Menu principale

falsamaglia a clip o a ribattere?

Aperto da mikpand, Giugno 14, 2011, 00:19:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mikpand

ciao a tutti

vi chiedo un consiglio: vorrei alternare velocemente il kit da motard  e quello da enduro per la mia xr650.
Poichè ho due catene diverse, per velocizzare il passaggio da un kit all'altro pensavo di prendere una falsamaglia a clip, anzichè una falsamaglia a ribattere.
che dite? la falsamaglia a clip è affidabile o è meglio utilizzarne una a ribattere?

grazie mille.




gianca charly

#1
Ciao be penso se devi continuamente togliere e mettere la catena la falsamaglia e la scelta piu giusta  ;)
Io ho sempre usato la falsamaglia e non ho mai avuto problemi ma giro sempre con la falsamaglia di scorta e una pinza  :)
La falsamaglia la tengo dentro il portamaglia dell acerbis portachiavi e la chiave del bloccasterzo attaccata  :)
gianca charly

XR MAN

Anche io uso la falsamaglia..per ora non ho mai avuto problemi.(SGRAAAATTTTTT..)

Webbo

anche perchè sennò ogni volta butti via una maglia a ribattere, quella della falsamaglia è l'unica soluzione, anche io faccio così
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianfranco1104


Gogo


gbking

Mi accodo, confermando la falsa maglia! :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

mikpand

Grazie ragazzi mi confortate perchè ho letto su altri forum racconti terrorizzanti di gente a cui è saltata la clip , o comunque che riteneva pericoloso il sistema per moto sopra 250 cc

gbking

L'importante è usare opportune catene, opportune false-maglie e l'opportuna procedura di assemblaggio/disassemblaggio :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianca charly

Citazione di: mikpand il Giugno 14, 2011, 17:28:35 PM
Grazie ragazzi mi confortate perchè ho letto su altri forum racconti terrorizzanti di gente a cui è saltata la clip , o comunque che riteneva pericoloso il sistema per moto sopra 250 cc


Be se monti la falsamaglia male e normale che la molletta possa essere sparata via.. devi montarla anche nel senso giusto per non farla saltare via per 1eventuale sassata rami ecc. la molletta della falsamaglia deve essere posizionata con l apertura della molletta dietro al senso di marcia della catena per intederci quando la falsamaglia e nella posizione sopra al forcellone l apertura deve essere dietro di essa    :)
Correggetemi se mi sono spiegato male..  ;D

Cako

Esatto l'apertura va messa opposta al senso di rotazione...
e come dice sempre il Guru Rickyx con una ditata di silicone passa la paura
Se sei incerto...tieni aperto...

mikpand

grazie ancora!

adesso si pone il secondo problema? dove trovo una falsa maglia clip per la mia DID 520 serie V?
ne ho trovate per altre serie su internet (che sicuramente non vanno bene perchè quelle a ribattuta di altre serie che ho provato sulla mia catena da un meccanico non si infilano ).
Per la serie V ho trovato solo il modello a ribattare, e vorrei evitare di dover cambiare la catena....

consiglio?

gianca charly

Monto una catena DID 520 VX e dove ho preso la catena ho preso la falsamaglia..
Ho preso il tutto in un noto rivenditore di Milano  :)
gianca charly

mikpand

se non si può fare il nome sul forum, mi mandi il rif via e-mail?

michele.venturini@gmail.com

grazie

mikpand

Nada...la catena è fuori poduzione e la falsamaglia a clip non la producono più . Dovrei avere la fortuna di beccare qualche residuo di magazzino...ogni consiglio è ben accetto ;)