Menu principale

come faccio ad allungare la catena

Aperto da Marcos, Giugno 19, 2011, 22:36:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcos

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune indicazioni per allungare la catena della mia 650r. Voglio passare da una 45 ad una 48 ma non mi basta più la catena, il precedente proprietario della moto l'aveva accorciata per montare la 45, ma io voglio tornare alla 48 per fare un più agile enduro  :o. Ho nei vari pezzi di ricambio, le maglie che sono state sfilate ma non so come rimontarle....si può fare in casa?
Grazie dell'aiuto, della vostra esperienza! 

Marco
Marcos

gianfranco1104

o usi 2 false maglie a clip... ma personalmente sulla mia non lo farei...
o 2 maglie a ribadire... già più serio..
oppure una maglia a ribadire ed una a clip..

Webbo

giuntare maglie nuove ad una catena usata mi pare tra le peggiori idee che possano venire in mente,
sia chiaro, no problem facendolo a catena nuova,
ma senza sapere quanti km ha la catena che vuoi allungare non mi pare una grande idea
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Tieni pignone e catena "lunghi" per i giri turistici e un set nuovo "corto" per l'enduro...anche io ti sconsiglio di allungare una catena usata...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Marcos

Grandi raga, mi avete illuminato su un argomento per me nuovo....
Bella l'idea di avere due catene per due set di corona-pignone, è la soluzione più pratica.
In conclusione comprerò una nuova catena, accorciandola se necessario.

Ancora grazie, spero di incontrarvi dal vivo prima o poi in qualche raduno o cavalcata!

Ciao
Marcos