Menu principale

Xr 600 R, Alexmit

Aperto da Alexmit, Maggio 27, 2011, 22:57:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alexmit

partendo dalle domande a cui io personalmente non sò dare una risposta

per fare la distribuzione, un meccanico, toglie il motore dal telaio?
per fare la distribuzione bisogna tassativamente sostituire i pattini scorricatena ogni volta che si sostituisce la catena?
dove posso trovare a un buon rapporto qualità prezzo catena e pattini distribuzione? ammesso che il kit della distribuzione sia composto solo da questi due elementi
spesa orientativa di pezzi e quota media di un meccanico honda?


apriamo un pò un sondaggio

se voi aveste comprato un xr a 29000km, con cavo contakm rotto e l'aveste smontato tutto?

rifareste la distribuzione prima di rimontarlo?
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Webbo

1 - no
2 - no, ma Honda lo prevede
3 - ebay usa
4 - non saprei, mai andato da meccanici Honda la catena costa circa 70€, i pattini non saprei, poi mettici almeno 4 ore di manodopera

io quando ho preso l'ultimo 600 usato ho revisionato il 100% della moto prima di usarla
lo stesso ho fatto con l'ultimo 650

la distrubuzione la fai se la catena si è allungata o i pattini sono consumati

Citazione di: Alexmit il Agosto 23, 2011, 22:49:33 PM

1 - per fare la distribuzione, un meccanico, toglie il motore dal telaio?
2 - per fare la distribuzione bisogna tassativamente sostituire i pattini scorricatena ogni volta che si sostituisce la catena?
3 - dove posso trovare a un buon rapporto qualità prezzo catena e pattini distribuzione? ammesso che il kit della distribuzione sia composto solo da questi due elementi
4 - spesa orientativa di pezzi e quota media di un meccanico honda?

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Alexmit

#167
Citazione di: Webmaster il Agosto 24, 2011, 08:24:53 AM
la distrubuzione la fai se la catena si è allungata o i pattini sono consumati
un meccanico ufficiale honda a motore smontato si accorge di catena allungata o pattini consumati?

quindi visto che non smontano il motore , si può anche pensare di farla dopo...........

consigliereste anche di cambiare i pattini?

grazie delle risposte


http://cgi.ebay.it/Steuerkette-Honda-GB-500-XBR-500-VT-600-XL600V-XR-600-/370441008416?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item5640013520

???
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Alexmit

ragazzi io ho questo codino dell'acerbis, che mi piace molto come forma, ma invece di stare a stuccare e verniciare, secondo voi,


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



questo della crosshop ha la stessa forma??? e sapete se l'annunciio comprende anche la gemma posteriore?

http://www.crosshop.eu/parafango-post-Honda-Xr-250-1990-1995-Honda-Xr-600_W0QQidZ632QQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

TokyoSan

quello in vendita su crosshop è la replica del codino originale del 600, la gemma non so se è in dotazione ad ogni modo la trovi in vendita nello stesso negozio a pochi euri in più  ;)
e cmq secondo me la forma del codino originale del 600 non ha paragoni come disegno!  :-*

Sbirro - Beco 155

Secondo me è tutto compreso...!

Comunque prova a contattarli e senti da loro per sicurezza...


Comunque ti consiglio anche io di cambiarlo... ;)
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Alexmit

un regalo artiginale per la rinascita

Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Sbirro - Beco 155

Bellissimo... deve anche riparare proprio bene pure...!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Alexmit

devo trovare un modo per farlo agganciare dietro e tenerlo steso e poi ci metterò due striscie din qyualche materiale in mezzo in mdo tale che non righi il telaio e non vibiri
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Sbirro - Beco 155

prova a studiare se riesci a mettere 2 piccole cerniere/cardini...

Non so se mi sono riuscito a farmi capire...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

Alexmit

ci sono due tre buchi al telaio, di scolom, vediamo se riesco a filettarli
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

Sbirro - Beco 155

Mmm... non credo, forse davanti ai fori dovresti saldarci dei dadini proprio pari ai fori...
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

RAZZO

Io mi inventerei dei bracciali che abbracciano la culla del telaio e vanno a fissarsi sulla lama del paramotore.
Oltretutto gli farei dei fori di scolo al centro della lama.
Non ho mai saputo che il telaio avesse dei buchi di scolo.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Alexmit

ai bracciali ci avevo pensato anche io, con delle panduit da cuffia di auto, ma si vedono e non mi piacciono

per i fori di scolo a centro, vedremo, la culla è parallela al terreno quando la moto è dritta? o può scolare da dietro?

tutte le strutture in tubolare saldato devono avere dei fori per pemettere ai gas e alla condenza che si formano con la saldatura o col tempo di fuoriuscire
Macchine Tedesche, Moto Giapponesi, Donne a Pagamento........Nessun Rompimento!!!

RAZZO

Il fango si attacca alle superfici e non scola.

Pensavo che se ci fossero dei fori sul telaio quest'ultimo potesse marcire precocemente. Ma ne sei sicuro ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM