Menu principale

codino AR- resistenza off road

Aperto da fedeturk, Maggio 29, 2011, 20:52:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

So che di questo codino si è straparlato. tuttavia il mio probleama principale, essendo interessato all'acquisto è quello della resistenza. Ora la mia xr monta il codino crf, ma quando faccio off road il telaietto di supporto si spacca sempre. annoiato da ciò ed interessato al codino ar vorrei acquistarlo, so che si monta senza telaietto, ma resisterebbe alle sollecitazioni dell'off road (cadute escluse) ? Grazie, saluti.
Fedeturk

daniele70

Il codino ar carbon che montavo su in precedenza non mi ha dato mai particolari problemi alle vibrazioni , avendo il motard gli sterrati che ho fatto sono stati solo di tipo soft, ma di strade rotte e inerpicate ne ho fatte tante e il codino sottoposto a tante vibrazioni non si è mai rotto da solo.

Mi si ruppe quando mi cadde la moto, una banale caduta sul fianco da ferma.
Il codino si piegò lacerandosi lateralmente per 10 cm  ma riparai subito con strati di vetroresina dalla parte interna e poi più nessun problema. Fede:montavo però il codino Ar Carbon in vetroresina, con un foglio solo di carbonio in vista  :-\

Per l'off road , per le esperienze fatte negli anni passati da endurista ,vedrei bene solo la plastica  :)
:)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

fedeturk

sono anche io della sfera motard, quindi anche per me vale la regola sterrati soft! ottima notizia allora :-) mi sa che in settimana procedo all'acquisto, grazie dani!

Bracco



Sconsiglio l'utilizzo del codino in carbonio ed in fibra.

Alla prima caduta, se non sì è gia "crepato" per le mille vibrazioni, c'è un grande probabilità che vada in frantumi.

Esperienza diretta con il parafango dell'orefice (Monnier).  ;)

Salut

beppoxr65o

Citazione di: fedeturk il Maggio 29, 2011, 21:19:03 PM
sono anche io della sfera motard, quindi anche per me vale la regola sterrati soft! ottima notizia allora :-) mi sa che in settimana procedo all'acquisto, grazie dani!

Ocio che alla prima scivolata in cui vai a posare (non cozzare) il parafango per terra, si crepa moolto facilmente...Il vantaggio è che lo ripari da solo... ;)
KAZZEMBERGHER SM TEAM

docmarco62

in off il codino ar si frantuma sicuro, già dato e più di una volta.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

fedeturk

Per fibra intendete la VTR giusto? quindi in sintesi per un uso misto del porco l'unica soluzione plausibile è il codone originale? necessita di un telaietto di supporto anche quest'ultimo? scusate se vi stresso la vita :)

Bracco


Forse con l'originale non hai grossi problemi senza il telaietto di supporto, a patto che il gruppo portatarga/frecce/targa non pesi uno sproposito.

Salut

fede954

Io ho provato ad usare il codone originale senza telaietto con un portatarga minimale acerbis ma ad ogni buca il tutto sballonzola....
Di certo non si rompe ma non è proprio un bel vedere....
Io ti consiglio di tenerti il codino crf che hai e di farti un bel telaietto resistente....
Ho il tuo stesso telaietto, anche a me si è rotto, la prima volta che ci vediamo ti faccio vedere come l'ho modificato ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

acheronte1

Attenzione perchè la VTR qundo si strappa lo fa in maniera irregolare creando una taglio seghettato/appuntito, quindi in una caduta rovinosa il parafango in fibra è pericoloso anche per il pilota. Mi risulta che in motocross sia bandita la VTR proprio per questo motivo.

RAZZO

Anche il carbonio se è per quello .....

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM