Menu principale

xr 650r spompo o fiacchetto di serie?

Aperto da rechman87, Giugno 08, 2011, 18:12:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rechman87

salve a tutti
premetto che posseggo una splendida xr 600 modificata un po' dappertutto
giorni fa sono andato con un amico a provare un xr 650 per la quale lui era interessato
la moto si presentava benissimo, veramente in ordine. il propietario ci ha detto che aveva cambiato da poco pistone
e catena di distribuzione  provandola pero' non mi ha emozionato più di tanto quanto a tiro del motore,
non si alzava di gas neanche in prima!
secondo voi è normale per un xr 650 tutta originale o ha il motore spompato?
grazie

uolter72


fedeturk

Ciao, la mia con motore originale, scarico e collettori leovince si alza da sola in 1a 2a e 3a  :cellera:!!

Gogo

MI sembra strano.....
Come fà un 650 che si presenta illibato aver già bisogni di una sostituzione di pistone e catena di distribuzione per usura? O il propietrario lo usava in ciabatte e cì ha farro 50.000 km senza fargli uno spelo o lo ha elaborato o ha rotto qualcosa o ti ha detto una palla.... :)

kronos

Io scusate se faccio il bastian contrario, ma il fatto che le moto non si alzano non vuol dire che non vanno bene, la mia se vuoi alzarla la alzi altrimenti no e la mia è un bel missile, magari se il motore è stato rifatto ha bisogno di un periodo di rodaggio, carburazione, collettori originali, insomma non credo si possa giudicare un motore dal fatto che non si impenna, questa è la mia personalissima opinione.

daniele70

Beh raga, scusate anche me ,dal canto mio la penso come kronos, nemmeno la mia si alza da sola con 680 e stage2, ma va come una carogna.
Più che altro indagherei sul motivo del cambio pistone e catena.
Hola  :) :)
Member of KAZZEMBERGHER SM TEAM - a luxury brand of xr-italia.com

gionnelli34

Nella mia ho solo aperto la fiancatina e modificato lo scarico,ho carburato di conseguenza e va na bomba,magari hanno messo le mani da qualche parte e non andava tanto bene

fedeturk

#7
Beh in prima se spalanchi, a meno che proprio non spingi giù la moto dovrebbe come minimo accennare ad alzarsi, da come scrive rechman, sembra che un pò abbia cercato l'impennata, ma che non sia riuscito a sentire la "possibilità" di tirarla su. Come minimo quando vado in giro in xr in prima e seconda, se apro, sempre non spingedo sulle forcelle, so con certezza che  l'anteriore mi va a puntare il cielo senza bisogno di spinta alcuna!!

kronos

La prima volta che ho provato un xr650 dall ara originale, ho pensato di non aver mai guidato un polmone del genere, un vero cesso, poi mi sono ricreduto quando ho provato la mia, la mia se vuoi si alza anche di terza ma con una bella sfrizionata, ma ripeto, sono altre le cose da guardare.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rechman87

la mia 600 almeno in prima si alza che è un piacere... mi sono stupito del motore della 650, in allungo 3a e 4a tirava bene ma in prima non accenna neanche ad alzarsi. sono daccordo che non si giudica il motore di una moto da quanto inpenna ma è solo per paragonarla alle vostre.
a sentirlo girare ha un bel rumore e non fa tintinnii strani

Cako

Versione enduro o motard? Che rapporti monta?
Se sei incerto...tieni aperto...

uolter72

#12
la mia 650r 2001 ha solo il Mikuni TM 42 montato su.

e basta.

peso 109 kg.

metto solo la 2a e parto ad impennarre a gas per 7/800 metri fino a metterci pure la 4a, facendo molto attenzione alla pompa di ripresa perche' un paio di volte stavo pure facendo il giro su me stesso!!!

senza sforzi particolari o altro.....

poi mi basta un piccolo "invito" ovvero un dossetto e ritorno da avvallamento va su alla grandissma anche di 3a.

Insomma sta sempre a chiamarsela l'impennata violenta.
Con il carburatore originale pero' non andava cosi', lo ammmetto, ma....comunque limpennata se la chiamava sempre.
Con il 600 invece dove ho su un finale Hygaschi (non mi ricordo se si scrive cosi'...) non omologato, candela Torque master getti di minimo a max aumentati di 5 punti e filtro aria twin air, va su benebene di seconda ma...poi la terza mi dura poco....

Il 650 e' davvero violento con il tm42, figuriamoci se ci metto su il tm40!!

a 40 anni in giacca e cravatta a volte mi sento pure in cretino, ma......essa cosa va violentemente virulenta!!
rilassante direi....


Phyl

Da originale non mi entusiasmava o meglio, coi collettori originali nelle strade piene di curve andava pure bene perchè dava una bella botta senza allungo, ma n'somma non tutte le strade sono un toboga..............poi ho provveduto e devo dire che adesso a seconda delle situazioni (marcia inserita, salita, dossi ecc......) nun se po' aprire l'acceleratore ad capocchiam che tanto non succede niente di pericoloso :D :D

Quindi direi che, secondo me, da originale, coi collettori originali, coi rapporti lunghi ecc ecc fa abbastanza cag........ si incomincia a ragionare con scarico open e ricarburando.
Poi con pistone più compresso, carbu e stage 1 migliora ancora consistentemente........
Il miglioramento secondo me più grande e a + basso costo è l'alleggerimento del volano ....... che unito al passo precedente rende la moto micidiale.......
Poi si sente che il motore può dare ancora di più come cavallini e allora si chiama lo stage 2 che non so se ne vale la pena per la perdita in basso, che però si può compensare anche con l'aumento di cilindrata e altre cosette di cui si è detto......... e allora la moto diventa un aereo..........

paulogas

mah un grosso mono che non si alza in prima  e' anomalo ,c'e' qualcosa che non va'  la corona l'ha cambiata ????
in prima tutte le grosse mono impennano ,l'xr 650 poi anche di seconda viene su bene .
io ho solo tm 42 e impianto di scarico completo e viene su in  seconda  al regime giusto , io di solito lo faccio solo  in seconda  .
percio'  secondo me e' perche' eri in rodaggio almeno l'avevi scaldata ????    ;D ;D ;D
puo' darsi che l'abbia spompata quella moto,capito' anche a me tanti anni fa di provare una 650 che non andava un emerito biiiippppp  ,lascia stare quella moto . ne trovi altre  !!!!!!!!!!!!!!!