Menu principale

Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexmit

RAGAZZIIII, forse dovrò mancare un pò di mesi da casa, tornerò nei week end, ma molto probabilmente, prima di luglio non potro rimettere mani sulla piccola nuova nuova, adesso è senza olio da giugno, qualche settimana fà ho dato 2-3 botte di kich e sembra che andasse bene il pistone

per lasciarla così senza che faccia danno fino a luglio, cosa posso fare?





vabbè , datemi una soddisfazione, adesso è la mia l'xr 600 r 1991 più originale e restaurata del forum?? dico 1991 non altri anni
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Webbo

qualcosa mancherebbe ancora..
adesivo mascherina, sella con logo dell'anno, scarico orginale.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Hillskiller

eh un po di cose te ne mancano!

Per tenerla ferma metti l'olio nel circuito ed un pò di olio motore dentro alla camera di scoppio... e mettila sul sollevatore per non 'sforzare' gomme e ammortizzatori...

quando la accenderai non spaventarti perche farà tanto fumo come quando eleggono il papa... :)

dalmata

Citazione di: Alexmit il Gennaio 29, 2012, 11:28:35 AM

lo scarico, ho solo questo............e rispendere soldi per lo scarico origiale mi sembra un pò una follia, visto anche quanto se lo pagano

Capisco benissimo, solo che (se non dico una fesseria) senza lo scarico originale non puoi iscriverla ASI  :-\
saluTony ®

Alexmit

sono iscritte all'asi moto del genere

con scarico arrow, telaio nero e freno a disco posteriore

http://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-xr-tenuta-maniacalmente-lecce-36435485.htm

è vero che cambiando le targhe con un altro non è difficile, però..........
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Hillskiller

Ma non avete ancora capito che all'asi chi esamina le foto e una persona che giudica in base al suo intuito... Che il colore non e a libretto per esempio... E tante altre cose... Quelli che vogliono TUTTO originale e che ne sanno sono gli ispettori incaricati per dare la targa oro

Alexmit

se metto 2,3 kg di olio e pazientemente pompo sempre con il kichstart ce la faccio a fare girare l'olio in tutto il motore?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Hillskiller


Webbo

non ne sarei cosi sicuro..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Hillskiller

sicuramente non arriverà bene in tutte le parti della testa ma sicuramente in tutto il resto del motore si...

Lupin

Il resto del motore è:

- il cambio, è parzialmente affogato nell'olio, l'albero motore e i contralbero idem.

Scalciare non serve a niente alle parti sopra citate.

Resta l'asse a camme e le valvole e ti sconsiglio di scalciare a secco per far salire l'olio. Piuttosto togli i tappi punterie e metti una siringa di olio su ognuna. Evita di far girare ripetutamente la distribuzione a secco, poi fai come vuoi
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Tomminoo

Lupin ha ragione... vai di siringa.. ma ocio all'overdose!!!
ciaoo ;)

Alexmit

ma i tappi del coperchio punterie  hanno la loro garnizioni??

quindi mezza siringa piccola per ogni tappo, un pò dal foro della candela e il resto con qualche scalciata

l'olio lo sto mettendo, perchè molto probabilmente prima di luglio non verrà messa in moto, per una questione cautelativa
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

messo un litro di olio dal tappo coperchio punterie anteriore destro e un altro litro di olio da sopra al serbatoio e pompato un ò di volte con il kich

1,5 ml l'ho spruzzato dal buco candela e una siringa intera dal tappo posteriore destro e anteriore sinistro

il posteriore desto era inaccessibile, avrei dovuto smontare il serbatoio
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

bloccato dal pistoncino anteriore e dalla molla posteriore
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!