Menu principale

Stoner/ Rossi

Aperto da sunray, Giugno 17, 2011, 12:49:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sunray

Cari Amici,
a volte il bello della conditio umana e' il negare l'evidenza....
Quando Stoner faceva vincere la Ducati ( un moto a dir poco piena di difetti ) era un figo, ora, che vince a mani basse e' solo uno che ha la moto perfetta.
Oggi che la Ducati la guida Rossi con quella tuta dal gusto very kitch, con tutte le parti gialle...bleah...tutti dicono che la Ducati non va'.
Fredde consideratio tecniche:
a) Stoner starebbe davanti a tutti anche col mio vecchio DR 600, salvo poi dire che il DR e' una moto eccezionale da parte dei tifosi di Rossi.
b) Stoner e' un pilota eccezionale, superiore in assoluto a Rossi.
c) ho ENORME stima di Rossi, un grandissimo campione, secondo solo ad Agostini, tuttavia oggi paga anche i 7 anni in piu' di eta' rispetto a Stonny, il quale a 25 è una forza della natura.
d) la Honda e' di molto sopra la Ducati.
e) Se con un colpo di bacchetta magica si potesse mettere i due piloti sulla stessa moto fosse anche una XR650R ogni dieci gare Stonny ne vice 9.
Mi e' sempre piaciuto quel ragazzetto dalle orecchie a sventola e dal sorriso simpatico...grandissimo alla guida che a Laguna ha duellato con una moto inguidabile con Rossi, rischiando di batterlo.
Stoner, il nuovo astro, Rossi, il vecchio lupo, ormai "vecchio" 32 anni per quel livello assoluto di prestazioni sono  tanti, forse troppi!!!
Cmq, la burocrazia regna sovrana nella casa del colore rosso.
Avevano visto giusto prendendo il canguro mannaro e pagandolo quasi nulla, ora hanno toppato con Valente, pagato a peso d'oro, per guidare la Ducati come lui sta' facendo, potevano chiamare anche Barbera che avrebbe fatto meglio.
Forse mi piace Stonny perche' non e' personaggio e qui in Italia basta che uno abbia vinto la gara di scacchi dell'oratorio per divenire un divo.
Bah, anche la Honda è eccezionale.
Un saluto a tutti.
Sunray

StefanoXR

scusa se te lo dico... ma hai fatto un'analisi alla "tifoso di rossi..." (cioè mi sembrava di leggere un tifoso di rossi che parla di rossi!)
;)

PS. critica da un tifoso di Stoner

sunray

Ma si, Stefano forse hai ragione Tu,
pero' Stonny la Ducati la faceva volare, Rossi la fa' sembrare una tartaruga.
Un GRANDISSIMO CAMPIONE, supplisce alle carenze della moto con la sua classe e abilita'.
Stonny in uscita di piega domava la Ducati che sbacchettava e scodava come un purosangue imbizzarrito.
Rossi che fa'????
Stonny ha portato la Ducati sulla vetta, Rossi che fa?
Poi mi dicono che la Duca non si confa' allo stile di guida del sommo pilota....ma dai, certo e' vero, pero' se sommo fosse, la porterebbe ugualmente in alto, magari non sulla vetta ma vicino ad essa.
Mettilo sulla Honda , metti Stonny sulla Honda, ogni 10 gare Stonny ne vince 9. La decima cadrebbe, buttato in terra dal rivale di turno, magari Rossi e' Simoncelli....
Oggi Stonny è il migliore, ma lo era anche ieri.
La Ducati ha lasciato scappare un vero fuoriclasse.
Peccato per Borgo Panigale.
Provvedera' Valente a svuotare il conto corrente della Ducati con il suo ingaggio faraonico.
Saluti.
Ciao Stefano, a presto e buona giornata.
Sunray

