Menu principale

Trasformazione SM -> EN

Aperto da Gianbargian, Maggio 24, 2011, 12:13:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianbargian

Scusate la mia ignoranza, ma non avendo trovato una discussione dedicata, e non avendo quindi le competenze necessarie... eccomi!!

L'obbiettivo è ottenere la famigerata doppia omologazione.

Premesso ciò, vorrei capire quali misure di cerchi & gomme devo procurarmi per presentarmi in motorizzazione e soprattutto avere dei consigli sui prodotti (qualità, prezzo) dei vari aftermarket.

Grazie.


Webbo

Guarda, con tutta la possibile fiducia, non credo tu abbia cercato, perchè in certe sezioni del sito si parla a momenti solo di questo.

quindi le dritte che ti do sono:

- leggiti le FAQ qui nel forum
- leggiti le schede tecniche delle XR Supermotard, le trovi nel sito
- leggiti i post nella sezione LEGALE di questo forum.

poi non hai nemmeno detto che modello è la tua XR e nemmeno di che anno è..
me lo devo forse andare a cercare io ?  :hmmm:

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianbargian

Credimi che ho usato la funzione cerca, come faccio sempre d'altronde...

Magari non sarò un mago ma dopo 30 min...

cmq avevo letto le FAQ, ho "cercato" in tutto il sito (quindi pure sezione legale), nelal scheda tecnica (non motard ma enduro) non ho trovato le misure dei cerchi e delle gomme...

la mia è una XR650SM del 2007 (vorrei trovare anche il kit enduro)

riproverò a cercare in any case.

Webbo

eh ?? non ci sono le misure delle ruote ?

http://www.xr-italia.com/node/118

oppure intendi la larghezza dei canali (cerchi) ?

cmq per avere il nullosta come scritto più e più volte devi acquistare il kit enduro originale da Dall'Ara, lui ti rilascerà i dcumenti per andare alla motorizzazione per fare il cambio ruote sul libretto, ogni altro metodo è a tuo rischio e pericolo e non è garantito il successo.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianbargian

Ops, in effetti avevo cercato in tutto il forum ma non nella pagina iniziale..  :ahh:

cmq oltre alle misure gomme, mi servono appunto quelle dei cerchi e conoscere (se ci sono) altre parti comprese nel "KIT Dall'Ara".

Chiaramente senza il nullaosta ufficiale c'è il rischio di non ottenere la doppia omologazione, ma secondo me è giusto quantomeno verificare se il gioco vale la candela = quanto costa il KIT se non acquistato da Dall'Ara???  :-[


Webbo

costa molto ma molto di più di qualsiasi kit aftermarket, anche di miglior qualità.. ma è il dazio da pagare per avere il nullaosta.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gianbargian

#6
Provo a sparare una cifra vediamo se ci azzecco: 400 Euro?? (con la componentistica di buon livello)
ah, il nullaosta è un banalissimo foglio A4 con uno scarabocchio: costo 0,25 Euro  ;D

Cako

#7
Il kit enduro da dall'ara si aggirava sui 1000 euro.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=36652.0
Se sei incerto...tieni aperto...

Gianbargian

perchè sono diverse le misure delle gomme riportate sulle schede tecniche di XR-Italia e di dall'Ara?

dove stà l'inghippo?  scusate ma essendo completamente ignorante in materia, vi chiedo lumi...  :aiuto:


Gomma ant.:    80/120 - 21
Gomma post.: 140/100 - 18


Pneumatico anteriore: 90/90 – 21".
Pneumatico posteriore: 140/80 – 18"

Gianbargian

In sintesi dovessi aver necessità di un KIT enduro dovrei ordinare:

1 pneumatico  90/90    21"  (sarà quello giusto, o forse è l'altro??)
1 pneumatico  140/80  18"
1 cerchio completo 21" (solitamente viene venduto compreso di disco??  ,  canale??)
1 cerchio completo 18" (solitamente viene venduto compreso di disco??  ,  canale??)
1 corona
1 pignone

Per i cerchi sapreste consigliarmi a quali produttori / rivenditori (online e non) affidarmi?  2 o 3 marche di cerchi??

manca dell'altro? forse il rinvio contaKM...