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valutare Xr 650 usata

Aperto da Ste16, Giugno 15, 2011, 13:34:10 PM

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Ste16

Dovrei andare a vedere un 650 del 2002 con tre proprietari all'attivo, doppia omologazione e due coppie di cerchi a 2000 euro circa... Per telefono mi ha detto 12.000 km però una moto con nove anni mi sembra un pò improbabile voi che dite?? C'è qualcosa in particolare da vedere su queste moto? grazie

Webbo

#1
molti smontano il contakm originale e lo rimontano alla vendita.
il chilometraggio può essere attendibile come no.
il prezzo è molto buono.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ste16

Diciamo che è per quello vorrei andare a vederla, e i km effettivamente sono poco attendibili, dovrei sentire se dall'albero motore provengono rumori strani in marcia, avevo intenzione di cambiarmi la moto a settembre però questa moto mi mette curiosità

Luke (ex burp1007)

Cavolo, il prezzo è strabuono!
Io nelle stesse condizioni con il serbatoione maggiorato, una mascherina e neanche 7000 km (a tachimetro) l'ho pagata 3400..

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

iacops

Ciao se i km sono quelli...... è un buon prezzo..... ma ultimamente sto seguendo anche io  vari annunci per il 650 è ho visto che le valutazioni specie 2001-2002 variano parecchio....
ne ho trovate 3-4 su questa quotazione.......e altre 2-3 a 2-300 € di più che dalle fato si presentano
bene.......ma l'incognita rimane il motore....facci un bel giro e provala a fondo prima di decidere...

Ste16

Infatti ho visto anche io che ci sono differenze di prezzo notevole... L'unico modo per togliersi la curiosità è andarla a vedere... Se non sbaglio nei vari post ho visto che questa moto non ha grandi problemi vero? A parte qualche caso di cedimento all'albero, ma da cmq preavvisi? Cosa c'è da vedere d'importante?

bizio99

#6
Digli di farti trovare la moto pulita e con il motore freddo.
Controlla il telaio. Se é buono già stai a metà dell'opera.
Controlla i cerchi e i raggi.
Guarda poi il motore se ha: trasudi, crepe o anomalie varie.
Accendi e senti come gira al minimo,se si avvertono rumori strani.
Poi provala e vedi come va (se puoi fatti accompagnare da qualcuno che ha un XR650 e che quindi ha un metro di giudizio quando la prova).

Se avverti rumori strani che non ti convincono o lasci stare o tratti, con la consapevolezza che poi al motore ci devi mettere mano.
Però considerando una moto di telaio sano, con motore da rifare e meno di 2000euro da spendere...boh potrebbe essere una buy opprtunity, constatando che poi ci metterai dei soldi su, ma avrai un motore nuovo nuovo.

sunray

Difficile, difficile....
io sono andato a prendere la mia a 500 km da casa previo invio di foto hi.res.....con me un meccanico Honda amico fraterno....espertissimo.
La vede tutta impolverata da anni di garage...guarda la vernice del telaio e chiede al tipo ehi ma l'hai usata in pantofole?
Poi le manopole ancora quelle originali Honda, il motore sotto così come la coppa in plastica nuovi.
3800 km all'attivo, 3500 euro.
Anche in seguito, smontandola, la moto è nuova.
Prima avevo visto una del 2002 distrutta a 2000 euri, ruota davanti che ballava a forza di scendere dalle penne.
Ero anche andato a circa 100 km a vederne un'altra a 2800 euri poverina,bella sfruttata.
Secondo me se fai il sacrificio pagala qualcosa in piu' ma non portare a casa un cadavere.
L'XR e' una delle poche moto nata per far cazzate e quindi e' facile trovare moto sfruttate.
Boh, si deve anche essere fortunati.
Good Luck
Sunray

ale_sarvaego

#8
non andare a vederla da solo! portati dietro qualcuno, 4 occhi vedono meglio di 2! se riesci 1 meccanico o 1 amico motociclista con cui condividere 1 diagnosi della moto, fate 1 buon controllo visivo, scattate foto, fate domande, prima di sentirla in moto accertati se il motore è caldo o freddo! credo....& lo dico piano.....che l'xr 650r sia rumorosa di motore/vibrazioni varie (almeno, la mia lo è) ma correggetemi se sbaglio! ti consiglio di fare le ore piccole con il tasto ricerca qui sul forum.....scoprirai tutto della motocicletta che stai per comperare........
XR 650r born to kick your ass.....

Ste16

Si andiamo in due l'altro è meccanico, a motore freddo dovrebbero sentirsi eventuali rumori, cmq domani mattina dovrei andare poi vi farò sapere come è andata....

Ste16

Sono andato a vedere  la moto.... Non stava malissimo ma non da 12.000 km, il motore non aveva trasudi, per accenderlo ha stenato un attimo ma non faceva rumoracci, ma il serbatoio originale non ha le grafiche cemoto vero? Nel complesso era passabile ma l'idea che mi dava era di 30.000 km all'incirca

superdilu

....se non andava male di motore.......anche se ha 30.000 km....a 2000e con i doppi cerchi è sempre un affare!!!!!!!!!!!!!!

rainbowsix

a quel prezzo e se il motore nn ha rumori anomali..direi..che se può fà!  le grafiche sono state cambiate di sicuro.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Ste16

Un ultima domanda, ma doppia omologazione con avviamento elettrico esiste?

superdilu

........mi sembra di no!!!!!l'ultima doppia omologazione era 2003...........l'avviamento elettrico dopo.......ma non ti preoccupare della pedivella ....è un burro!!!!!!!!!!