Menu principale

Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

ma il cavo del pickup non è a parte..
e poi in zona filtro olio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Gogo

intenderai mica i raccordi e i tubi dell'olio motore?

Lupin

I fili che escono lato pignone hanno uno spinotto proprio sotto la sella, sono dentro una cuffia in plastica sulla cassa filtro, sgancia quello spinotto e libera il filo dagli anelli neri che troverai lungo il percorso.

Dal lato filtro olio esce un'altra guaina elettrica con due fili (pickup), anche in questo caso segui il percorso e trovi uno spinotto a due fili, sgancialo e sei apposto.

Tutto questo perchè immagino tu voglia tirare giù il motore dal telaio...

Lupin
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

mi sa che fin'ora ho detto una cazzata, in effetti il pickup sul 600 sta dall'altra parte non nel lato statore come il 650..
segui le dritte che ti ha dato Lupin
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Alexmit

ma io voglio staccarli dal motore, ho già estratto ttto l'impianto elettrico

il carter lato leva del cambio si può togliere tranquillamente, non esce olio? così stacco quello vicino al pignone

e per quello del pick-up, una volta tolto l'olio al motore per tirarlo giù, posso smontare tranquillamente il carter frizione per staccare anche quello??

poi un'altra cosa, non ho svuotato l'olio prima di cominciare a smontare tutto,,,,,,,,,,,,adesso???
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Lupin

Allora, questi sono i due punti da cui scaricare l'olio:

- telaio: alla base del trave dietro il parafango anteriore c'è un bullone, svitalo e fai scolare l'olio
- accanto alla leva del cambio trovi sul motore un bullone, svitalo e fai scolare l'olio (inclina la moto sul fianco sx guardandola da dietro così scoli il più possibile)

Fatto questo dovrai:

- smontare il carter sx, troverai 3 dadi M6 ma con testa da 8 mm, svitando quelli potrai estrarre completamente lo statore.
- smontare il carter dx (occhio che devi svitare la vite che fissa il tubo cromato che porta l'olio alla testata), troverai due viti che fissano il pickup, svitate quelle puoi tirare via il pickup

Fine, buon lavoro

Lupin



" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Rai67

comunque se tieni la moto inclinata ( diciamo quasi sdraiata) puoi anche nn togliere l'olio.
SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Alexmit

no, lo tolgo cmq perchè non sò quanti anni ha quello , e devo togliere il motore per verniciare il telaio
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Webbo

ma se devi verniciare il tealio perchè togli i cavi dal motore ? vernici pure quello ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Ma infatti che senso ha aprire i carter per togliere statore e pickup se devi tirar giù il motore...

Basta staccare gli spinotti e via!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Alexmit

perchè voglio pulire esternamente il motore e verniciare i carter, senza portarmi a spasso fili, che poi non saprei ricollegare ;D ;D ;D


ragà mi serve il cavo contakm, consigli?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

gbking

Gli spinotti sono utili: non puoi connetterli 'a caxxo' ;)

Piuttosto memorizza il percorso che fanno i cavi sul telaio... :ok:

Per il contakm originale, ti serve il cavo originale: vedi su ebay o sul mercatino... Nuovo costa un fulmine! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Alexmit

oggi un altro pò di lavoro con un pò di problemini

ho svuotato l'olio dal telaio, poi ho provato a svitare il bullone per lo scarico d'olio dal motore, ma è stato molo difficile e non si è mosso nemmeno

allorchè pensavo che dietro il carter sinistro non ci fosse olio e mi son messo a svitare, fortunatamente le viti son venute via bene, spostato il carter è ominciato a colare olio.........ecccaallà

fatto colare il possibile, ho tentato di tirarlo via, ma non viene, è come se ci fosse una molla dietro che lo tiene..............ma lì c'è la frizione o lo statore????? ho provato anche a svitare quell'occhio che c'è al centro con una 10 esagonale di scarsa qualità, ma prima che si rovinasse il tappo, mi son fermato

poi ho allentato le viti dell'altro carter, quello dove c'è il kick giusto per stare sicuro che si svitassero, poi ho anche allentato le viti che tengono il motore, per stare più tranquillo in futuro

ho smontato il carburatore.........la farfalla sembra che sta bene, mentre dall'altra parte, dove si vede quel cilindro, la parte di sotto è bluette e nella parte di sopra ha una piccola crepa di circa 5-6 mm ma non pssante..................che significa? ???
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Lupin

L'effetto molla che senti sul carter sx quando tenti di estrarlo non è altro che il volano calamitato che attira lo statore, tira con decisione e viene via.

Ripeto che è inutile fare il bordello che stai facendo quando ci sono gli spinotti fatti apposta. Già non sembri molto pratico, ti stai proprio cercando i problemi

Prova ad ascoltare chi conosce bene questa moto

Ciao

Lupin  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"