Menu principale

Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alexmit

#285
spero entra domani sera di piazzare il motore dentro al telaio, perchè dalla prossima settimana non avrò più molto tempo

misà che per adesso i carter rimarranno così





parte sinistra completata




le due parti del motore completate




le differenze

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

bravo Alex l'hai riportato allo splendore!!! e che vuoi di più!!
ma come mai i tuoi carter in magnesio sono di color argento? non dovrebbero essere bruniti?
ciaoo ;)

Alexmit

non ti sò dire tommino, il carter dell'alternatore è quello che vedi con la scitta magnesium, infatti, quando ieri l'ho spazzolato col trapano , farlo venire così è stato molto facile rispetto all'alluminio, su cui ci devi stare dippiù e lo strato di nero opaco  bomboleta che aveva fatto il vecchio proprietario e lo strato di grigio "ossidazione" son venuti via subito.

oggi vedremo la differenza col cater lato frizione, se sarà altrettatnto facile, lì non c'è scritto magnesium
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

rainbowsix

ti consilgio di verniciare subito il carter in magnesio....in quanto quel materiale tende ad ossidarsi...velocemente e anche in alcuni casi a criccare.....
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Alexmit

#289
oggi ho spazzolato anche l'altro carter ma non è lo stesso materiale , è alluminio, molto diverso e molto più fastidioso, ed è pure un alluminio diverso dal basamento

i risultati non sono stati gli stessi, dovrò verniciare in settimana





intanto un altro lato è terminato




Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Sbirro - Beco 155

Bellissimo lavoro, nulla da dire...

Quando cominci a rimontare...?

Stiam fremendo...!!!  ;D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Alexmit

#291
oggi pomeriggio ultima botta ed è pronto





al quinto tentativo e con una scheggiatura di inaugurazione, il telaio è entrato




ero da solo, ma non ho resistito, infatti adesso mi fà male la schiena, :-X :-X :-X :-X, ma son felice..............la strada del ritorno è iniziata




Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Sbirro - Beco 155

Se la scheggiatura è quella che vedo io, verrà coperta dal serbatoio e sella...

Che bello vedere il motore e telaio insieme e da soli...!!! I due elementi essenziali della tua moto...

...L'essenza della moto...

:-* :-* :-*
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Alexmit

no, non si vede e cmq viene sotto il serbatoio

già, speriamo che vada tutto bene una volta messa in moto

il matrimonio è avvenuto
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Rai67

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

mauro981

Condivido l'emozione, ricordo quando ho visto la mia in queste condizioni      ...che bello   :-*



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

Mura


Cubanonano

Bravissimo: gran bel lavoro!
:applausi:
T.S.N.C.

Alexmit

ragà ma come ci si regola per stringere le ghiere sul canoto di sterzo????
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Sbirro - Beco 155

Stringi, ma non come un assassino...  ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus