Menu principale

Acquisto imminente FCR 41

Aperto da fedeturk, Giugno 06, 2011, 22:40:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fedeturk

buonasera a tutti, cercando su ebay ho trovato l'inserzione di un negozio italiano che vende un FCR 41 a 259 euro montato in precedenza su un Tm Smx450 2006!! da quello che ho letto sui post relativi l'FCR per Xr 650 necessita di particolari adattamenti, ho chiesto tramite una mail se disponeva degli stessi e questa è stata la loro risposta : "Salve, consideri che i carburatori sono, in linea di massima, universali,
nel senso che basta collegarli al motore e alla cassa filtro mediante i
rispettivi collettori.
Il carburatore in questione a parer nostro può essere facilmente montato
nella Sua moto."
Posso procedere all'acquisto secondo voi? inoltre mi è stato detto che acquistando il prodotto fuori da e bay mi farebbero uno sconto di 9 euro.. qualcuno saprebbe dirmi il perchè??? c'è da fidarsi? Grazie a tutti, saluti!!!
Federico

RAZZO

Il carburatore è sempre lo stesso però cambiano le flange di fissaggio al cilindro e all'airbox.  ::)
Oltretutto sono diversi i getti e lo spillo conico.
Purtroppo non è così plu&play come potrebbe sembrare.  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

Ciao Razzo, le flange di cui parli si trovano in giro? per i getti invece mi sembra di avere capito che non è poi così difficile reperirli e il loro costo non è alto, giusto? per quanto riguarda lo spillo conico invece come se pò fa? Grazie :)
Fedeturk!

RAZZO

Non mi risulta che le flange siano in commercio altrimenti più di qualcuno avrebbe già acquistato uno dei tanti FCR 41 proposti in rete.
Quando esisteva Monnier so che le produceva lui ma non ho la certezza che le vendesse separate dal carburatore.
Ad oggi bisogna costruirsele o farsele costruire da qualcuno di bravo.

Se fossi in te proverei a provocare quelli che te lo vogliono vendere, dicendogli che lo compri solo se monta alla perfezione (flande incluse) sulla tua moto.  ;D

Per i getti e lo spillo la cosa è più semplice, si trova tutto on-line.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

azz e io che avevo già l'acquolina in bocca...ora provo a punzecchiare il venditore ( si chiama sikelia motoricambi, di Siracusa) e vediamo che dice. Ma le flange di che dimensioni sono?

Tomminoo

e poi a quel prezzo non mi sembra un' occasione :o
ciaoo ;)

RAZZO

Come non è un'occasione ??  ??? ???

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Tm montava il carburatore tanto inclinato sull' aspirazione, credo che l fcr in questione appia la vaschetta inclinata per compensare il problema del livello, quindi una volta sincerato questo personalmente non farei l acquisto dato che su xr aspirazione cilindro e airbox sono allineati praticamente orizzontali
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fedeturk

Ciao gianpivr Il carburatore in questione è questo qui! http://www.sikeliamotoricambi.tk è come dici tu? con la vaschetta inclinata? Ma gli FCR non dovrebbero essere tutti uguali e cambiare solo le flange di adattamento ?????

RAZZO

Ma che ohhhhhh .... cos'è na caccia al tesoro ??  :D :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

#10
Di sicuro non mi spulcio tutto il sito che hai linkato, fai prima a guardare tu la differenza con gli altri fcr, e magari parti da qui: http://keihin.it/
Ho appena trovato in rete le foto dell fcr del tm, credo che anche tu non abbia problemi a vedere le differenze con gli fcr "normali", non ci vuole certo un occhio esperto!!! :D
Valuta piuttosto un fcr da 40, forse è più facile da trovare e spendi li stessi soldi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fedeturk

Azzz scusate ho sbagliato a linkare  ::)  ::) chiedo venia! http://cgi.ebay.it/CARBURATORE-KEHIN-KEIHN-KEIHIN-FCR-41-CARBURATOR-/300562462524?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item45faeb373c. questa è la pagina diretta all' FCR.. Non Mi sembra più inclinata la vaschetta... o sbaglio?

gianpivr

Scusa, porta pazienza... fai una cosa stampati la foto di quell fcr e poi stampati la foto di un fcr normale e osservali non molto attentamente, mi raccomando che altrimenti perdi la vista, eh???). Come fai a fare il livello della vaschetta a quello del tm???
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

RAZZO

In effetti il mio non era così ....  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fedeturk

Capperi, è vero, che pirla che sono, possono partire le offese a mio carico :)!!! hanno un inclinazione totalmente diversa.... Sorry... avevo capito che flange, getti e spilli a parte fossero gemelli!