Bluto

Oggi Stoner è il migliore,ieri no.
Valentino ha vinto in tutte le classi(2t/4t),Stoner no.
Valentino ha carisma,Stoner no.
Valentino va in cava,Stoner no.Valentino ha 32 anni,Stoner no.
Valentino sa perdere,Stoner no.
Valentino....,Stoner no.
Un' po' di rispetto per uno dei piu' grandi di tutti i tempi(Stoner,per ora,no).... :)

gianfranco1104

a me sembra di vedere una tribuna politica italiana...
mi sembra di vedere uno di destra che parla ancora di comunismo russo... e uno di sinistra che farla ancora di hitler....
oddio... ci sono alcuni superstiti.... ma veramente una minoranza infima....
nei vecchi duelli c'era l'opzione onore allo sconfitto....
perchè comunque si era battuto... perchè comunce ci ha provato... perchè cmq magari era lui prima il re ma poi ha trovato uno più forte o lui oramai diventava vecchio...

io do gli onori a rossi per quel che è stato.... e che madre natura lo sta piano piano privando di un elemento fondamentale che si chiama prestanza fisica... cazz sembrerà strano ma anche rossi subisce le leggi della natura....
personalmente reputo che il successo di rossi si stato amplificato non poco dalla penuria di avverssari... ma.. con i se e con i ma... non si va da nessuna parte.... situazione favorevole che sta incontrando anche stoner ora (non quando ha vinto il mondiale)...
perchè diciamocelo... in questo momento stoner non ha rivali! si autoeliminano da soli... s epoi ci aggiungi che lui è un ottimo pilota... ha una ottima moto.... ecco che... il campionato diventa una palla impressionante!

mi piacerebbe però altrettanto che i tifosi di rossi... dessero gli onori al vincitore... e non trovare sempre una giustificazione al perchè vince...
ricordo... che è in assoluto il più giovane campione della classe regina... o questo è un caso????
anche rossi vinse con le moto più forti... aprila e honda... però questo nessuno lo ha ancora detto... anzi... viene detto che quelle moto vincevano perchè c'era rossi.... quindi ne deduco che hayden abbia vinto il mondiale perchè un gran manico???
rossi dimostrò la sua grandezza il primo anno in yamaha!
il resto sarebbe da analizzare con maggior oggettività.... ma essendo uno sport... è impossibile... a causa del tifo...
i titoli mondiali ripeto non vogliono dire nulla!!!!
anche qui mi devo ripetere sul calzolaio??? 7 titoli......... ma è stato veramente lui il più grande della storia???
secondo me... no.... secondo me è stato senna....
e considerate che mi stava sulle balle all'epoca....
solo dopo la sua morte mi informai sull'uomo...
e chapeau!!!!

Sbirro - Beco 155

Ecco a parer mio...

Non si puo' confrontare la merda con la cioccolata....  :D :D :D


Forza Rossi......!!!!!!!
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

falco

#6
Semplicemente casa honda ha deciso di voler vincere la moto gp  e probabilmente lo fara'.....ripagando rossi con la stessa moneta ridimensionandolo anche come campione......cmq vi state dimenticando lorenzo???che l'anno scorso lottava con rossi x il titolo con la yamaha....quest'anno sembra lontano anni luce dalla honda!!!!o simoncelli......che con la honda privata si ritrova a lottare x il podio??Dopo tutto simoncelli non e' un fenomeno giusto??Ragazzi e' la moto che fa' la differenza e' chiaro a parita' di moto si potrebbe stabilire il piu' forte ma non accadra' mai!!

paulogas

ah ah ah ah !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!    sbirro sii piu'  diplomatico  !!!!!!!!!!!!!!      
quest'anno da tifoso Rossista dico che l'Australopiteco Australis detto anche comunemente cangurotto vincera' il mondiale ,il pacchetto moto pilota e' perfetto .
Stoner e' un grande pilota che ha uno stile diciamo sporco ossia e' bravissimo a controllare la moto ,molto piu' di Rossi che ha una guida piu' pulita ,Rossi deve avere una moto a posto in inserimento e uscita ,una moto a punto ,la ducati non lo e',dovrebbero arrivare dei pezzi a breve ,Rossi e' reduce da un doppio infortunio non ha avuto molto tempo per sistemare la moto ha potuto guidare a posto solo da poco tempo vogliamo ricordare anche questo ???????
Chi vince sette mondiali nella classe regina non ha niente da invidiare a STONER il quale e' un grande pilota anch'esso ma parliamone quando la moto Rossi se la cucira' addosso niente da fare quest'anno ??????   aspettiamo la mille .
I top rider sono Pedrosa (ora fuori gioco) ,Rossi,Stoner,Lorenzo . Simoncelli e Spies si faranno e avranno continuita' fra poco tempo .
Cal Crutlow mi piace assai assai .
Onore a Stoner ma non diamo per finito Valentino ,almeno io aspetterei un pochetto .  

sunray

Gentile Niedermayer,
Se tu avessi letto il mio scritto, non dico attentamente ma solo un poco attentamente, ravviseresti che ho parlato di Rossi come di un grande campione, il ragazzo sotto si che parlando di cioccolata e cacca offende profondamente e sopratutto in modo sciocco e non vero Stonny.
Nel mio invio ho detto piu' volte che Rossi è un grandissimo campione e, aggiungo ora come tutti quelli della moto GP e della Superbike.
Preferisco Stoner.
Ho anche detto che probabilmente Rossi paga il fatto di avere 6/7 anni in piu' di Stonny.
NON ACCETTO CHE SI DICA : ........." un po' di rispetto".
Se mi leggi parlo di Rossi come di un fuoriclasse.
Plaudo invece al competente Gianfranco il quale si esprime in una analisi oggettiva e franca del "fenomeno Rossi".
Le doti tecniche di Stoner sono di molto superiori a quelle di Rossi, forse mille a uno, a chi sobbalza leggendomi, dico di andare a vedere i video su You Tube di Stonny che metteva di traverso il purosangue RECALCITRANTE E INTRATTABILE nato a Borgo Panigale.
Saluti a tutti.
Sunray

p.s. per l'ultima volta, quando pronuncio il nome di uno qualsiasi dei fuoriclasse della moto GP e della Superbike, prima eseguo un lungo collutorio con l'oral B da tanto porto rispetto per quegli incredibili abilissimi e coraggiosissimi ragazzi.

falco

VALENTINO ROSSI:                          GAME    OVER :sniff:

gianpivr

La cosa è un pochino più complessa e strutturata in modo un po' meno semplicistico...
Chi corre in moto ed è onesto non può negare la giusta evidenza, che non è quella professata dalle constatazioni di un tifoso ma dall' oggettività. Ci sono 2 tipi di piloti: quelli che la velocità ce l hanno perchè determinata dalla loro velocità mentale (e con ogni mezzo fermerebbero il crono più o meno allo stesso tempo) e quelli che la velocità la stabiliscono a step cercando che il mezzo appaghi le loro aspettative mentali. Io non mi classifico pilota, ma rientro nel secondo esempio, col risultato che le mie moto sono sempre piacevoli per tutti, mentre le moto di chi ha molta velocità mentale normalmente sono inguidabili per il 95% di chi le prova.
Ducati indubbiamente non è una moto facile, e a parte Stoner nessuno la fa andare; di qui appare forse non casuale la scelta di qualcuno che la possa rendere competitiva realmente e farla diventare una moto che i team privati vogliano perchè veloce. Quindi al di là che in molti possano aver sperato in un miracolo di un Rossi vincente, forse la scelta aziendale è stata un po' più strutturata e lungimirante... dopotutto determinate operazioni si fanno per ritorni economici seppur non immediate.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ghino

Citazione di: sunray il Giugno 17, 2011, 12:49:01 PM
Cari Amici,
a volte il bello della conditio umana e' il negare l'evidenza....
Quando Stoner faceva vincere la Ducati ( un moto a dir poco piena di difetti ) era un figo, ora, che vince a mani basse e' solo uno che ha la moto perfetta.
Oggi che la Ducati la guida Rossi con quella tuta dal gusto very kitch, con tutte le parti gialle...bleah...tutti dicono che la Ducati non va'.
Fredde consideratio tecniche:

a) Stoner starebbe davanti a tutti anche col mio vecchio DR 600, salvo poi dire che il DR e' una moto eccezionale da parte dei tifosi di Rossi.


b) Stoner e' un pilota eccezionale, superiore in assoluto a Rossi.

c) ho ENORME stima di Rossi, un grandissimo campione, secondo solo ad Agostini, tuttavia oggi paga anche i 7 anni in piu' di eta' rispetto a Stonny, il quale a 25 è una forza della natura.

d) la Honda e' di molto sopra la Ducati.

e) Se con un colpo di bacchetta magica si potesse mettere i due piloti sulla stessa moto fosse anche una XR650R ogni dieci gare Stonny ne vice 9.

