Menu principale

aggiornamento misure pneus su carta di circolazione

Aperto da mescalito, Giugno 09, 2011, 21:49:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Webbo

il 600 di origine monta il 110.. hai voglia a compararlo con il 140..

siccome Honda l'XR non l'ha mai importata ufficialmente, la tua probabilmente arriva da un altro soggetto tipo Dall'Ara ma che magari ne ha importate meno, dovresti chiedere a loro, sennò non costa nulla prova a chiedere alla Honda.

comunque il mio 650 del 2000 cita a libretto 90/90-21 e 140/80-18

poi 120/70-17 con alternativa 3.00-21
160/60-17 con alternativa 4.50-18
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Niko-984

questa mi pare una tabella un poco più comprensibile rispetto a quell'altra, comunque questa già l'avevo postata...

http://www.caparevisioni.it/archivioWeb/TABELLA_CONVERSIONE_MISURE_GOMME.pdf

paoloxrr


LUIGIBEN

Ma " l'omologazione " DALL'ARA è segnata sul libretto? Mi sorge un dubbio la mia è di imprtazione Francese c'èscritto sul libretto, per montare i pneumatici maggiorati, posso richiede lo stesso il certificato a DALL'ARA?

Webbo

no, non puoi perchè Dall'Ara non ha importato la tua moto, quindi ha codice di omologazione diverso, e quindi non ha possibilità di rilasciarti alcunchè
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

Che danno............quindi non c'è possibilità?Dico una boiata,ma nemmeno presentando alla motorizzazione un copia di un certificato rilasciato da DALL'ARA e quindi per conseguenza essendo stesso modello di moto caretteristiche ecc ecc. ci possa essere la possibilità dell'omologazione? O altrimenti qualcuno ha mai intrapreso la "via" HONDA?

Webbo

se il codice di omologazione è diverso, benchè identiche le moto legalmente sono diverse.. quindi i documenti di un'altra moto non valgono nulla per la tua
postaci una scansione del libretto, puoi oscurare numero targa e numero telaio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

Domani lo scannerizzo e lo posto, però pensavo una cosa, per quanto ardua ( immagino, visto che nessuno si è pronunciato ) la strada HONDA non dovrebbe essere impercorribile, se DALL'ARA è solo un semplice importatore ( così mi è parso di capire ) ed ha facoltà di rilasciare il nulla osta, perchè non potrebbe farlo la HONDA essendo la casa costruttrice? Ma ancor di più perchè dovrebbe non farlo?

Webbo

essendo un "trasformato" Dall'Ara più che importatore risulta essere un "costruttore", anche se alla moto ha fatto ben poche modifiche
se guardi sul libretto , non ricordo bene ora, forse non c'è nemmeno scritto Honda..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

Ecco il libretto della mia moto, ma poi mi chiedevo una cosa, ( anche se forse sarà off-topic) ma poi il pneumatico post. 140 monta tranquillamente? guardando il posteriore della mia mi sembra come se il 110 già c'andasse stretto stretto, o sbaglio?

Webbo

non è di Dall'Ara, prova a sentire la Honda, provar non nuoce..

il 140 ci sta tranquillamente, il tuo 110 lo è solo di nome..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN


Webbo

è molto ma molto largo per essere un 110 (parlo del IRC originale)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LUIGIBEN

#43
Io ho montato i Pirelli Scorpion 110

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.