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Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

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rainbowsix

hai mascherato il numero di telaio??? era l'unica parte da nn far sverniciare...e da mascherare....(una cazzata e nn averlo fatto fare ....nel mio caso....e ora mi ritrovo con una finestrella sverniciata e acciaio allo stato puro coperto da trasparente...)

cmq mi ricordi tanto 3 anni fa quando ho rifatto l'ex rottame che avevo preso all'epoca....e che ora è uno spettacolo. ti auguro buon lavoro e aggiornaci sempre.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Alexmit

#256
grazie degli auguri, per il num. di telaio, era verniciato, l'ho sgrattato fino a ferro, con un incisore a mano ho svuotato la vernicie che era nelle lettere e numeri e dal carrozziere gli ho fatto dare solo l'ultima mano, anche se lo 0 dopo il PE04 non si legge benissimi
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Alexmit

altri lavoretti che, solo pian piano, posso fare



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e poi, è arrivata la pozione magica



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Alexmit

ragà per montare il filtro dell'aria c'è scritto nelle istruzioni che lo devo oliare con olio per filtri, io ho l'olio spray rosso per filtri BMC in cotone, può andare bene per il filtro in spugna???
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Webbo

no, meglio usare quello apposito, o in mancanza olio motore molto denso

domanda, il cilindretto del bloccasterzo è della vespa ? o cosa ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Alexmit

ah, ecco, allora lo olierò leggermente con olio minerale per cambio,90, anche se non capisco l'utilità della cosa

si il bloccasterzo è di una vespa, me l'ha trovato un meccanico che restaura vespe, tramite le misure del diametro e della bandierina superiore
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gianca charly

#261
Oliare il filtro aria serve per trattenere il piu possibile sporcizia e polvere dal filtro stesso che se non oliato passerebbero anche in misura minima ma passerebbero  :)
Il motore ringrazia.. ;)
gianca charly

Alexmit

ho messo i coni dei cuscinetti di sterzo in freezer, lunedì tento di inserirli, anche se non sò proprio quanto saranno forti da inserire
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rainbowsix

#263
precisione e mazzuola in legno da poggiare sulal sede rotante dei cuscinetti che sovrai inserire.
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Alexmit

la verità ho due dischetti in ferro torniti che sono della stessissima misura dei cuscinetti , che ho usato per non far entrare la vernice nel canotto, vorrei usare quelli per battere solo il cono in maniera uniforme
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Lupin

Ho provato il Tergicom, qui potete vedere i risultati...allucinante, vedremo quanto tiene usandola:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=35292.0;topicseen

Alex fallo senza esitazioni, minimo sforzo, resa eccezionale

Io ho usato un spazzolino da denti, ci metti un attimo ad entrare tra le alette e ad arrivare in fondo e i carter li fai in mezz'ora tutti anche i centrali

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Alexmit

#266
grazie del pensiro e delle foto lupin

oggi ho iniziato il processo di "TERGICROMAZIONE" della moto, davvero spettacolare, lo stendo con una pezza già impregnata di tergicrom e poi lo lucido e levigo dopo 5 minuti con una pezza pulita

da premettere che io prima sto spazzolando il motore per togliere la vernice a bomboletta del vecchio proprietario e l'ossido dell'alluminio, appare l'alluminio lucido che non è omogeneo come colore e ha qualche buchetto microscopico e allora col tergicrom le cose si levigano e vengono tutte dello stesso colore, per adesso ho fatto il sotto del motore, così poi domani lo rimetto in posizione e faccio gli altri lati

una foto di prima e durante






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Alexmit

stamattina



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Alexmit

adesso mi devo procurare qualcosa del gnere per l'interno delle alette del cilindro
http://www.emporio3b.com/images/PG479.00.jpg
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Webbo

Ma stai facendo anche i Coperchi carter esterni? Io quelli li eviterei
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