Menu principale

Casco Aperto

Aperto da fabbri, Maggio 24, 2011, 14:50:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fabbri

Ciao, lo so, qualcuno di voi sta già storcendo il naso, ma quando comincia a fare caldo il casco integrale in città non lo sopporto più...mi piacerebbe trovare un casco aperto stile anni '80/'90 tipo i JT ai quali si poteva smontare la mentoniera, ma ahimè non li fanno più...
Io avrei trovato questo : http://it.bestshopping.com/prezzi/Project-Trial-bianco.sku=PJCAO054%7C.html
nella colorazione grigio/rossa...ad un prezzo decisamente accettabile (110,00 Euri)
Sapete com'è? o avete consigli su alternative?
Bye!!
Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

fabbri

Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia.

Cako

Gli Hebo sono molto validi a detta dei trialisti e anche nel enduro ormai sono bravi,
parola di amico endurista che lo ha testato in pietraia.
Il discorso è sempre lo stesso, l'importante è che sia in fibra.

Citazione di: fabbri il Maggio 24, 2011, 14:50:19 PM
Ciao, lo so, qualcuno di voi sta già storcendo il naso

Ti ho risposto proprio col naso arricciato  ;D ;D ;D ;D ;D
Se sei incerto...tieni aperto...

vittoxviii

Gli hebo sono ottimi...ed è vero, l'importante in caso di botta è che sia in fibra...

MA, mento mandibole e viso rimangono comunque scoperti :-\

Preferisco patire un pelo di più il caldo ( che poi si avverte solo da fermi, quando si è in moto, con un buon casco da cross, non ho mai avuto problemi) che rimanere sfigurato...

BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

uolter72

4 anni fa a 5 km/h persi l'anteriore della mia bmw k 1200 rs (per la prima volta dopo anni ed anni che non mi accadeva) su una busta dell'immondizia nera, completamwente invisibile (aveva un pannolino dentro.......)
Erano le 7,45 di sera, una giornata fredda di Febbraio...
Mi ritrovai a terra senza nemmeno sapere cosa fosse accaduto.
Scioccato non dormii quella sera.
Risultato?
Ho completamente gettato nella pattumiera una casco Arai Astro J perche' mi si spacco' la mentoniera!!
Se non l'avessi avuta la mia mandibola a questa ora era a Benevento....
Naso leggermente schiacciato con perdita di sangue a fiumi.
Ho anche rotto (proprio cosi': spaccata perche' era del tipo rigido non soffice) una ginocchiera del pantalone in cordura....
Se fosse accaduto in Estate a questa ora ero invalido.....
Da allora TUTTi i modulari sono in disuso e pure con 50° metto SEMPRE l' integrale!!!!

Il Regolarista

io ho un arai dà trial molto valido e nemmeno costosissimo visto che è pur sempre un arai
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

franzer

Citazione di: Cako il Maggio 24, 2011, 15:35:34 PM

Ti ho risposto proprio col naso arricciato  ;D ;D ;D ;D ;D

ce l'hai così dalla nascita, porcellino mio!   :sbocco: :sbocco: :sbocco: :sbocco: :sbocco: :sbocco:
e non dire oink è vero!

fabbri se cadi di faccia metti le mani avanti

è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

vittoxviii

Citazione di: uolter72 il Maggio 24, 2011, 17:31:28 PM
4 anni fa a 5 km/h persi l'anteriore della mia bmw k 1200 rs (per la prima volta dopo anni ed anni che non mi accadeva) su una busta dell'immondizia nera, completamwente invisibile (aveva un pannolino dentro.......)
Erano le 7,45 di sera, una giornata fredda di Febbraio...
Mi ritrovai a terra senza nemmeno sapere cosa fosse accaduto.
Scioccato non dormii quella sera.
Risultato?
Ho completamente gettato nella pattumiera una casco Arai Astro J perche' mi si spacco' la mentoniera!!
Se non l'avessi avuta la mia mandibola a questa ora era a Benevento....
Naso leggermente schiacciato con perdita di sangue a fiumi.
Ho anche rotto (proprio cosi': spaccata perche' era del tipo rigido non soffice) una ginocchiera del pantalone in cordura....
Se fosse accaduto in Estate a questa ora ero invalido.....
Da allora TUTTi i modulari sono in disuso e pure con 50° metto SEMPRE l' integrale!!!!

