Menu principale

Cambio sospensioni e ripristino assetto corretto

Aperto da EddioGaddy, Giugno 13, 2011, 12:56:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

EddioGaddy

XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Mario Rd03

Eccomi, qualche problema di lavoro, non di misurazione!
Dal centro perno ruota ad arrivare al tappo forcella (incluso) ho 93.6 cm.
Dal bullone sella al centro perno ruota posteriore ho 64 cm.
Ovviamente, misure fatte con la moto sollevata.
Come ti dicevo, la moto con questo assetto va bene, è equilibrata in ogni condizione di uso (ho fatto sabbia - bagnata e secca - e pietre, mulattiera, sottobosco, greto di fiume, di tutto un pò insomma) e terrò questa configurazione, salvo sostituire / rigenerare il mono posteriore, che ha già fatto molto ed al quale non posso chiedere di più.
Dal basso della mia altezza (1,75 cm.) riesco a toccare terra abbastanza bene, e raramente mi manca il terreno sotto i piedi.
Spero possa esserti utile. ;)
Facci sapere...

EddioGaddy

Mitico Mario!!!!
una domanda ancora.......
la tua moto ovviamente monta sospensioni originali???

;D

Grazie

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Mario Rd03

Di originale, su quella moto, ci sono solo io! 8)
Parafrasando in materia femminile: originale di dietro, rifatte davanti! ;D

EddioGaddy

hhheheh

;D

Grazie mille per la precisazione!
ma a me serviva la misura delle forcelle originali!!!

:o

ma dimmi una cosa.......di quanto le hai sfilate le forcelle?

immagino circa 10mm

Graziee

Eddio

Mario Rd03

No, il dato delle forcelle originali non lo ricordo con precisione, le ho infilate su un soppalco e mi sarebbe davvero difficile tirarle giù per controllare.
Lo sfilamento è alla seconda tacca, per l'appunto 1 cm. fuori dal filo piastra superiore.

Tinto

...scusate, forse dico una cavolata, ma non sarebbe più corretto fare le misurazioni dal canotto di sterzo (parte superiore o inferiore) al centro del perno ruota??

In questo modo non ci sarebbero problemi di spessore piastre ecc...
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

EddioGaddy

Ciao Tinto,
infatti va benissimo anche così la misurazione....l'importante è che sia con le forche originali!

Eddio

Tinto

...perfetto allora aspettiamo che un'anima pia (con forcelle originali) esegua la misurazione...
WR 250 F 2008

EddioGaddy

Dal tempo che è passato dalla richiesca inizio a pensare che ormai tutte le 400 hanno le upside-down!!

hahhahahaha

;D

Eddio

Tinto

...sono sicuro di conoscere qualcuno che abbia ancora le originali...
WR 250 F 2008

EddioGaddy

Ecco!
allora chiamalo e chiediglielo!
è probalbile che non abbia letto il post!

;)

Eddio

Tinto

settimana prossima vado direttamente a casa sua....così misuro tutto... ;D
WR 250 F 2008

EddioGaddy

Ok Grazie mille per l'imegno!
visto che vai prendimi la misura dal perno ruota ant fino al tappo sup delle forcelle e poi dal perno ruota post al bullone sella(possibilmente lato sx) così il terminale non fa interferenza!

Grazie

Eddio

Tinto

WR 250 F 2008