Mi e' sempre piaciuto quel ragazzetto dalle orecchie a sventola e dal sorriso simpatico...grandissimo alla guida che a Laguna ha duellato con una moto inguidabile con Rossi, rischiando di batterlo.

Stoner, il nuovo astro, Rossi, il vecchio lupo, ormai "vecchio" 32 anni per quel livello assoluto di prestazioni sono  tanti, forse troppi!!!
Cmq, la burocrazia regna sovrana nella casa del colore rosso.
Avevano visto giusto prendendo il canguro mannaro e pagandolo quasi nulla, ora hanno toppato con Valente, pagato a peso d'oro, per guidare la Ducati come lui sta' facendo, potevano chiamare anche Barbera che avrebbe fatto meglio.
Forse mi piace Stonny perche' non e' personaggio e qui in Italia basta che uno abbia vinto la gara di scacchi dell'oratorio per divenire un divo.
Bah, anche la Honda è eccezionale.
Un saluto a tutti.
Sunray

Se sicuro dei passaggi che ho evidenziato??
Anche se non nego che quest'anno Rollinstoner è perfetto !!
Ma in Ducati dalla vittoria del Mondiale mi pare che anche lui sia andato in calando con quella moto...saranno solo scuse ma una moto fatta per Stoner al sicuro và stretta a Rossi a mio parere due modi di guidare molto diversi...
IMHO ;)

SUBA

#12
Bisogna anche dire che quest'anno Rossi ha potuto provare poco a causa della spalla e dei regolamenti che limitano le prove libere per ridurre i costi , e quindi si è dovuto accontentare di una moto non ottimale per lui , anche Hyden quest'anno gira più piano dell'anno scorso a parità di pista quindi probabilmente la ducati quest' anno si è involuta e  non evoluta , ma risorgeranno di sicuro .
Stoner si è trovato una moto perfetta , la prova a quanto affermo ? Quest'anno le honda vanno tutte bene anche quelle dei team satellite , questo grazie a dovizioso perchè quando Hrc faceva le moto con le indicazioni di pedrosa non andavano neanche a spingerle .
Sembra inoltre che quest'anno Honda abbia un cambio particolare ( brevetto inglese) che permette le cambiate a gas spalancao senzo l'ausilio dell' accessorio che stacca la corrente per una frazione di secondo , cosa che sembra dare qualche vantaggio in accelerazione avendo il tiro in continuo .
sono tifoso di valentino ma rendo onore a stoner che il gas lo spalanca bene deve crescere solo un po'di testa , mi piace molto anche Simoncelli .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

sunray

Livello di prestazioni assoluto.

Ragazzi, se non esistessero i cronometri al millesimo di secondo, i primi 5 piloti sarebbero tutti uguali fra' loro.
Non e' vero che e' solo la moto che conta,Stonny ha portato la Ducati al mondiale con tutti i suoi difetti pesanti.
A quel livello di performance assolute, anche il peso e l'altezza contano.
Simoncelli e' troppo grosso e alto per una moto che secondo me e' cucita addosso a piloti alti circa 165/170 per max 60 kg di peso.
Dicono che 5 kg di peso siano 10 cv.
Ovvio che con piloti che si equivalgono, anche pesi e altezze non perfette incidono. Simoncelli non sta' in carena, questo influisce e non in meglio.
Anche Rossi dopo l'infortunio non osa, non guida in drift e ha 6 anni piu' di Stonny, ergo i riflessi cominciano a scendere, non certo a migliorare.
Ora è facile dire che Stonny guida la Honda che e' perfetta, ma lui vincerebbe anche con la Yamaha, la Ducati e' troppo indietro.
Nessuno auspica un mondiale gia' portato a casa dal Canguro Mannaro tuttavia questa è la realtà.
Saluti a tutti.
Sunray

Bluto

Dai,parlo per me ma mi permetto di farlo anche per lo Sbirro,si capisce che si scherza e non siamo qui per litigare :)
Pensiamo solo che Valentino sia il piu' grande,per noi tutto il resto non conta :)