni..
il 748 di un amico (sarà un 96) non ha un pezzo di plastica che si sia allentato, non un fiorellino di ruggine, ma si è periodicamente a fare tagliandi.
chi ha l'xr senza una minima punta di ruggine?! chi ha sempre svitato e allentato i registri catena senza timore??
sono contro gli assolutismi
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI