Menu principale

consiglio per neofita: configurazione SM 650

Aperto da mikpand, Giugno 02, 2011, 00:41:32 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikpand

ciao ragazzi
ho cercato nelle FAQ e ho trovato un pò di consigli per il mio problema, ma tali consigli cozzano con quello che mi ha detto oggi il gommista...vi prego di aiutarmi a capire cosa è meglio fare.
ho da poco acquistato un xr 650 enduro del 2002 (doppia omologazione dall'ara) ed ho comprato anche un kit motard usato(cerchi extrme riders morad spain 36TR) su internet. Dopo averlo fatto montare, mi sono accorto che il post è non omologato: il mio libretto riporta la misura 160/60, mentre la gomma che mi trovo montata è 150/60.
L'ho portata da un gommista per cambiare gomme, ma il gommista si è rifiutato perchè secondo lui con il 160 la catena si sarebbe appoggiata sullo pneumatico... dicendo che avrebbe messo a repentaglio la sicurezza della moto..
che mi consigliate di fare? sarei anche disposto a cambiare cerchio se questo servisse a risolvere il mio problema....
il mio posteriore ha canale 4,25, e mi domando cosa cavolo monta l'xr650 sm originale per non avere tale inconveniente. Che mi consigliate di fare? se volessi cambiare cerchio quale cerchio andrebbe bene (sperando di poter recuperare dal mio corona e disco?).
Non avendo io grandi competenza tecniche, sapete indicarmi qualcuno in zona milano che può darmi una mano?
grazie
P.S. il pignone non è cambiato, è quello da enduro









Tomminoo

ciao il 650 di serie monta sul canale 4,25 la 160 posteriore....
in Zona Milano ti potrebbe aiutare mezzo forum ;D ;D ;D
ciaoo ;)

RAZZO

Con la gomma posteriore da 150 sei fuori legge e passibile di ritiro libretto di circolazione.  :-X

Vedi un pò te ...  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

Dico solo una cosa: il dunlop D208, ammesso che si trovi ancora, è l'unico pneumatico marchiato 160 che tocca sia forcellone che catena, se non lo si distanzia opportunamente con il registro...
Con tutti gli altri pneuamtici 160 vai tranquillo, sul canale da 4.25" sono perfetti e non toccano nè catena nè forcellone!

Webbo

compra una metzeler rennsport K da 160, è tra le più strette, se dovesse toccare vai dal vecchietto di, che non ricordo se di arcore o agrate, e ti fai scampanare la ruota posteriore fino a quando la gomma non tocca più
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mikpand

Grazie dei consigli. Ma è possibile che sia per via del fatto che il pignone che ho è quello originale enduro?

Webbo

no, non centra nulla, il pignone è lo stesso
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mikpand

grazie del pratico consiglio web.
ho portato la moto da uno stimato meccanico-endurista in zona verona (di quelli che usano come officina il garage di casa e si prendono "a cuore" i problemi delle moto che vengono loro affidate...), gli ho fatto ordinare un metzeler rennsport K da 160 e proverà a scampanare il cerchio.

speriamo bene..questo mio ritorno all'enduro (+motard) dopo 10 anni di "pausa" è più duro del previsto.. ;)


dominikxr

Io sul 600 con cerchi del 650 monto le michelin power pure e non ho nessun problema

Webbo

si trova in zona San Bonifacio ?

Citazione di: mikpand il Giugno 03, 2011, 12:52:38 PM
grazie del pratico consiglio web.
ho portato la moto da uno stimato meccanico-endurista in zona verona (di quelli che usano come officina il garage di casa e si prendono "a cuore" i problemi delle moto che vengono loro affidate...), gli ho fatto ordinare un metzeler rennsport K da 160 e proverà a scampanare il cerchio.

speriamo bene..questo mio ritorno all'enduro (+motard) dopo 10 anni di "pausa" è più duro del previsto.. ;)


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mikpand

no, si trova a Pescantina

In genere lavora su enduro, si chiama corrado.

Sta ancora aspettando la gomma che ha ordinato, ha già provato a scampanare guadagnando un mezzo cm, speriamo basti





Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.