Proprio la "triste" storia che intendevo...
BETA 125RR, DRZ 400SM, KTM 690 E, NX 650 Scrambler, NX 650 Dakar, Africa Twin RD04 Special, KTM 950 ADV S

ale_sarvaego

premetto che sono 1 grande fan del casco aperto,tanto da averlo usato anche per l'elefantentreffen & moltissimi viaggi. attualmente uso 1 hebo da trial colorazione toni bou, comprato da crossaction qui a genova 145€ circa, mi trovo molto bene, è 1 ottimo casco! (fabri lo hai anche visto!) quello chiuso lo sopporto solo in inverno & solo se piove, x quanto riguarda la sicurezza.... fortunatamente non ho mai avuto "bisogno" del casco.
XR 650r born to kick your ass.....

Barte

Ci sono anche Premier e Suomy.

Per l'Arai Penta servono 300e circa.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr Potato

Ricorda però che cadere da fermi (o quasi) sulla moto non è come inciampare a piedi, non è detto che tu abbia la prontezza di mettere le "mani avanti" ricavandoti solo qualche sbucciatura sulle mani, e rischi di prendere una facciata davvero impressionante (tutto questo se sei fermo, figurati se vai  :o. Capisco in pieno le tue esigenze d'estate, e ti suggerirei un bel casco modulare (anche se purtroppo non se ne trovano di davvero buoni), quando sei fermo apri il casco, quando vai lo chiudi e apri la visiera (puoi sopravvivere  ;D). Già che siamo nell'argomento vi racconto una storia, un mio amico (che aveva l'abitudine di chiudere il casco modulare solo dopo essere partito) si fermò ad uno stop, sulla destra aveva dei lavori in corso che gli impedivano di vedere chi veniva, ha svoltato e si è trovato un quargo (il furgone piaggio) in mezzo alla strada. Conclusione? Impatto: mio amico 15km/h --> <-- furgone 70km/h. Sel'è cavata solo con qualche bottarella in faccia, un crociato tagliato e un trauma celebrale e ora sta benone. Se aveva il casco chiuso forse evitava il trauma (sfortuna volle che aveva già alzato una mano dal manubrio per chiudersi il casco al momento dell'incidente :(). Detto questo a te la scelta  :D
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

Carlo RFVC

Ai fan del casco aperto io chiedo sempre: ma avete idea di cosa sia una frattura maxillo facciale? Lo sapete che in caso di rottura della mandibola vi cuciono la bocca per diverse settimane e vivrete di purea aspirata con la cannuccia?

Caduta di diversi anni fa: a bassa velocità faccio una scivolata di 5 metri sull'asfalto a faccia sotto. Io mi rialzo senza danni ma il casco dalla visiera in giù aveva la parte centrale della mentoniera completamente abrasa dall'asfalto. Con un casco aperto a ques'ora ero senza labbra, mento e naso.

Meditate gente...  ;)

fabbri

lo so che lo fate per il mio bene... ;D...ora in effetti ho una GRAN VOGLIA di andare a comprarmi un casco aperto per rovinare il mio "bel" faccino....il mio "problema" è il tragitto casa/lavoro/casa in città, tra semafori e traffico in questi giorni  poi fa un caldo fottuto.
mi avete quasi fatto cambiare idea... ???

uolter72

cambiala, cambiala sta idea!!!

Tu non sai cosa significa stare a casa invalido o in un letto di ospedale.

Fermo per mesi, a farti assistere come un cretino nelle belle giornate di sole quando tutti sono in giro a godersi la vita.... se Ti e' andata bene...

Chiedi un po' a SMR 73 o allo Sbirro come ci si sente in codeste occasioni....

Vale la pena soffrie il caldo, credimi............

Prendi un integrale e basta.

Lasciatelo dire da chi percorre in citta' e provincia 100 km al giorno quasi.....

Tutti i giorni o quasi....

E' sufficente che un gatto attraversi la strada, una macchia di olio, una apertura improvvisa di sportello, una inversione di marcia ad "U", una lattina di Coca Cola a terra schiacciata, ma anche le strisce pedonali umide (quelle di grandi dimensioni), gente distratta al cellulare, caldo afoso che fa perdere i lumi, invasioni di carreggiate, o tanti altri errori da parte Tua.

Ti basta?

Per un alluce schiacciato mentre ero al semaforo da una ruota di Tir sono rimasto a letto per 40 gg.
Per andare a pisciare mi dovevo far accompagnare..........
Pensa a tutte ste cose e ti renderai conto che un casco integrale e' il minimo indispensabile.......

il minimo...