Menu principale

Scelta piega manubrio

Aperto da kronos, Giugno 04, 2011, 22:02:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

kronos

Ciao a tutti, devo cambiare il manubrio, diciamo subito che è da 28mm e purtroppo mi è stato giustamente fatto notare che la piega cioè le estremità sono troppo piegate verso l'interno, non solo creandomi seri dolori tipo da epicondilite ma giustamente avendo meno controllo sul mezzo, mi è stato consigliato un manubrio tipo cross piu aperto e dritto, purtroppo volevo prenderne uno on line, ma ho visto che esistono, mille pieghe, misure e altezze di cui non ne sò nulla, qualcuno di voi mi aiuta? ho notato che i manubri delle motard da gara sono abbastanza ampi e dritti.

RAZZO

Di solito trovi sui vari siti le misure dei manubri .... a tal punto misura il tuo e prendine di conseguenza uno che risponde alle tue esigenze.  ;)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

kronos

mm si fino a qui ci sono arrivato anche io, il fatto è che non è facile cosi a okkio capire quale sia migliore, per questo speravo di sapere se in genere esiste uno standard particolare.

RAZZO

Secondo me la scelta del manubrio è una cosa talmente sogettiva che quasi quasi non ha senso chiedere ad un altro qul'è la piega migliore.  ::)
Un pò come se ti chiedessi se sono meglio le bionde o le more ....

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

kronos

Quindi mi stai consigliando di non prenderne uno on line ma di andare in un negozio e provarli giusto?

RAZZO

No .... ti sto ri-consigliando di misurare il tuo e di prenderne uno dove vuoi con le quote che stai cercando.  ;)

Anche perchè dice poco un manubrio in mano se non è montato sulla moto.  ???

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Brauser

Un manubrio classico è il tommaselli piega barozzi. Ha le estremità più rialzate ed è meno chiuso rispetto ad altri. Ti allarga ed alza molto i gomiti, almeno rispetto all'originale. E' il primo manubrio che ho provato sul 650 dopo aver cercato un pò sul forum qualche dritta e devo dire che mi sono trovato bene, ce l'avevo da 22 con traversino, ma mi pare che lo fanno anche in 28. Comunque, come dice Razzo, è una cosa molto personale. Magari ti guardi le specifiche e le metti a confronto con il tuo. Valuta comunque anche un manubrio da 22 che è meno rigido rispetto ad uno da 28. Il 28 spacca le braccia. Almeno a mio avviso. So che hai una moto molto accessoriata e magari un manubrio più semplice rischierebbe di stonare nell'insieme, ma se te la riesci a godere di più perchè non fare un passo indietro?
Comunque fai come vuoi e divertiti  ;), Brauser
XR 650 R

Mura

Citazione di: RAZZO il Giugno 04, 2011, 23:39:34 PM

Un pò come se ti chiedessi se sono meglio le bionde o le more ....

in tal caso la ripsosta sarebbe semplice: basta che siano BBone!!!!!!!!!

gbking

Sul mio 600 ho messo la piega CR-high di ProTaper... Considera che va incluso il 'rialzo' dei nuovi raiser, necessari per montare un manubrio da 28mm... :ok:
Sul 65a, però, non saprei cosa consigliarti, non conoscendo la posizione in sella... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Prendi un piega crf/kxf che ha la posizione più neutrale e naturale, se piega alta, bassa o std vedi tu. Io non ho mai riscontrato alcuna differenza tra manubri std ed oversize a parità di piega, se ti si spaccano le braccia sei poco allenato e hai una psizione in sella errata, se il manubrio batte nelle mani sono le forcelle, se la mani fanno male solo all' esterno o solo all' interno è il manubrio sbagliato o regolato male.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Tomminoo

vai di ProTaper :)
hai già i riser da 28 prendi e monti!
ciaoo ;)

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

kronos

Ok vi spiego meglio, il mio mecc mi ha fatto notare che la piega che ho adesso mi fà guidare con i polsi storti ed i gomiti chiusi verso l'interno cioè attaccati al corpo, questo mi provoca infiammazione dei tendini dell'avambraccio, il consiglio quindi èè quello di prendere un manubrio piu lungo e piu aperto.

Tomminoo

esatto... quel protaper che hai visto è un bel manubrio che dovrebbe risolvere il tuo problema... poi lo hai anche visto dal vivo no?!
io per me , che volevo un manubrio più dritto , alto e largo , ho preso il Tommaselli piega Barozzi
leggiti questo: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=29973.0
io proverei il ProTaper.... quello che hai visto però ha la scrittina Yamaha.... da rimuovere al più presto :D
per scegliere il manubrio con cui stai più comodo ne vovresti provare almeno un paio...
ciaoo ;)