Menu principale

Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

l'airbox prendilo usato su subito .it o ebay, se ne trovano abbastanza.

lo scorricatena posteriore inferiore puoi usarlo fino a che arrivi alle viti, poi puoi girarlo. e consumare tutta anche quella parte.

io il forcellone se è tanto mangiato lo farei saldare e spianare,

auguri per il perno forcellone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Alexmit

#46
grazie dei consigli............

ho un amio che salda l'alluminio, ma non vorrei che surriscaldadosi si piegasse qualcosa........

ah, è una cosa risaputa che il perno forcellone non si svita???
pistola pneumatica??uno che tiene la 17 fissa dall'altra parte e uno che svita con la 22 pneumatica dall'altra parte, dite che si svita?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

gianpivr

Svitare è una cosa da pochi secondi, togliere il perno una volta svitato sarà il problema... buon divertimento, ti auguro tu sia già blasfemo altrimenti lo diventi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Alexmit

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

iacops

Non esce facile,ma non è detto....... io li ho dovuti togliere a tutte e due le mie, uno è venuto
fuori in maniera relativamente tranquilla l'altro mi ha fatto diventare matto,tondino puntato
e mazzetta,prova a mettere la moto su un cavalletto centrale con qualcuno che ti sostiene la ruota
posteriore prendendola da sotto e tirandola un pò su io ho fatto così.
buon lavoro.

Gogo

Citazione di: Alexmit il Giugno 05, 2011, 09:41:12 AM
come mai non esce?

Il perno del forcellone se non unto o comunque smontato periodicamente tende facilmente ossidare e saldarsi/bloccarsi all'interno delle boccole dei cuscinetti.
Nella maggior parte dei casi di perno ossidato serve una buona dose di pazienza e martellate. Altre volte il martello non basta  :-\. Se il tuo perno ha bisogno di essere martellato, martella con cognizione se no rischi di rovinare il filetto (devi proteggerlo o con un vecchio dado o con del legno o simili)  :martello:
:)

Alexmit

capito, capito, vedremo una volta smontato il dado da 22, cmq la moto è su due mattoni, la ruota posteriore non c'è e ho staccato da sopra anche il mono
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

io il perno l'ho dovuto segare a mano.....
in bocca al lupo...

ps: su quella di Mauretto e quell'altra infangata è venuto via subito però... perciò non è mai detto che si blocchi per forza!!
ciaoo ;)

Alexmit

dado sa 22 tolto, ma il perno non si smuove..........o provato solo in maiera lieve battendo con una mazza e un martello piccolo, proverò con un martello più grande,s pruzzandoci un sacco di svitol nei paraoli e giunzioni

non voglio mettere un dado di riserva e battere sul dado per non rischiare di rovinare la filettatura....

mentre mettevo lo svitol giravo il perno con la 17........spero che sia un buon segno, il fatto che cmq giri
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Webbo

che il perno giri non vuol dire nulla, hai buone probabilità che si sia saldato ai due cilindri interni dei cuscinetti del forcellone, se ruota potrebbero essere i due cilindri che ruotano contro i cuscinetti, li di solito non si saldano mai..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

 :-\....brutto segno....fatti un bel piano di battuta per in martello....e vai all'attacco :viky:

Tomminoo

Citazione di: Webmaster il Giugno 07, 2011, 13:03:56 PM
che il perno giri non vuol dire nulla, hai buone probabilità che si sia saldato ai due cilindri interni dei cuscinetti del forcellone, se ruota potrebbero essere i due cilindri che ruotano contro i cuscinetti, li di solito non si saldano mai..
il cilindro interno al forcellone nel quale scorre il perno è uno solo nel 600 e sicuro che si è saldato al perno.....
vai di mazzate ma ocio a non fare danni!!!
ciaoo ;)

Alexmit

Citazione di: Alexmit il Giugno 04, 2011, 23:04:21 PM


ragazzi si trova lo scorricatena che sta dietro al perno che regge la parte inferiore della pedana passeggero sinistra???


up?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Tomminoo

e costa pure tanto :D :D :D
ma secondo me si potrebbe riuscire ad adattare qualcuno aftermarchet.... anche se non ci ho mai provato!