Menu principale

HONDA VTR 1000

Aperto da XR MAN, Giugno 10, 2011, 19:45:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

XR MAN

C'è qualcuno del forum che ce l'ha o ce l'ha avuta ??

E' possibile farci del turismo senza passeggero ??

Sarebbe la mia terza moto e include anche il divorzio..due piccioni con una fava ;)

Fatemi sapè.

Gracias

Ghino

Presumo che dipenda tutto dal tuo spirito di adattamento....
Penso che non ci siano problemi per fare ciò che dici  ;)

Barte

Parli della Firestorm non dell'SP giusto?

Secondo me si, l'ha avuto un mio amico e mi ha sempre detto che era un'ottima moto stradale, comoda e veloce.
Consumicchia abbastanza...
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Cako

Sp-01 l'ha appena presa JarHead...
Se sei incerto...tieni aperto...

after

...io ho avuto l'sp 01 e mio fratello la F...
...tu quale avresti voglia di prendere??'
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."
XR 650 SuperSic 58 replica
KAZZEMBERGHER SM TEAM... strada e pista!!!

XR MAN

Io vorrei prendere una SP 02

after

...l'SP 02 e' fenomenale come mezzo, l'ho provata solo in pista ad un Honda Day ma ti diro' che a grandi linee il comportamento ciclistico e' piu o meno come sulla mia SP01...
...per quanto riguarda un uso turistico (quello dici che sarebbe l'uso che ne faresti) tutto sta nel tuo spirito di adattamento alla posizione di guida... cmq secondo me si puo' fare anche se i consumi non sono poi cosi parchi... ;)

...ti diro' la verita che ogni tanto mi capita di guardare in giro se ne vedo di usate, sarebbe un sogno ricomprarla, curatissima e leggendaria... non cosi sciolta come altre bicilindriche pero'... e se si presentasse l'occasione ne farei appunto un uso soft, ormai basta corse  ;) ;) ;)
...se sei incerto, MOLLA UN ATTIMO!!! ...perche' come dice il buon e saggio Paulogas "di gente che va' ce n'e', di piloti pochi..."

Barte

Avevo capito la F...

Se è l'SP prendila al volo le domande te le farai dopo  :P

paulogas

x r man per un uso turistico prenditi una fazer o una naked ,l'ideale e' una con cupolino senza carena , attualmente di nuove e' bella la kawa zx 1000 ,di usato vai di fazer 800 o mille . per l'uso che ne vuoi fare tu le sportive sono scomode ,non c'e'niente da fare ,come postura farci 400 kilometri e' scomodo,certo che poi se uno ha la passione l'adrenalina ti fa dimenticare certe cosuccie ma dammi retta se vuoi un uso turistico vai  di naked con cupolino ,la fazer e' perfetta !!!!!!  una moto sportiva,facile,intuitiva,potente ,comoda . un progetto molto buono . sono moto da farci una tirata domenicale come un week end in toscana o una sparata autostradale senza che il collo venga strappato dall'aria !!!!!!!!!!
le sportive sono stupende ma se vuoi farti dei kilometri in comodita' vai su naked !!!!!!!!!!!!!!  con il cupolino sarebbero il massimo !!!!!   una kawasaki z 750 s opopure una fazer usata, poca spesa,tanta resa !!!!!!!!!

kronos

Ciao ho avuto una SP 02, grandissima moto in tutti i sensi solo che è molto stancante, lo data via perchè anche una piccola passeggiata era diventata una tortura, posso permettermi di dirti una cosa? se è proprio quella la moto che vuoi, fai attenzioni a quello che compri e poi un altro piccolo suggerimento, se cerchi una moto simile ma piu turistica è il VFR sia 750 che 800, credo che una moto che ha in pagella tutti 8 non se ne trovano, la mia ha 80 mila km e fin ora cambiato solo le candele e catena corona pignone, un orologio svizzero che spinge come un mille.

after

Citazione di: kronos il Giugno 11, 2011, 22:46:39 PM
Ciao ho avuto una SP 02, grandissima moto in tutti i sensi solo che è molto stancante, lo data via perchè anche una piccola passeggiata era diventata una tortura, posso permettermi di dirti una cosa? se è proprio quella la moto che vuoi, fai attenzioni a quello che compri e poi un altro piccolo suggerimento, se cerchi una moto simile ma piu turistica è il VFR sia 750 che 800, credo che una moto che ha in pagella tutti 8 non se ne trovano, la mia ha 80 mila km e fin ora cambiato solo le candele e catena corona pignone, un orologio svizzero che spinge come un mille.
...e sopratutto dopo 200 km non sei distrutto... ;) ;) ;)

kronos

è una moto concepita negli anni delle corse massacranti, ci vuole fisico per godersela, io la terrei in salone come ho fatto con il cbr954 che già di per sè, si mangia l'sp02 per colazione, il vfr credo sià il miglior progetto motociclistico mai sviluppato.

lelef

per turismo SP mi convince pochetto però si può fare tuto se si vuole  :D
gran motore il vtr
solo il motore però  :rana:
il vtr sp giusto che la honda non ha saputo fare e con cui avrebbe probabilmente portato a casa i risultati è la piega 1000

Barte

Il VTR SP è stato fatto per dare una lezione alla Ducati in SBK... detto fatto la Honda è tornata a pensare alla 8H di Suzuka e alle 4 cilindri che hanno maggior riscontro sul mercato.
La versione stradale è il solito compromesso Honda tra spirito racing e fuibilità a 360°

Il VTR SP è una delle moto più vittoriose di sempre come rapporto gare/vittorie.

Il logo sul carter dice tutto..

paulogas

dunque e' un motore splendido ma per farci tirate in strada ,per uso diciamo turistico allegrotto per me indadatta ,poi se ti adatti ma come postura e' una sportiva quindi schiena piegata . Barte ne va' matto ogni tanto deve curarsi  per improvvise crisi di sp01 e 02 .
e' una moto molto bella e di fascino ,l'utente after ancora oggi tenta di buttarsi dal terrazzo per averla data via ............. ;D ;D ;D