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Problema compressione decompressore

Aperto da rainbowsix, Giugno 20, 2011, 23:50:25 PM

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Sebring

Ragass, oggi mi è successa la stessa cosa che è successa a rainbowsix...
Ero IN MEZZO AD UN BOSCO nel comasco, sporco di fango fino alle orecchie, posto migliore in assoluto per assistere al decompressore manuale che si blocca... ;D
Dopo che la moto si è ingolfata nel cercare di scavalcare un sassone, io e i miei soci abbiamo fatto pausa 10 minuti... alla ripartenza, ho spedivellato col gas aperto per disingolfare... alla terza o quarta spedivellata, tiro la leva del deco manuale e questo rimane bloccato... la levetta sulla testata proprio non ne voleva sapere di tornare in posizione... quindi non potevo mettere in moto il motore...
Sbattimento a parte (un amico col 690 enduro mi ha dovuto trainare, dopo aver fatto un pezzo a braccia in salita, giuro che mi si stavano staccando), domani vorrei indagare il problema, quindi chiedo a rainbox se e come ha risolto la questione...

Grazie e ciao!  ;)

Sebring

La risposta me la sono appena data da solo...
Si è incastrato il cavo del decompressore nella guaina...
Come cavolo può essere successo, non lo so...

...Misteri della vita...

RAZZO

Cavo sfilacciato ?
Gusins sporca dentro ?
Guaina rovinata o pizzicata ?
Guaina che fa un percorso con angoli molto chiusi ?

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Sebring

#18
>>Cavo sfilacciato ?

Alle estremità no...

>> Gusins sporca dentro ?

Penso di si, però il cavo non si pianta così di punto in bianco, no?

>> Guaina rovinata o pizzicata ?

Esternamente è perfetta, le estremità coi cilindretti assolutamente integre


>> Guaina che fa un percorso con angoli molto chiusi ?

Il percorso l'ho verificato ed è corretto, ad ogni modo adesso ho smontato il cavo, lo tiro dritto e il cavo è immobile dentro la guaina...

Giuro che davvero non riesco a spiegarmelo...  ;D  Comunque domani ordino la merce nuova...

rainbowsix

il caso mio è un poi differente in quanto la moto è ferma da ottobre...e la leva del manuale è stata tirata bruscamente causa impatto con l'asfalto...e in tutto questo tempo è rimasto in quella posizione....cmq l'ho sbloccato ma la valvola rimane leggermente aperta causa il tempo e le incrostazioni...e la compressione è minore...quindi devo risolvere il problema...a breve...almeno sperando che sia quello il problema...e si sblocchi da solo.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

rainbowsix

oggi provato + volte e non parte...nn riesce a raggiungere una bella compressione come quella che ho sul 600. sicuramente si è bloccato qualcosa sull'alzavalvole automatico...sento un tac ogni volta che scalcio...il classico rumore dell'automatico ma la pedivella poi non si blocca.
è normale che con la marcia inserita e la frizione tirata la moto nn cammini?? me lo fa anche sulla 600.
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Bracco



Con il motore fermo da tutto questo tempo potrebbe essere normale.  ;)

Per quanto riguarda la compressione mancante sei sicuro che la leva del manuale, quella fissata al motore, sia in battuta ?
Visto il tempo trascorso nella posizione "aperta", ovvero verso l'alto, potrebbe essere anche un pelino "inchiodata" .

Salut

rainbowsix

#22
il tirante sul coperchio testa l'ho sbloccato e continuava a bloccarsi...e solo dopo parecchio wd40 non si blocca +...e cmq qualcosa è rimasto aperto tale da non far raggiungere un acompressione idonea all'avviamento. in settimana vedo di aprire e capire il problema.
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rainbowsix

PARTITA!!!! ;D AL SECONDO COLPO!

scoperto il problema.

si era piegata la staffetta del tirante del decompressore manuale sul coperchio testa!

ho scoperto il tutto dopo aver staccato il cavo del decompressore e subito il sistema di avviamento è diventato regolare...e alla seconda scalciata è partita! con un rombo da paura!!!

in settimana farò un giro di collaudo e un bel cambio di olio.
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Bracco

Citazione di: Bracco il Luglio 16, 2011, 19:26:33 PM
Per quanto riguarda la compressione mancante sei sicuro che la leva del manuale, quella fissata al motore, sia in battuta ?

Hovintoqualchecosa ?  ;D :D ;D

Salut