Menu principale

Collaudo biennale

Aperto da sunray, Giugno 10, 2011, 00:42:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sunray

Oggi sono stato protagonista di una spiacevole avventura:
dovendo fare il collaudo biennale, sono andato in un centro dalle mie parti e ho trovato un INCOMPETENTE anche stupido.
Premetto che la moto aveva:
fondello chiuso originale omologato
getto max. 180 min. 68S e collettori Leo.

Non permetto al solido urbano di accendere la mia moto, la accendo io
Inserisce la sonda a mi dice che la moto non e' a norma, allora prova ad avvitare la vite del minimo sul carburatore alla incompetente e dopo un attimo gli ho detto di lasciare stare, poi la moto inizava a scaldare allora ha acceso il ventilatore ma esso era lontanissimo per cui giungeva solo una leggera brezza a raffreddare la moto. Dopo un po' mi dice che la moto non va' bene e che devo vedere col meccanico.
Cambio centro revisioni e un altro centro FANTASTICO, VUOTO senza neppure un'auto con il tipo a braccia conserte che guarda fuori, chiedo il collaudo e mi dice che devo prendere appuntamento, mercoledi prossimo, faccio notare che non stanno facendo nessun collaudo e mi dicono che loro lavorano solo su appuntamento, saluto e vado via, arrivo al terzo centro revisioni e il tipo mi osserva la moto da 50 metri e dice che devo mettere lo specchio dx, ok, accetto, la moto l'ho comprata così.
Poi gli racconto che non me l'avevano passata per i gas ecc. Allora mi chiede di accenderla e ci mette dentro la sonda, mi dice che la moto fa tipo 2,5 e che e' in regola fino a 5.
Mi spiega che il CRETINO di prima probabilmente credeva che era una moto catalizzata e quindi la faceva scaldare per far entrare in azione il catalizzatore. Faccio notare che dopo aver girato per un po' la vite del minimo, mi dice che non si fida a toccare altro perche' lui sull'iniezione non conosce nulla e non di fida a toccare. Lo capite? Questo primate dopo aver girato la vite del minimo sul carburatore credeva di avere a che fare con un' iniziezione!!!!
Sono tornato al primo centro revisione e gli ho dato dell'incompetente un paio di volte, piu' che altro arrabbiato perche' mi ha fatto girare al minimo la moto per circa 10 minuti sto' idiota.
Da li all'esterno vi erano forse 4 metri ma non ha ribadito nulla alle mie rimostranze anche perche' l'avrei attaccato al muro sto' ASINO.
Domani mando e mail,fax e telefono al suo capo per spiegare quanto sia CRETINO questo suo dipendente.
Nell'altro posto la moto era a postissimo con le norme.
Un saluto a tutti.
Sunray

p.s. l'acqua non e' bollita, pensate sia possibile aver rovinato il motore per averlo fatto girare al minimo per circa 15 minuti?
Grazie delle risposte.

Luke (ex burp1007)

Complimenti per l'avventura! Hai trovato una volpe proprio  ;)
Citazione di: sunray il Giugno 10, 2011, 00:42:43 AM
p.s. l'acqua non e' bollita, pensate sia possibile aver rovinato il motore per averlo fatto girare al minimo per circa 15 minuti?
Grazie delle risposte.
Non credo che Honda abbia fatto un progetto tanto malsano da mandarlo in crisi con un semplice quarto d'ora al minimo: star ferma al minimo senza ventilazione non è proprio il massimo per lo smaltimento del calore dai radiatori, però non credo proprio tu abbia minimamente intaccato nulla! (Pensa solo che per il cambio olio devi tenere la moto accesa al minimo 2 intervalli da 5 minuti (da manuale)).
Vai tranquillo insomma!!!!  :mavai:

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

Sebring

Io penso che in mulattiera il carico termico del motore sia molto ma molto più alto...
Si parla di moto da enduro, non di supersportive...!

dadede

Ho fatto anche io la revisione  e anche la mia non era a  norma con i gas , è bastato smagrirla di carburazione per trenta secondi e revisione passata! Con la malizia si fà tutto

paulogas

Dispiace per la tua disavventura ,alla fine sei riuscito a trovare gente normale , il fax al suo  capo e' doveroso ,unica remora se il tipo e' giovane giovane magari un ragazzotto sbattuto li'  vedi tu se e' il caso ,per il secondo centro di revisioni manderei un fax con scritto che tu le moto le porti solo su appuntamento e non sei libero fino al 2100  !!!!!!!!!!!!