Menu principale

Collaudo non passato perche' senza frecce

Aperto da pao44, Giugno 07, 2011, 09:26:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pao44

Ciao a Tutti,
sono andato al collaudo con il mio xr 600 dell' 88 e non mi hanno voluto fare il collaudo perche' senza frecce.
Mi hanno trovato impreparato ma se non ricordo male usciva senza frecce .
Cosa ne pensate?
Paolo

Kla

#1
Se la moto è omologata senza frecce non deve avere le frecce, le XR 88 no le avevano.

Rai67

SWM125 SIXDAYS 1976  KTM2501986 XR6001994

Webbo

credo si parli della revisione periodica, cambia semplicemente meccanico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pier88

penso che non sapiiano neanche che lavoro facciano.. anceh a me alla revisionemi hanno subito chiesto "e le frecce?" alla mia risposta "è del '91" hanno risposto "ah, ok" e fatta la revisione. gli xr sono immatricolati senza frecce e solo dal 1994, se ben ricordo, tutte le moto sono costrette ad averle.

Ghino

Io prima di venderla l'ho fatta al Dyna...e li le frecce devono esserci...avevo solo le posteriori...e nessun problema...presumo che tu abbia trovato il pignolo di turno...che non sà nemmeno quello che fà.....o dovrebbe fare!!

jackass

Citazione di: Pier88 il Giugno 07, 2011, 12:39:27 PM
penso che non sapiiano neanche che lavoro facciano.. anceh a me alla revisionemi hanno subito chiesto "e le frecce?" alla mia risposta "è del '91" hanno risposto "ah, ok" e fatta la revisione. gli xr sono immatricolati senza frecce e solo dal 1994, se ben ricordo, tutte le moto sono costrette ad averle.


il mio xr 400 è del 98 e non ce l'ha da libretto...revisione fatta ad agosto senza problemi
Il tempo non mi riguarda perchè il tempo m'appartiene.Va piaan che l'è n'attimo!

salim

nessun XR 600R ha le frecce (io ho un '97, naturalmente senza)

Tomminoo


0108joker

io ho una 650 del 2004 senza freccie anteriori e posteriori e nn ho mai avuto problemi per il collaudo cambia officina e vedrai ke te lo fanno

SUBA

Io con la mia XR600 del 93 mai avuto problemi con il collaudo nè da privati che dalla motorizzazione , una volta sola mi hanno detto delle freccia ma gli ho risposto che mia è stata omologata senza e che sarebbe illegale montare qualcosa di non omologato , poi gli ho citato l'art.72 e 154 del codice della strada . 
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Gianni65

Concordo, anche io ho fatto la revisione senza frecce, il meccanico si è informato preventivamente presso la motorizzazione e poi mi ha fatto la revisione senza le frecce.
Gianni

Rocker

A me una volta hanno fermato gli sbirri e volevano farmi la multa perchè senza frecce!!! Ho detto loro che la moto è nata senza frecce e gli ho chiesto se ad una vespa 125 del 1970 avrebbe fatto la multa o no... dopo vari scambi verbali lo sbirro ha trovato sul suo sussidiario (codice delle strada) che le moto sono tenute ad avere le frecce solamente dal 1995 in poi, quindi tutte le moto prima se non dotate già dalla nascita non sono tenute ad averle. In breve se nasce senza resta senza!

Webbo

oltretutto dovrebbe essere OMOLOGATE dal 1995 non immatricolate, quinde se una moto venduta nel 1999 ha omologazione del 1993 non è tenuta ad averle.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Rimane comunque la bega della circolazione su autostrade/tangeziali equiparate autostrafa...mi sembra che Mao (Milano) abbia detto che senza frecce su quelle strade non si possa andare...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"