Menu principale

Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexmit

ho trovato questo a 25 euro, dite che se ne accorgono? con la fiancatina sopra.... ::)



Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tacco

Proprio uguale non e'...i collettori si ma il terminale no...non capisco se e' una "composizione" di pezzi vari o un terminale fatto cosi'...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

rainbowsix

quel terminale sembra di una XL600 o 350
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Alexmit

montato si nota la differenza?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

jimbo

Beh prima dovresti essere sicuro che gli attacchi combacino con quelli del telaio.
In caso contrario potrebbe sporgere dalla sagoma e/o dalla fiancatina in maniera differente dall'originale. Da una comparazione veloce tra quanto postato da Mao e la tua foto, sia i collettori che il terminale mi sembrano decisamente diversi.
In particolare ti faccio notare che i due punti di fissaggio del terminale sono decisamente in punti non compatibili!
I collettori, poi, hanno le "canne" invertite: quello vero '91 ha la canna superiore che passa sotto e si infila nella valvola di scarico destra vista dal davanti, quello postato da te le ha invertite  ::)



Per me sono 25€ buttati se li prendi...
ciao!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Alexmit

I COLLETTORI CIò già i miei montati quindi non mi interessano,anzi con 25 euro recuperei pure la piastra sui collettori che non ho.

per quello che esce dalla fiancatina penso che siano molto simili, per il punto d'attacco potrei anche legarlo con una fascetta , per la foto
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

jimbo

...I dubbi te li abbiamo esposti, poi fai tu.  ;)

Se guardi bene le foto sul sito dei vari modelli http://www.xr-italia.com/node/96 noterai che la marmitta fuoriesce abbastanza dalla fiancatina. Si vede anche abbastanza bene la placchetta sull parte cilindrica che al "tuo" terminale manca.
Un esaminatore che conosce l'XR se ne accorge, anche perchè ho la sensazione che l'attacco del tuo marmittozzo sia proprio fuori dalla
fiancatina ed una fascetta si vede, eccome!

Ad essere pignoli poi la sella rossa con la scritta Honda non è mai stata fatta per l'XR (solo in blu per il modello 1988), ma tutte le selle hanno la scritta  o XR o 600R. Infine manca l'adesivo azzurro sulla mascherina del faro... "Dettagli", che però se becchi quello purista, te li fa notare e ti boccia... ::)
Secondo me se cerchi ancora un po su subito.it trovi qualcosa (ci sono 9 pagine di inserzioni per xr600R).

Ciao ed in bocca al lupo!

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Alexmit

Un publico ringraziamento a rainbowxr per la cortesia che mi ha fatto, di prestarmi gentilmente lo scarico originale per risolvere questo problema dell'FMI

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

#518
veramente complimenti :-* :-* :-*
hai fatto un lavorone!
ciaoo ;)

ps: Dado queste sono foto :mavai: :cellera: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti:

Alexmit

Quello è il tuo carburatore tommi
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

lo vedo! :)
l'hai provata? come va di carburazione? hai cambiato il minimo?
dicci dicci...
ciaoo ;)

Alexmit

No, tommi, mi soo divertito a montarlo per fare le foto FMI, ho fatto i fili e le guaine nuove dell'accelleratore ma devo regolare la lunghezza delle teste sul carburatore , con le teste di filo che si avvitano

Non l'ho messa in moto per tempo e per inesperienza, vengo un weekend ogni 3 settimane e non ho tempo

Devo studiare bene come farla ripartire per non far danni
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

Minchia che occhio a vederlo però.....da quella foto, il carburatore

Come è sta storia di sto dado?? mi incuriosisce ;D
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

è grave??



Sembra che il cornetto in gomma che sta sul cilindro,a cui è attaccato il carburatore si sia crepato,ma é una cosa superficiale,come se fosse vernice come consistenza,non sembra abbia profondità nella gomma
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

in teoria non è grave... anche i nostri stanno più o meno così...
ciaoo ;)