Menu principale

Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alexmit

ma io devo solo smontare i carter, staccarli dall'interno e poi rimetterli vicino

poi una volta tolto il motore devo ripulire il motore alla meglio, perchè sembra che ci abbiano spruzzato dello zinante sopra, o può essere che stia venendo via il "grigio" originale???

poi devo riverniciare i due carte che sono in condizioni pietose

devo togliere tutto l'olio vecchio per rimetterlo nuovo una volta rimontato il tutto

quindi al carter vicino a piede sinistro cosa c'è? e dall'altra parte?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Lupin

Ma te l'ho scritto un post fa!!!

A sx lo statore, tira più forte e viene via, devi superare la forza del magnete!

a dx c'è la frizione, la pompa dell'olio e altro, ti ho detto cosa devi fare per smontarlo.

Basta rileggere...

Ciao

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Alexmit

ragazzi ho svitato il bullone da 30 del perno del canotto di sterzo ,ma il perno non si smuove, devo batter da sopra, svitare, fare qualche mossa di kung fu particolare?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

gbking

Dopo aver levato la piastra superiore, devi svitare la ghiera.

PS: Secondo me, ti sarebbe molto utile cercare gli 'esplosi' della moto ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Alexmit

 :) :)
domanda del giorno

il bullone per svuotare l'olio del motore, che è quello dietro la leva del cambio, il più basso, come mi devo comportare visto che non si vuole svitare?, posso forzare? si svita regolarmente in senso antiorario??

il bloccasterzo...........non ho la chiave......come lo sostituisco?? lo buco con una punta? di quale diametro..........dove lo trovo uno nuovo?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Robert60

#95
Ciao......

Sara' che sono mentalmente un mezzo tedesco..........ma mi sembra.......che tu sia in uno stato semi confusionale! >:( >:(

Segui un consiglio che ti hanno gia' dato.......guardati gli esplosi del motore.......

e aggiungo........cerca di capire quello che stai facendo.


Buon divertimento.

P.s. blocca sterzo reperibile all'HONDA ...poco piu' i 22 Euro...

Alexmit

vabbè, per esempio l'ultima risposta, non mi hai dato un consiglio ne come svitare quel bullone e ne come togliere il bloccosterzo vecchio, mi dite tutti che sono in stato confusionale, che sono poco capace, che non sono ferrato che rischio di fare danno....

ok, consigli ben accetti, ma mi aspetto anche consigli pratici a precise domande , non solo consigli morali, non penso che voi nello smontare l'xr eravate tutti ingegneri honda che l'hanno progettata..........

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Robert60

Citazione di: Alexmit il Giugno 22, 2011, 22:16:55 PM
, ma mi aspetto anche consigli pratici a precise domande , non solo consigli morali, non penso che voi nello smontare l'xr eravate tutti ingegneri honda che l'hanno progettata..........

...essendo.....tutti al tuo servizio..... ???........
ti ho pure scritto dove reperire il blocca sterzo........  ;D


Alexmit

#98
ho tolto il carter della frizione è ho fatto un pò di foto per farvele vedere, se a voi risulta qualcosa di strano, a me sembra tutto apposto, apparte la posizione dello scorricatena destra che sembra non parallelo alla catena ma un pò ruotato, non sò se vi ricordate se sia normale e quei segni sulla frizione , sulla parte grigia, più vicina al monoblocco, tutto circolare











poi finalmente è uscito il pero forcelloneho smontato la forcella e cambierò cuscinetti e paraoli(a trovarli), i coni misà che li lascio dove stanno.......
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

ieri mi son smontato il mono e i leveragi, pulito ben bene la catena ma sono fermo non posso estrarre il motore dal telaio perchè l'ultimo perno, quello sotto al motore, anteriore , una boccola distanziale di allumino si è saldata al bllone e non lo fà uscire, vedremo

intanto qualche domandina

all'attacco tra mono e leveraggi c'è un pò di gioco nel senso di rotazione lungo l'asse del mono, è normale che ci debba essere, oppure ho visto che nell'attacco al leveraggio c'è una parte in gomma centrale con due boccole in metallo.........

poi ho sfilato l'asse che c'è dentro al forcellone, all'attacco al telaio e si presentava così.....è indice di qualcosa, quei segni?



Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

i segni è normale che li abbia (nuovo costa 40€ alla honda )
prima di rimontarlo ingrassalo per bene!
per togliere l'ultimo perno motore lavoraci bene su e verrà via... martello , pinza a scatto e pappagallo :P :P :P
ciaoo ;)

Alexmit

volendo bloccare il distanziale con la pinza a pappagallo e girando il bullone si mangia il distanziale perchè è morbido, battere col martello è un pò difficile in quanto vicino ci sono i tubi flessibili dell'olio, vedro di trovare una prolunga per battere che non rovini la filettatura
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

Citazione di: Alexmit il Giugno 26, 2011, 11:26:33 AM
vedro di trovare una prolunga per battere che non rovini la filettatura
ottima idea :ok: :ok:

Alexmit

tommi, tu il blocasterzo vecchio l'hai bucato col trapano per toglierlo? con che mjisura di punta?
grazie
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Tomminoo

#104
no no l'ho lasciato li dov'era... ma non ho la chiave e perciò non lo uso...
ci manca che per forzarmelo mi spaccano qualcosa.... quello che non c'è non si rompe!
ciaoo ;)