Menu principale

Consiglio, cosa devo fare se ricevo un oggetto non conforme alla descrizione?

Aperto da Gogo, Giugno 22, 2011, 15:29:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gogo

Ragazzi datemi un consiglio  :-\
Stavo cercando un pacco lamellare per un husqvarna wr 250 del 2004.
Trovo un annuncio di un pacco lamellare di un husquarna wr 300, di un venditore privato, su un grosso sito di annunci gratuiti.
Chiedo informazioni sulla compatibilità del pezzo per la mia moto ed il venditore gentilmente mi assicura la compatibilità.
Lo compro.....
Al momento dell'arrivo del pacco l'oggetto non era come me lo aspettavo e vabbè....però la rogna più grossa è che il pacco lamellare non monta sulla moto....non ci entra propio nel cilindro.  :-X
Ho ricontattato il venditore e dopo qualche scambio di mail mi ha detto palesemente di non prenderlo per i fondelli e che mi dovevo informare meglio io  ???
Chiedo lumi al conce Husquarna e anche lui mi dice che i pacchi lamellari delle moto sono compatibili ed intercambiabili.... ???
Ma tantè che sto benedetto pacco lamellare nel cilindro non entra, è troppo grosso........
Che faccio?  :-\

Barte

A meno che non si tratti di Ebay dubito che qualcuno ti possa tutelare..

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianfranco1104

sicuramente avrai consevato le mail... ma al di fuori da ebay... dovresti intervenire tu come privato... ovvero una ran rottura di maroni...
cerca di rivendere il pezzo per tamponare la perdità...
specificando mai usato e errato acquisto...
:)

Gogo

Ho tutto, mail, copia dell'annuncio, foto, numero telefonico di lui, nome cognome e indirizzo.
Posso rivenderlo certo..ma mi sono sentito trattato come un ladro e mi ha accusato di prenderlo in giro... ???
Se mi rivolgo alla polizia postale?....faccio una azzata?  :(
Ps se lo rivendo e il successivo propietario ha gli stessi problemi che ho io?

gianfranco1104

alla postale non risolvi nulla... dovresti fare una querela e bla bla bla...
se lo rivendi tu... rivendilo come oggetto per la moto per cui è stato fatto ovvero wr300
se poi non dovesse andar bene... c'è una cosa che si chiama serietà... che di sicuro non è di casa a chi te lo ha venduto.
negli annunci metti sempre che si tratta di vendite tra private... che cmq sei disponibile al ritorno ma scalcolando le spese di spedizione

docmarco62

Prima cosa fai delle foto, col pacco lamellare che non entra nel cilindroe gliele spedisci e se è palese, non può non notarlo anche il venditore, quindi non lo prendi in giro.
La cosa strana però è che se anche il concessionario ha detto che sono intercambiabili, c'è qualcosa che non quadra nella tua di moto o nel pacco lamellare che ti ha spedito, a quel punto lo informi che se l'oggetto che nel frattempo hai fatto visionare in Husquarna non è conforme, hai tutta la documentazione per un feedback negativo e se si tratta di ebay,  per un venditore non è il massimo
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...


Gogo

Non è ebay......purtroppo.
Ieri sera dopo cena ho smonato la moto, ho misurato il pezzo originale e il pezzo comprato. L'aftermarket è più largo di 1millimetro, il tanto che basta per interferire con le pareti della "bocca" del cilindro e bloccarsi.
Gli ho spedito le foto per fagli capire che effettivamente il problema esiste e non è frutto della mia immaginazione.
Mi ha risposto ora ora......."smonta il cilindro e lima le pareti"....disse..... :-[


Sul pacco vforce c'è stampato il codice prodotto....proverò a verificare che questo codice corrisponda effettivamente al pacco per la mia moto....
Ps; può essere che ci sia stata una fusione del cilindro poco precisa e che la "bocca" sia stata creata più stretta?
PPS; ieri sera in box l'xr mi ha guardato tutto il tempo....e scuotendo la "testata" mi ha detto: "vedi cosa succede a comprare il 2t!!!!!"  :D :D :D

Webbo

prova a sentire anche su SOLOENDURO, la magari c'è gente più esperta
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

docmarco62

Citazione di: Gogo il Giugno 23, 2011, 09:45:00 AM

Ps; può essere che ci sia stata una fusione del cilindro poco precisa e che la "bocca" sia stata creata più stretta?

nella vita tutto può essere, però...mi sa che è più facile limare il pezzo aftermarket, tanto se non lo riprrende ce l'hai sul gobbo e se gli spessori lo consentono non credo che 1/2 mm per lato in meno ne snaturino le caratteristiche, però come sempre cià ragione il webbo.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!