Menu principale

Consiglio per leovince

Aperto da varano1978, Maggio 25, 2011, 09:22:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

varano1978

Mi sono preso il carburatore tm40 e uno scarico completo leovince per la mia xr650 enduro... vorrei un consiglio su quale fondello usare perché con quello aperto mi sembra che sia un po' troppo rumorosa per circolare e con quello chiuso che sia un po' troppo soffocata.
Non so ragazzi, qualcuno di voi ha magari provato ad aprire un po' il fondello più chiuso o a silenziare quello aperto e mi sa dare qualche dritta?

Grazie a tutti

Cako

Compromesso ideale secondo me che avevo adottato:

Fondello aperto americano(quello senza beccuccio di uscita) con su anche la retina frangifiamma.
Se sei incerto...tieni aperto...

varano1978

Tanto per farmi un' idea, com' era configurata la tua xr (carburatore, filtro...) con questo tipo di fondello?

Cako

Scarico completo di collettori, carburatore TM 42, filtro k&n.

Tanto prima scegli la configurazione del fondello e poi devio carburare la moto,
con o senza retina già cambia.
Se sei incerto...tieni aperto...

Gogo

Metti quello "a codice"  ;)
Sei più silenzioso e non guasta mai, sei a norma per la circolazione e vai in giro più sereno, non ti preoccupare dei cv che tanto per fare enduro ne servono 35 al massimo...e 35 cavalli il 650 li ha anche col carburatore del ciao.....
Piuttosto fai una carburazione corretta per ottenere una buona fluidità del motore in base ai tuoi gusti.
Se la usi per fare motard, incece qualche cavallo in più darebbero sicuramente più gusto alla guida... ;)
:)

varano1978

Citazione di: Cako il Maggio 25, 2011, 15:58:42 PM
con o senza retina già cambia.

Mi chiarisci meglio il concetto per favore?

Cako

Senza retina lo scarico è più aperto e necessità di una carburazione leggermente più grassa.

Con quello omologato la moto diventa pastosa, silenziosa come un dominator originale direi ottima per l'enduro invernale nel fango in sentieri dove c'è il divieto.
Se sei incerto...tieni aperto...

varano1978

Ma nel pratico che differenza c'è tra il fondello omologato e quello uguale ma con la retina? Insomma, sta retina a cosa serve?

Cako

La retina fa da frangifiamma,che non serve a nulla con il fondello omologato. Io l'ho messa solo con il fondello non omologato per limitare un pelo il rumore.
Togliendola ora ho notato uno smagrimento della carburazione
Se sei incerto...tieni aperto...

varano1978

A parere tuo, tra lo scarico originale col fondello aperto e quello leovince con fondello omologato c'è tanta differenza? L' xr perde prestazioni?